Home Uncategorized “Il primo incarico” con Isabella Ragonese, nelle sale dal 6 maggio

“Il primo incarico” con Isabella Ragonese, nelle sale dal 6 maggio

Video interviste realizzate al Festival di Venezia 2010 a Isabella Ragonese, Alberto Boll, Francesco Chiarello e Giorgia Cecere

Uscirà nelle sale il 6 maggio 2011, distribuito da Teodora Film e Spazio Cinema, “Il primo incarico” di Giorgia Cecere con protagonista Isabella Ragonese, in un ritratto di donna di rara intensità. Fanno parte del cast anche Alberto Boll e Francesco Chiarello.

“Il primo incarico” segna l’esordio alla regia di Giorgia Cecere (già sceneggiatrice di “Sangue vivo” e “Il miracolo”). Il film, presentato alla 67. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia nella sezione Controcampo Italiano, è stato realizzato con il sostegno di Apulia Film Commission.

Sinossi
Nel 1953, una ragazza meridionale, Nena, deve lasciare famiglia e fidanzato e trasferirsi in un paesino della Puglia per assumere il suo primo incarico di maestra di scuola. Ad accoglierla, però, è una realtà ostile, quasi arcaica, popolata di persone con cui Nena non sembra condividere nulla. Determinata a portare a termine il mandato, la giovane insegnante si scontrerà con quei luoghi selvaggi dimostrando un carattere fuori dal comune e spingendosi a ripensare la propria vita in modo sorprendente.

ISABELLA RAGONESE e ALBERTO BOLL - intervista (Il primo incarico) - WWW.RBCASTING.COM

GIORGIA CECERE e FRANCESCO CHIARELLO - intervista (Il primo incarico) - WWW.RBCASTING.COM

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here