Home News “Un altro mondo” è Film della Critica

“Un altro mondo” è Film della Critica

Vincent Lindon e Sandrine Kiberlain in “Un altro mondo” (Un autre monde)

“Un altro mondo” (Un autre monde), il film diretto da Stéphane Brizé presentato in Concorso alla 78. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, è stato designato Film della Critica dal SNCCI – Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani.

Questa la motivazione: “Rovesciando il punto di vista del precedente ‘In guerra’, Brizé agisce ancora una volta con lucidità e profondità nel cuore del malessere sociale, stavolta analizzato dalla parte dei più potenti, trovando tra la classe dirigente le stesse pulsioni, passioni, contraddizioni e inquietudini in un uomo che vede crollare i valori del mondo che aveva costruito”.

SINOSSI. Un dirigente d’azienda, sua moglie, la sua famiglia, in un momento in cui le scelte professionali di uno cambiano la vita di tutti. Philippe Lemesle e sua moglie si separano, un amore danneggiato dalla pressione del lavoro. Dirigente di successo in un gruppo industriale, Philippe non sa più come rispondere agli ordini incoerenti dei suoi superiori. Ieri volevano che fosse un leader, oggi vogliono che sia un esecutore. È questo il momento in cui deve dare un senso alla propria vita.

Con Vincent Lindon, Sandrine Kiberlain e Anthony Bajon.

“Un altro mondo” (Un autre monde) uscirà nelle sale italiane il 1° aprile 2022, distribuito da Movies Inspired.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here