Home News Apulia Film Commission: raddoppia il fondo Apulia Film Fund, da 5 a 10 milioni...

Apulia Film Commission: raddoppia il fondo Apulia Film Fund, da 5 a 10 milioni di euro

Photo courtesy Apulia Film Commission

La Fondazione Apulia Film Commission e Regione Puglia comunicano che la Giunta Regionale ha deliberato il raddoppio della dotazione del fondo Apulia Film Fund che con una iniziale dotazione di 5 milioni di euro, è stato ulteriormente integrato con 5 milioni di euro, per un totale di quasi 10 milioni di euro. Queste ulteriori risorse economiche, permettono di finanziare altri 17 progetti filmici che si aggiungono alle 25 opere già finanziate per un totale di 42 produzioni tra lungometraggi, serie tv, documentari, cortometraggi e film d’animazione.

La presidente di Apulia Film Commission, Simonetta Dellomonaco, dichiara: “Siamo felici di questa decisione della Regione, che conferma di voler proseguire il processo di sviluppo della filiera cine-audiovisiva in Puglia. Apulia Film Commission sta lavorando a un piano strategico di rilancio post-emergenza, di cui l’Apulia Film Fund fa parte. Nei prossimi giorni saremo in grado di comunicarne i contenuti complessivi”.

A fronte dello stanziamento complessivo di quasi 10 milioni di euro, le risorse che verranno spese e investite in Puglia da parte delle produzioni audiovisive, saranno superiori a 21,7 milioni di euro. Non da meno è anche la ricaduta in termini occupazionali, il totale preventivato di lavoratori pugliesi assunti è pari a 1.331 unità, circa il 50% di maestranze complessivamente impegnate, cui si aggiungono comparse e figurazioni speciali.

L’integrazione dell’Apulia Film Fund consente di finanziare altre 17 opere filmiche: 9 lungometraggi, 2 serie tv, 1 documentario, 4 cortometraggi e 1 opera seriale di animazione.

Per maggiori informazioni: www.apuliafilmcommission.it

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here