Home News “La famosa invasione degli orsi in Sicilia” su Rai 3 e RaiPlay...

“La famosa invasione degli orsi in Sicilia” su Rai 3 e RaiPlay il 6 gennaio

La famosa invasione degli orsi in Sicilia

“La famosa invasione degli orsi in Sicilia”, il film d’animazione realizzato da Lorenzo Mattotti, tratto dall’omonimo romanzo di Dino Buzzati, che ha incantato il pubblico e la critica, arriva su Rai 3 e su RaiPlay nel giorno dell’Epifania, giovedì 6 gennaio alle 15.25.

Presentato in anteprima al Festival di Cannes 2019 e premiato per la miglior regia ad Alice nella Città. Con le voci di Toni Servillo, Corrado Guzzanti, Antonio Albanese, Maurizio Lombardi, Linda Caridi e con la partecipazione straordinaria di Andrea Camilleri.

Nel tentativo di ritrovare il figlio da tempo perduto e di sopravvivere ai rigori di un terribile inverno, Leonzio, il Grande Re degli Orsi, decide di condurre il suo popolo dalle montagne fino alla pianura, dove vivono gli uomini. Grazie al suo esercito e all’aiuto di un mago, riuscirà a sconfiggere il malvagio Granduca e a trovare finalmente il figlio Tonio. Ben presto, però, Re Leonzio si renderà conto che gli orsi non sono fatti per vivere nella terra degli uomini.

Prodotto da Indigo Film con Rai Cinema, Prima Linea Productions, Pathé, France 3 Cinema.

Per festeggiare l’evento, Lorenzo Mattotti ha realizzato una tavola in cui il protagonista di questa meravigliosa fiaba per tutti, Re Leonzio, vola a cavallo di una scopa.

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here