Home News “Nitram” uscirà in Italia

“Nitram” uscirà in Italia

“Nitram” by Justin Kurzel

I Wonder Pictures distribuirà prossimamente nelle sale italiane il drammatico “Nitram”, in programma giovedì 15 luglio in Concorso nella Selezione Ufficiale al Festival di Cannes.

Diretto da Justin Kurzel da una sceneggiatura di Shaun Grant e con Essie Davis, Caleb Landry Jones, Anthony LaPaglia, Judy Davis, Annabel Marshall-Roth, “Nitram” è il primo film australiano a tornare in gara nella prestigiosa sezione principale della kermesse dal 2016 e narra gli eventi che hanno portato al famigerato massacro di Port Arthur del 1996 in Tasmania, dove un giovane disturbato uccise 35 persone e ne ferì 23, nel tentativo di capire perché e come si è verificata l’atrocità.

Nitram (Caleb Landry-Jones) vive con sua madre (Judy Davis) e suo padre (Anthony LaPaglia) nella periferia dell’Australia a metà degli anni ’90. Vive una vita di isolamento e frustrazione a causa della sua incapacità di adattarsi a ciò che lo circonda. Questo finché non trova inaspettatamente un caro amico in un’ereditiera solitaria, Helen (Essie Davis). Tuttavia, quando quell’amicizia incontra la sua tragica fine e la solitudine e la rabbia di Nitram crescono, inizia una lenta discesa in un incubo che culmina nel più nichilista e atroce degli atti.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here