Home News Prossimamente in Italia “Cette musique ne joue pour personne” e “Rien à...

Prossimamente in Italia “Cette musique ne joue pour personne” e “Rien à foutre (Zero Fucks Given)”

Photo: Adèle Exarchopoulos in “Rien à foutre (Zero Fucks Given)”

I Wonder Pictures distribuirà prossimamente nelle sale italiane “Cette musique ne joue pour personne” di Samuel Benchetrit e “Rien à foutre (Zero Fucks Given)” di Emmanuel Marre e Julie Lecoustre. Entrambi i titoli sono in programma al Festival di Cannes 2021.

Fuori concorso nella sezione Cannes Première è stato presentato in anteprima mondiale “Cette musique ne joue pour personne” di Samuel Benchetrit, film corale con numerose star del cinema tra cui Vanessa Paradis, Valeria Bruni Tedeschi e François Damiens. Il film mette in scena in modo originale un gruppo di personaggi nel nord della Francia le cui scelte di vita non ordinarie sono ispirate da sentimenti contrastanti, dall’amore all’invidia, alla tenerezza, in un percorso che li aiuta a trovare se stessi dando un senso alla propria esistenza. Un omaggio al potere rigenerante della poesia, del teatro e dell’arte.

Sarà invece presentato alla Semaine de la Critique l’attesissimo “Rien à foutre (Zero Fucks Given)”, opera prima di Emmanuel Marre e Julie Lecoustre con Adèle Exarchopoulos. La giovane assistente di volo Cassandra, anima leggera senza legami e fedele al motto “carpe diem”, vive una improvvisa disavventura che la costringerà a riconnettersi con il mondo e ad affrontare i dolori sepolti e quelli che ha lasciato a terra.

 

Photo: Vanessa Paradis e Gustave Kervern in “Cette musique ne joue pour personne”

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here