Home News “The Lost Daughter” nelle sale in primavera

“The Lost Daughter” nelle sale in primavera

Photo by Yannis Drakoulidis / Olivia Colman e Dakota Johnson in “The Lost Daughter”

“The Lost Daughter”, l’esordio alla regia di Maggie Gyllenhaal, presentato in Concorso alla 78. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, uscirà nelle sale italiane a partire dalla primavera 2022, in data ancora da definirsi. Il film, tratto dal romanzo “La figlia oscura” di Elena Ferrante, sarà distribuito in Italia da BIM.

Nel cast Olivia Colman, Dakota Johnson, Jessie Buckley, Ed Harris, Peter Sarsgaard, Paul Mescal, Dagmara Dominczyk e Alba Rohrwacher.

Durante una vacanza al mare da sola, Leda (Olivia Colman) rimane incuriosita e affascinata da una giovane madre e dalla sua figlioletta mentre le osserva sulla spiaggia. Turbata dal loro irresistibile rapporto (e dalla loro chiassosa e minacciosa famiglia allargata), Leda è sopraffatta dai suoi stessi ricordi personali dei sentimenti di terrore, confusione e intensità provati nelle prime fasi della maternità. Un gesto impulsivo sconvolge Leda e la proietta nello strano e sinistro mondo della sua stessa mente, dove è costretta ad affrontare le scelte non convenzionali che ha compiuto quando era una giovane madre e le loro conseguenze.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here