Home News Paola Malanga forse alla guida della Festa del Cinema di Roma

Paola Malanga forse alla guida della Festa del Cinema di Roma

Paola Malanga e Antonio Monda

Paola Malanga, vicedirettrice e responsabile di Rai Cinema, potrebbe sostituire Antonio Monda alla guida della Festa del Cinema di Roma. La notizia è stata riportata da Dagospia.

DAGONEWS

Nel giro degli auguri di Natale, in ambienti Rai, sta circolando il nome della donna che il Comune di Roma di Roberto Gualtieri sta sondando per una eventuale sostituzione di Antonio Monda alla guida del Festa del Cinema. È la vice direttrice e responsabile prodotto di Rai Cinema, Paola Malanga.

Braccio destro e sinistro di Paolo Del Brocco nella costruzione dei progetti che negli ultimi anni ha caratterizzato il cinema italiano, è intervenuta in modo decisivo su moltissime opere prime per il rilancio di una nuova generazione di registi e registe.

Ha una grande esperienza e conoscenza dei mercati internazionali avendo trattato per Rai Cinema le acquisizioni con le grandi produzioni estere, oltre ad aver iniziato il suo percorso dalla critica (co-fondatrice della rivista Duel, bellissimo il suo libro su Truffaut e Bellocchio) e dalla cura di festival come Locarno.

Fonte: Dagospia

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here