Home Interviste Brizzi arbitra la nuova partita di “Femmine contro Maschi”

Brizzi arbitra la nuova partita di “Femmine contro Maschi”

CONDIVIDI

Video interviste a Fausto Brizzi, Claudio Bisio, Nancy Brilli, Emilio Solfrizzi, Ficarra e Picone, Francesca Inaudi.

Arriva nelle sale, a poco più di tre mesi di distanza da “Maschi contro femmine”, il sequel al contrario “Femmine contro Maschi” di Fausto Brizzi. Due capitoli girati come un unico film ma che vivono di vita propria, pur cogliendo l’eredità l’uno dell’altro, e che rendono originale questo esperimento cinematografico in cui sono messi alla berlina vizi e difetti di uomini e donne nelle relazioni amorose. Così, se nel primo capitolo sono i maschi a non fare bella figura, in questo nuovo film è la volta delle femmine, insoddisfatte di rapporti con uomini in preda alla sindrome di Peter Pan e colpevoli di voler troppo spesso cambiare i propri compagni.

Quattro le storie che si intrecciano: quella di un chirurgo plastico (Claudio Bisio) che finge di tornare con moglie (Nancy Brilli) da cui è divorziato da anni per far piacere alla mamma morente (Wilma De Angelis, al suo debutto sul grande schermo); quella di Ficarra e Picone (new entry rispetto al primo film), musicisti in una cover band dei Beatles la cui passione viene osteggiata dalle compagne (rispettivamente interpretate da Francesca Inaudi e Serena Autieri) che non la vedono di buon occhio. Infine la riuscita coppia Luciana Littizzetto – Emilio Solfrizzi che, dopo anni di non felicissima vita coniugale, ritrovano l’armonia grazie alla perdita di memoria di lui. La moglie infatti, stanca di avere un marito fedigrafo e ignorante, lo riformatta a suo piacimento rendendolo colto, affettuoso e, soprattutto, servizievole.

In “Femmine contro Maschi” ricompaiono tutti i protagonisti di “Maschi contro Femmine” ad eccezione di Francesco Pannofino e c’è una guest star: la pallavolista Francesca Piccinini che, assieme all’altra pallavolista Giorgia Wurth (presente anche nel primo film), gioca una partita di beach volley contro Ficarra e Picone.

Della ricca colonna sonora fa parte anche un brano inedito, “Vuoto a perdere”, scritto da Vasco Rossi e Gaetano Curreri ed interpretato da Noemi.

Prodotto da Fulvio e Federica Lucisano per IIF -- Italian International Film, in collaborazione con Medusa Film  (che lo distribuisce), “Femmine contro Maschi” è in oltre 600 sale da venerdì 4 febbraio.

FAUSTO BRIZZI - intervista (Femmine contro Maschi) - WWW.RBCASTING.COM
CLAUDIO BISIO - intervista (Femmine contro Maschi) - WWW.RBCASTING.COM
NANCY BRILLI - intervista (Femmine contro Maschi) - WWW.RBCASTING.COM
EMILIO SOLFRIZZI - intervista (Femmine contro Maschi) - WWW.RBCASTING.COM
FICARRA e PICONE - intervista (Femmine contro Maschi) - WWW.RBCASTING.COM
FRANCESCA INAUDI - intervista (Femmine contro Maschi) - WWW.RBCASTING.COM

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here