Home Uncategorized Premio L.A.R.A. 2011 a Francesco Scianna per “L’industriale”

Premio L.A.R.A. 2011 a Francesco Scianna per “L’industriale”

Video interviste a Francesco Scianna, Giorgia Surina e Fiorella Giannelli

E’ il giovane attore siciliano Francesco Scianna, il vincitore del VI Premio L.A.R.A. al Festival Internazionale del Film di Roma 2011. La Libera Associazione Rappresentanti di Artisti, formata dagli agenti degli artisti e presieduta per questa sesta edizione da Cinzia De Curtis, ha assegnato il riconoscimento a Scianna “per la sua convincente interpretazione nel film ‘L’industriale’ di Giuliano Montaldo, in un ruolo per lui insolito reso con grande ambiguità e credibilità”.

A consegnare il riconoscimento, durante la cerimonia dei premi collaterali del Festival di Roma presentata da Giorgia Surina, è stato Francesco Di Leva, vincitore del Premio L.A.R.A. 2010.

Francesco Scianna si fa conoscere al grande pubblico con il ruolo di protagonista in “Baarìa” di Giuseppe Tornatore, poi viene diretto anche da Michele Placido in “Vallanzasca – Gli angeli del male”. Prossimamente sarà sul grande schermo (oltre che con “L’industriale”) con “Ti amo troppo per dirtelo”, brillante commedia sul tradimento di Marco Ponti.

Menzione speciale L.A.R.A. per un interessante e divertente esordio nel film “I primi della lista” di Roan Johnson a Francesco Turbanti.

Nato nel 2006, in occasione della prima edizione della Festa Internazionale del Cinema di Roma, il Premio L.A.R.A. viene assegnato al miglior attore/attrice che si sia distinto per le sue capacità tecnico interpretative.

Presidente della L.A.R.A. è Fiorella Giannelli. Fanno parte del Consiglio Direttivo: Daniele Orazi (Vice-presidente), Graziella Moro (Tesoriere e Consigliere), Victoria Pistoia (Consigliere) e Gioia Levi (Consigliere).

Per maggiori informazioni: www.associatilara.com

FRANCESCO SCIANNA - intervista Premio L.A.R.A. 2011 Festival di Roma - WWW.RBCASTING.COM

GIORGIA SURINA - intervista Premio L.A.R.A. 2011 Festival di Roma - WWW.RBCASTING.COM

FIORELLA GIANNELLI - intervista Premio L.A.R.A. 2011 Festival di Roma - WWW.RBCASTING.COM

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here