Home News “Chiara” è il nuovo film di Susanna Nicchiarelli con Margherita Mazzucco e...

“Chiara” è il nuovo film di Susanna Nicchiarelli con Margherita Mazzucco e Andrea Carpenzano

Nella foto Margherita Mazzucco, Susanna Nicchiarelli e Andrea Carpenzano

Margherita Mazzucco (“L’Amica Geniale”) interpreterà Santa Chiara d’Assisi nel nuovo lungometraggio di Susanna Nicchiarelli, dal titolo “Chiara”. Anche Andrea Carpenzano (“La Terra dell’Abbastanza”, “Il Campione”) sarà il protagonista. Il progetto concluderà la trilogia di film biografici femminili della regista che comprende anche “Nico, 1988” e “Miss Marx”. Lo annuncia Variety.

Il ritratto di Nicchiarelli del santo del XIII secolo, nato in una famiglia benestante e che a diciotto anni si fece suora dopo aver ascoltato la predicazione di San Francesco, è prodotto da Vivo Film di Marta Donzelli e Gregorio Paonessa, con Rai Cinema e la belga Tarantola.

“La forza della storia di Chiara sta nella sua modernità: in fondo stiamo parlando di una diciottenne che, seppur in un contesto molto diverso dal nostro, lotta per i suoi sogni – ha dichiarato Susanna Nicchiarelli – Sono convinta che la sua storia possa parlare anche alle ragazze e ai ragazzi di oggi, e a chiunque abbia avuto diciotto anni e avesse un sogno per cui lottare”.

Le riprese di “Chiara” dovrebbero iniziare a novembre.

 

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here