Home Uncategorized 8 Marzo, si illumina il Colosseo. Foreign Office “Fermiamo la violenza sessuale...

8 Marzo, si illumina il Colosseo. Foreign Office “Fermiamo la violenza sessuale nei conflitti”.

Si inserisce nell’ambito delle priorità del Regno Unito per la presidenza britannica del G8 la campagna lanciata dal Foreign Office “Fermiamo la violenza sessuale nei conflitti” (Preventing Sexual Violence in Conflict – PSVI).

Venerdì 8 marzo, Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne, il Colosseo si accenderà con le immagini della campagna di sensibilizzazione, proiettate sul monumento simbolo di Roma “per ricordare al mondo intero – fanno sapere gli organizzatori – l’urgenza dell’impegno contro un fenomeno orrendo quanto enorme, nelle sue proporzioni come nel livello di impunità che lo circonda”.

Roma Capitale ha aderito al Gruppo di lavoro costituito dall’Ambasciata Britannica in Italia per creare consapevolezza e contribuire all’indicazione di alcune raccomandazioni che verranno portate all’attenzione dei ministri degli Esteri del G8, il cui incontro è in programma per il 10 e 11 aprile prossimi a Londra.
Insieme a Roma Capitale (Dipartimento Pari Opportunità), collaborano attivamente al Gruppo di lavoro sulla PSVI in Italia l’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati, l’Associazione Se Non Ora Quando e Avvocati Senza Frontiere.

Il Sindaco di Roma, Gianni Alemanno, l’Ambasciatore britannico in Italia, Christopher Prentice, e Lavinia Mennuni, delegato per le Pari opportunità di Roma Capitale, assisteranno all’inizio delle proiezioni sull’Anfiteatro Flavio della campagna di sensibilizzazione.

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here