Home Uncategorized Iscritti Pro: Caterina Mannello – Luca Datti – Alice Ceccarini

Iscritti Pro: Caterina Mannello – Luca Datti – Alice Ceccarini

Ogni settimana la redazione di RB Casting sceglie casualmente 3 link da pubblicare tra gli Iscritti Professionali.
Ecco le tre segnalazioni di questo numero: nuovi artisti vanno ad aggiungersi alla comunità di RB Casting, sempre più ricca di nomi noti tra attori, conduttori, registi, produttori, aiuto registi, direttori della fotografia, montatori, casting director, agenzie, uffici stampa, giornalisti, artisti di strada…

Area “Artisti” RB Casting

CATERINA MANNELLO
www.rbcasting.com/site/katerinamannello.rb

Il profilo di Caterina Mannello, attrice, nata a Catanzaro.
madrelingua italiana
ottima conoscenza della lingua inglese

La sua carriera artistica ha inizio a teatro nel 1999 con lo spettacolo “Di qui a cinque anni” diretto da Giancarlo Fares e Francesca Rizzi. Tra i progetti teatrali, citiamo “Le Troiane” e “Macbeth” nel 2003, “Doveri” (2007) e la pièce “I Cumparielli” (2009). Il debutto sul grande schermo arriva nel 2004 con la pellicola “Corpo / Immagine” di Marco Simon Puccioni. Nel 2009 recita, inoltre, come co-protagonista nel film “Il volo” di Wim Wenders. Tra le altre attività prende parte a vari cortometraggi – “L’anima gemella” e “L’ultima corsa” nel 2004 – e ad alcune fiction televisive: “Un posto al sole”, “Un medico in famiglia”, “I liceali”.
E’ appassionata di balli latino americani.

LUCA DATTI
www.rbcasting.com/site/lucadatti.rb

Il profilo di Luca Datti, attore, nato a Ferentino (Frosinone).
madrelingua italiano
ottima conoscenza delle lingue, inglese e francese

Muove i primi passi a teatro nel 2000 come protagonista degli spettacoli “Candida” di Carlo Merlo e “La tempesta” di Viviana Di Bert. Partecipa a numerosi progetti teatrali, tra gli ultimi “La bisbetica domata” (2008) e “Ivanov” (2009). Il debutto al cinema arriva nel 2002 con la pellicola diretta da Damiano Damiani “Assassini dei giorni di festa”, mentre nel 2005 figura ne “La tigre e la neve”, per la regia di Roberto Benigni. Prende parte alle fiction televisive “Un medico in famiglia” (2000) di Riccardo Donna, “Grandi domani” (2003) di Vincenzo Terracciano e “Incantesimo 9” di Italo Pesce Delfino. Tra le altre attività, recita in vari cortometraggi – “Accadde nella notte di Halloween” (2000) e “Ricominciamo” (2008) – ed è testimonial in diversi spot pubblicitari.
Amante del ballo, pratica samba, calcio, nuoto, sci ed equitazione.

ALICE CECCARINI
www.rbcasting.com/site/alicececcarini.rb

Il profilo di Alice Ceccarini, attrice, nata a Tradate (Varese).
madrelingua italiana
ottima conoscenza della lingua inglese

Formatasi all’Actor’s Academy di Milano, inizia il suo percorso artistico in televisione nel 2008 come protagonista della fiction “Amo una prostituta” (Rai 2) di Filippo Romualdi. Vari i progetti televisivi in cui recita come protagonista: “Vorrei che fosse bianco”, “Quando la vita ti cambia”, “O mi sposi o ti lascio” e “Il professore molestatore”, tutti per la regia di Filippo Romualdi. Tra le altre attività è testimonial in diversi spot pubblicitari e prende parte a trasmissioni radiofoniche. Modella, partecipa ad alcuni concorsi di bellezza tra cui “Miss Italia” e “Miss Mondo”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here