Home Speciali Ray, la piattaforma young che guarda al futuro!

Ray, la piattaforma young che guarda al futuro!

Video conferenza stampa e intervista ad Eleonora Tinny Andreatta, Direttore di Rai Fiction

 Logo-RAY-2015

di Alessandra Praticò

E’ nata Ray, la nuova piattaforma della Rai che punta ad un pubblico giovane sempre più multimediale e interattivo. Ray si definirà strada facendo grazie al contributo del pubblico che sarà “l’attore protagonista” di questo nuovo progetto. Gli utenti avranno, infatti, un ruolo attivo e determinante all’interno della piattaforma, contribuiranno a migliorare e aggiornare costantemente Ray che si adatterà alle loro preferenze, privilegiando quei contenuti che attrarranno maggior interesse. Il progetto è stato presentato da Valerio Zingarelli, chief technology officer Rai, alla presenza del Direttore di Rai Fiction Eleonora Tinny Andreatta.

 Eleonora-Tinny-Andreatta-2015

L’offerta di Ray, spiega il Direttore di Rai Fiction Eleonora Tinny Andreatta, si rivolge a un pubblico di giovani che già seguono molte fiction della televisione generalista, ma che troveranno adesso un’offerta a loro dedicata, con prodotti e proposte innovative sotto il profilo dei contenuti e soprattutto dell’esperienza: serie originali per il web, prodotti companion delle serie generaliste più amate, streaming dai set, giochi, concorsi, interattività e social network, prodotti esclusivi e molto altro. La piattaforma verrà inoltre utilizzata come vetrina per la creazione e per il talento di giovani autori, per dare visibilità a prodotti originali, per sperimentare nuove forme di intrattenimento, per creare una community e valutare il gradimento dell’offerta costruendo così un nuovo rapporto con il pubblico.

L’home page di Ray raccoglierà:
– Video: dirette streaming, promo, backstage, interviste;
– Contest: casting e concorsi interattivi;
– Games: quiz e giochi;
– Foto: immagini esclusive direttamente dai set;
– Storie: notizie ed anteprime di ogni genere.

Da Ray sarà possibile condivedere contenuti selezionati sulle pagine social degli utenti, interagendo così con tutto il sistema dei social network (Instagram, Facebook e Twitter).

La piattafoma Ray, ideata in collaborazione con Rai Fiction, Direzione Tecnologia e Produzione – Cto, la Direzione Web e la Direzione Comunicazione e Relazioni Esterne, sarà online da domenica 8 febbraio su www.ray.rai.it.

_______________________________________________________________________

VIDEO INTERVISTA

Eleonora Tinny Andreatta

_______________________________________________________________________

CONFERENZA STAMPA

Ray

Ray, Conferenza Stampa con Eleonora Tinny Andreatta, RB Casting

_______________________________________________________________________

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here