Home News Notorious Project, partnership con Alice nella Città

Notorious Project, partnership con Alice nella Città

CONDIVIDI
Alice nella Città

Notorious Pictures e Alice nella Città annunciano la loro partnership e presentano la terza edizione del concorso Notorious Project 2022, sempre con il riconoscimento della Direzione Generale Cinema e Audiovisivo del MiC.

Una nuova collaborazione per Notorious Project con la sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma dedicata alle nuove generazioni e diretta da Fabia Bettini e Gianluca Giannelli. Proprio i giovani sono i destinatari di questo concorso che si propone di scoprire nuovi talenti del cinema italiano.

Guglielmo Marchetti, CEO & Chairman di Notorious Pictures, ha dichiarato: “Siamo felici di dare il via alla terza edizione di Notorious Project, che porta con sé lo spirito e gli obiettivi seminati fin dalla prima edizione ma anche un nuovo sguardo. Per questo abbiamo pensato ad una nuova formula che stimola sempre più il mondo dei giovani talenti ai quali vogliamo dare delle opportunità. Il coinvolgimento delle scuole professionali diventa quindi la chiave per portare nuove idee e nuove energie nella consapevolezza delle grandi risorse creative che possiamo andare a stimolare. Per questo nasce anche l’importante partnership con Alice nella Città, realtà festivaliera che da anni si impegna con grande professionalità a valorizzare il cinema per le nuove generazioni. Una mission comune a Notorious Project, che va in continuità con l’ottimo lavoro introdotto nelle prime due edizioni con Filming Italy Sardegna Festival e la direttrice Tiziana Rocca che sarà ancora con noi nella giuria di questa terza edizione”.

Gianluca Giannelli, direttore artistico di Alice nella Città, ha dichiarato: “Lavorare non solo sul cinema giovane ma sulla scoperta di nuovi autori è da sempre una delle mission che portiamo avanti come Alice nella Città. Negli anni Alice è diventato più di un festival, è ormai un luogo, un laboratorio, uno spazio di incontro e di crescita per i talenti di domani. Siamo molto felici di collaborare con Notorious al progetto Notorious Project che è perfettamente in linea con questo ragionamento che speriamo possa essere un’occasione di stimolo e un’opportunità per i tanti giovani e le tante scuole di cinema con cui ci interfacciamo nel corso dell’anno”.

Il concorso si rivolge a sceneggiatori tra i 18 e i 34 anni di età ed è suddiviso in tre categorie: Notorious Story (dedicata a soggetti cinematografici), Notorious Script (dedicata a sceneggiature cinematografiche), Notorious Series (dedicata a soggetti di serie tv). Il premio delle diverse categorie sarà la proposta di stipula con Notorious Pictures di contratti che avranno ad oggetto l’acquisizione dei diritti e lo sviluppo dei progetti vincitori.

Le opere presentate saranno valutate da una giuria tecnica composta da professionisti di alto profilo del settore cinematografico tra cui Fabio Mollo (regista e sceneggiatore), Francesco Patierno (regista e sceneggiatore), Tiziana Rocca (Filming Italy Sardegna), Andrea Purgatori (scrittore), Gianluca Giannelli (direttore artistico Alice nella Città), Michela Cescon (attrice, regista e sceneggiatrice), Paola Minaccioni (attrice) e Guglielmo Marchetti (CEO & Chairman di Notorious Pictures).

Sarà possibile iscrivere i propri progetti dall’8 aprile 2022 al 7 luglio 2022. La premiazione si svolgerà ad ottobre durante il festival Alice nella Città.

Per maggiori informazioni: www.notoriousproject.it

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here