Home News “Pacifiction” designato Film della Critica

“Pacifiction” designato Film della Critica

Benoît Magimel e Pahoa Mahagafanau in “Pacifiction”

“Pacifiction – Un mondo sommerso”, il nuovo film diretto da Albert Serra, è stato designato Film della Critica dal Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani – SNCCI.

Questa la motivazione: “In un’atmosfera di insopportabile disagio, dove le tensioni del mondo lontano si riverberano in una zona apparentemente protetta nella quale una piccola comunità finge di vivere serenamente in un ipotetico paradiso, Albert Serra con ‘Pacifiction’ conferma la sua raggelante, inesorabile lungimiranza osservativa, destrutturando storie, personaggi e immagini in un’impalpabile attesa dell’irreparabile. Monumentale Benoît Magimel”.

“Pacifiction – Un mondo sommerso” è stato presentato in concorso al 75° Festival di Cannes. I Cahiers du Cinema lo hanno decretato miglior film del 2022.

Il film sarà distribuito in Italia da Movies Inspired dall’11 maggio 2023.

SINOSSI
Sull’isola di Tahiti, nella Polinesia francese, l’Alto Commissario della Repubblica De Roller è un uomo calcolatore, ma dai modi impeccabili. E misura il polso di una popolazione locale la cui collera può manifestarsi in qualsiasi momento. Soprattutto da quando circola una voce insistente: l’avvistamento di un sottomarino che annuncerebbe una ripresa dei test nucleari francesi.

PACIFICTION – UN MONDO SOMMERSO
Regia: Albert Serra
Con: Benoît Magimel, Pahoa Mahagafanau, Marc Susini
Nazionalità: Francia, Spagna, Germania, Portogallo
Durata: 165 min
Uscita: 11 maggio 2023
Distribuzione: Movies Inspired

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here