Home News Assegnati i fondi del bando Piemonte Film Tv Fund 2022

Assegnati i fondi del bando Piemonte Film Tv Fund 2022

Giorgio Diritti

È online sul sito della Regione Piemonte la “Graduatoria e assegnazione contributi” del “Piemonte Film Tv Fund. Sostegno alle imprese di produzione audiovisiva, cinematografica e televisiva – anno 2022”, il bando avviato nel 2018 da Regione Piemonte nell’ambito dei fondi FESR all’interno dell’Asse III (Competitività dei sistemi produttivi).

A conclusione dell’istruttoria sono state assegnate tutte le risorse stanziate per questa sessione, pari a 903.000 euro. Sono quattro lungometraggi e la seconda stagione della serie Sky, “Il Re”, con Luca Zingaretti, regia di Giuseppe Gagliardi, produzione Small Forward Productions.

I film di finzione, che verranno realizzati nei prossimi mesi con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte, sono:

“La Bella Estate”, regia di Laura Luchetti, produzione Tapelessfilm Service

“Il freddo dentro”, regia di Daniele Gaglianone, produzione Dinamo Film

entrambi sviluppati con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte – Piemonte Film Tv Development Fund

“Lubo”, il nuovo lungometraggio diretto da Giorgio Diritti, produzione Indiana Production

“Mal comune”, diretto da Andrea Muzzi, produzione Noura

I requisiti dei progetti finanziabili riguardavano investimenti diretti alla produzione di lungometraggi di finzione a principale sfruttamento cinematografico; di film tv di finzione o di serie tv di finzione. L’ammontare del contributo a fondo perduto (importo massimo per ciascun progetto 200 mila euro) è stato definito applicando le seguenti percentuali riferite ai seguenti costi sostenuti in Piemonte: 35% dei costi ammissibili relativi al personale residente in Piemonte; 20% dei costi ammissibili relativi alla fornitura di beni e servizi resi da operatori economici localizzati in Piemonte; 10% dei costi ammissibili relativi a strutture ricettive localizzate in Piemonte. La stima della ricaduta economica sul territorio piemontese ammonta a 4.252.000 euro.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here