Home Uncategorized “La vita oscena”: video intervista a Renato De Maria e Clément Métayer

“La vita oscena”: video intervista a Renato De Maria e Clément Métayer

la-vita-oscena-isabella-ferrari-3773

Dopo la presentazione a Venezia nella sezione Orizzonti, “La vita oscena” di Renato De Maria arriverà nelle sale italiane con la Bea Production di Gianni Cottone, che ha risposto all’appello lanciato da uno dei produttori associati del film, Riccardo Scamarcio. Lo ha confermato il produttore Gianluca De Marchi della Film Vision.

Tratto dall’omonimo romanzo di Aldo Nove, “La vita oscena” è un viaggio visionario e psichedelico. Un percorso in un mondo allucinato nella vita di un ragazzo e nella sua visione alterata in attesa di una fine che non arriva, e non arriverà mai. Il suo poeta preferito aveva scelto la morte, lui invece troverà la forza di raccontare questa vita oscena.

Nel cast l’attore francese Clément Métayer, Isabella Ferrari, Roberto De Francesco, Valentina Bellè, Andrea Renzi, Duccio Camerini, Anita Kravos, Miriam Giovanelli, Iaia Forte ed Eva Riccobono. Il film è accompagnato dalla voce off di Fausto Paravidino.

La sceneggiatura è firmata da Renato De Maria con lo stesso Aldo Nove. La direzione della fotografia è affidata a Daniele Ciprì, la scenografia ad Alessandra Mura, i costumi a Jessica Zambelli e il montaggio a Jacopo Quadri.

_______________________________________________________________________

Nell’attesa che il film arrivi nelle nostre sale, vi proponiamo la nostra video intervista a Renato De Maria e Clément Métayer, realizzata da Marilena Vinci durante alla 71. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Renato De Maria e Clément Métayer, intervista, La vita oscena, RB Casting

_______________________________________________________________________

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here