Home News “Il segreto di Liberato” vola al box office

“Il segreto di Liberato” vola al box office

Il segreto di Liberato

Sorprendente esordio al box office per “Il segreto di Liberato”. Il film di Francesco Lettieri nel primo weekend di programmazione apre al secondo posto della classifica, registrando la migliore media a copia (2.297 euro), 75.000 presenze e un totale di 685.000 euro.

Terza opera cinematografica per la produttrice Ellida Bronzetti alla guida di Red Carpet, e primo film per la neonata distribuzione Be Water, “Il segreto di Liberato” è stato programmato in oltre 280 sale grazie alla preziosa collaborazione con Medusa Film che ha assicurato una potente e capillare distribuzione su tutto il territorio. E visto l’ottimo risultato Medusa Film conferma la distribuzione nelle sale anche per la seconda settimana.

“Il segreto di Liberato” è un film di Francesco Lettieri, che unisce immagini live e di animazione per raccontare la storia dello straordinario artista partenopeo dall’identità sconosciuta e del suo immaginario, che è al tempo stesso ipermoderno per quel che riguarda le sonorità e tradizionale per la poetica e il romanticismo che riesce a sprigionare.

Scritto e diretto da Francesco Lettieri, diretto dallo stesso Lettieri insieme a Giorgio Testi per la parte relativa ai live, la regia dell’animazione è stata curata da LRNZ e Giuseppe Squillaci che grazie alla Ilbe Animation si sono avvalsi dell’eccellente lavoro di oltre 70 collaboratori. Le voci dell’animazione sono di Liberato, Simona Tabasco e Nando Paone.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here