Home News Studiocanal ed Elsinore Film annunciano una partnership

Studiocanal ed Elsinore Film annunciano una partnership

Annamaria Morelli (Elsinore Film) / Françoise Guyonnet (Studiocanal)

 

Parigi, Londra, Roma, 12 ottobre 2022 – Studiocanal, società leader nella produzione, nella distribuzione e nelle vendite internazionali di serie tv e film, unisce le forze con la casa di produzione italiana Elsinore Film, con l’obiettivo di co-sviluppare e co-produrre uno slate di progetti di qualità, sia di finzione che documentaristici, per il pubblico italiano ed internazionale.

Elsinore Film è la nuova casa di produzione indipendente, guidata da Annamaria Morelli, che ha inaugurato la sua filmografia con due progetti in selezione ufficiale alla 79. Mostra del Cinema di Venezia (“Amanda”, “Notte Fantasma”), precedentemente a capo della produzione di TIMvision (“Skam Italia”, “Bangla”), è conosciuta per la capacità di scoprire nuovi talenti ed anticipare trend di mercato.

Ogni anno, oltre a produrre 30 film e distribuirne 50, Studiocanal – una società appartenente al 100% al gruppo Canal+ di proprietà di Vivendi – produce più di 200 ore di contenuti televisivi internazionali.

La partnership inizierà con uno slate di più progetti tra i quali una serie live action basata sulla graphic novel “Sadboi” di Berliac. Ambientato a Venezia, “Sadboi” è un teen drama che unisce l’heist al mondo dell’arte contemporanea con dei personaggi complessi e originali. Lo slate include anche una serie comedy e un period-drama con protagonista femminile basato su una storia vera, oltre a docu-serie di alto livello che saranno annunciate a breve. Sia le serie di finzione che le docu-serie saranno distribuite internazionalmente da Studiocanal.

Françoise Guyonnet, Executive Managing Director Tv Series di Studiocanal, commenta: “È un momento davvero eccitante per far parte di Studiocanal Tv con le attività che continuano ad evolversi ed espandersi. Non potremmo essere più attenti quando si tratta di scegliere il giusto partner produttivo: oltre ad avere un DNA europeo che funzioni anche a livello internazionale, devono condividere la nostra ambizione di realizzare i contenuti più inclusivi, originali e piacevoli per il pubblico di tutto il mondo. Siamo felici di accogliere un incredibile talento come Annamaria Morelli e tutto il suo team nel nostro roster di partner europei in espansione”.

Annamaria Morelli, CEO di Elsinore Film, aggiunge: “In Elsinore Film siamo orgogliosi ed entusiasti di stringere una partnership con una società prestigiosa come Studiocanal, nota nel mondo per la qualità e il successo dei suoi progetti. La nostra partnership è basata su una visione e degli obiettivi comuni: scoprire le voci più talentuose, innovative ed inclusive in Italia per portarle al pubblico nazionale ed internazionale. Non vediamo l’ora di collaborare con il fantastico team guidato da Françoise Guyonnet, con la combinazione di coraggio e competenza che contraddistingue sia Studiocanal che Elsinore Film”.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here