Home Uncategorized Iscritti Pro: Alan Michael Gulino – Ettore Nicoletti – Laura Pinna

Iscritti Pro: Alan Michael Gulino – Ettore Nicoletti – Laura Pinna

Ogni settimana la redazione di RB Casting sceglie casualmente 3 link da pubblicare tra gli Iscritti Professionali.
Ecco le tre segnalazioni di questo numero: nuovi artisti vanno ad aggiungersi alla comunità di RB Casting, sempre più ricca di nomi noti tra attori, conduttori, registi, produttori, aiuto registi, direttori della fotografia, montatori, casting director, agenzie, uffici stampa, giornalisti, artisti di strada…

Area “Artisti” RB Casting

ALAN MICHAEL GULINO
www.rbcasting.com/site/alanmichael.rb

Il profilo di Alan Michael Gulino, attore, nato a Torino.
madrelingua italiano

La sua carriera artistica ha inizio nel 2003 con il film “Tommaso è andato via” di Alberto Negro e con lo spettacolo teatrale “Egitto”, per la regia di Marco Viecca. A teatro citiamo inoltre i progetti “Amleto” e “L’Edeyen”, entrambi diretti da Alan Mauro Vai. Nel 2010 recita, invece, con Checco Zalone in “Ma che bella giornata”, pellicola diretta da Gennaro Nunziante. Tra le altre attività, partecipa a cortometraggi, fiction televisive, spot pubblicitari e trasmissioni televisive. Amante della musica, ha buone capacità canore. Pratica box, kick boxing, nuoto, body building, karate e full contact. Parla il dialetto siciliano e napoletano.

ETTORE  NICOLETTI
www.rbcasting.com/site/ettorenicoletti.rb

Il profilo di Ettore Nicoletti, attore, nato a Cesena.
madrelingua italiano
ottima conoscenza della lingua inglese

Il suo percorso artistico inizia nel 2003 a teatro con lo spettacolo “Hubris”, nel ruolo del protagonista, diretto da Sergio Buratti. Numerosi i progetti teatrali a cui prende parte, citiamo tra gli ultimi: “Binari”, “Cesena Improvvisa” e “Eutyphron the secret player”. Il debutto sul grande schermo arriva, invece, nel 2008 con il film “Albakiara” di Stefano Salvati. Tra le altre pellicole recita in “In Apnea” (2009), “Il Mondo di Hemingway” (2010) e nello stesso anno i progetti “Milania”, nel ruolo del protagonista, per la regia di Rocco Rognoni e Donato Pisani, e “Nobiluomo” di Cristiano Pinna. Nel 2011 dirige ed interpreta il cortometraggio “Il lucchetto”. Tra le altre attività prende parte a varie fiction televisive, spot pubblicitari, videoclip e programmi radiofonici. Pratica snowboard e sci nautico. Parla il dialetto emiliano.

LAURA PINNA
www.rbcasting.com/site/laurapinna.rb

Il profilo di Laura Pinna, attrice, nata a Sassari.
madrelingua italiana

Muove i primi passi a teatro nel 2005 con lo spettacolo “Casa di bambole”, per la regia di Matteo Gazzolo. Nel 2009 prende parte al progetto di Gianfranco Migliorelli, un monologo tratto da “Piccoli sogni” di Carlos Varela. Ha frequentato alcuni stage e corsi con Beatrice Bracco. Pratica basket e calcetto. Parla il dialetto sardo.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here