Home News Venezia 82, Alberto Barbera: “Tanti film americani in arrivo e importanti film...

Venezia 82, Alberto Barbera: “Tanti film americani in arrivo e importanti film francesi”

Alberto Barbera / Antenna Tre Veneto

Dopo il Festival di Cannes, il direttore della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, Alberto Barbera, è rientrato al Lido e non dimentica l’appuntamento con l’intervista esclusiva all’emittente locale Antenna Tre Veneto, per le prime anticipazioni sul prossimo festival.

“Abbiamo cominciato a lavorare a gennaio, senza interruzione, perché è arrivata una valanga di film. Aspettiamo dei grossi film, ci sono molto film americani, importanti film francesi, un po’ da tutto il mondo, qualcosa dal sudest asiatico, dall’America Latina, anche film italiani ovviamente. Quest’anno il tappeto rosso sarà affollatissimo, tanti americani, più dello scorso anno, perché Hollywood è stata funestata prima dal Covid, poi dagli scioperi, poi dagli incendi che hanno rallentato la produzione, che invece adesso è ripartita e sulla carta i film americani sono tanti e sono molto promettenti”.

Sulla prossima conduttrice della Mostra dice: “Datemi ancora un paio di settimane, stiamo capendo alcune soluzioni, ma non ci siamo ancora. Il secondo Leone d’Oro alla carriera verrà annunciato a breve, spero la settimana prossima”.

 

«TANTISSIMI FILM AMERICANI IN ARRIVO ALLA PROSSIMA MOSTRA DEL CINEMA» | 30/05/2025

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here