Home News “Nowhere Special”, remake cinese per il film di Uberto Pasolini

“Nowhere Special”, remake cinese per il film di Uberto Pasolini

James Norton e Daniel Lamont in “Nowhere Special”

Continua l’impegno di Cristiano Bortone nella promozione del cinema europeo in Asia. Da tempo la piattaforma Bridging the Dragon – di cui Bortone, al di là della sua attività come regista e produttore, è da diversi anni managing director – si occupa di promuovere sul grande mercato cinese anche film e talenti europei.

Uno degli ultimi successi in questo senso è la recentissima vendita dei diritti di remake del film “Nowhere Special” di Uberto Pasolini (Venezia 77, Orizzonti), il film che aveva commosso e incantato pubblico e critica nel 2020. I diritti sono stati venduti alla società cinese General Dream Studio, fondata dal regista rivelazione Muye Wen.

Uberto Pasolini, produttore, sceneggiatore e regista del film, afferma: “Sono molto contento che ‘Nowhere Special’ possa avere un remake in uno dei più importanti mercati al mondo e che sia realizzato da una produzione di altissimo livello come quella individuata da Cristiano Bortone, sicuramente una garanzia di qualità per portare in Cina una nuova versione del mio film”.

Commentano i produttori cinesi: “‘Nowhere Special’ esplora temi come il rapporto padre-figlio, la lotta tra la vita e la morte e le differenze di classe sociale. Oltre ai momenti di grande umanità, siamo stati colpiti anche dalla sua approfondita osservazione sociale. Si tratta di argomenti universali che possono essere compresi da un vasto pubblico anche in Cina ed è per questo che riteniamo che il film abbia un grande potenziale di essere localizzato. Siamo molto felici di poter adattare il lavoro di questo vostro regista di grande talento al contesto della Cina attuale”.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here