Home News Fidelio e Gruppo Hope lanciano un bando sostenibile e verde per giovani...

Fidelio e Gruppo Hope lanciano un bando sostenibile e verde per giovani videomaker

CONDIVIDI

Fidelio, società di produzione audiovisiva e di eventi, e il Gruppo Hope che opera nel campo della produzione di idrogeno verde da fonti rinnovabili – specializzata nella progettazione, realizzazione e gestione di impianti di produzione di idrogeno verde e di produzione energetica rinnovabile da vento, sole, biomasse – indicono un bando di concorso rivolto a giovani videomaker e narratori digitali che abbiano a cuore la cura dell’ambiente, la produzione di energie da fonti rinnovabili a partire dall’idrogeno verde, e l’innovazione tecnologica quale motore del cambiamento necessario ai tempi del riscaldamento globale.

La traccia è semplice: i progetti devono con ogni formato possibile, raccontare l’importanza di un mondo sostenibile e verde.

I partecipanti interessati dovranno realizzare e candidare un breve video, della durata massima di 10′, avente come oggetto i cambiamenti climatici e il loro impatto sulle nostre vite quotidiane e le energie rinnovabili nel generale contesto della necessaria innovazione economica, sociale, produttiva e culturale indispensabili per affrontare i prossimi decenni.

Il concorso è rivolto a videomaker senza limiti di età. Il file del video in formato mp4 deve essere inviato entro domenica 25 settembre 2022 esclusivamente via e-mail all’indirizzo info@fidelio.it.

La giuria – composta da personalità del mondo culturale e della produzione audiovisiva nazionale – selezionerà in modo insindacabile un vincitore (al quale andrà un premio di 8.000 euro) e due menzioni (che riceveranno entrambe un premio di 1.000 euro).

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here