Home Uncategorized Gucci risponde a Greenpeace, “impegno serio e pervasivo verso la sostenibilità e...

Gucci risponde a Greenpeace, “impegno serio e pervasivo verso la sostenibilità e tutela dell’ambiente”

Riceviamo e inoltriamo

Dopo poche ore dalla pubblicazione su RB Casting del comunicato stampa di Greenpeace, dal titolo “Greenpeace: a Milano Moda Donna sfila il flop della sostenibilità della moda italiana” (leggi la notizia), Gucci, uno dei più grandi brand dello stile italiano, fornisce alcuni importanti elementi di chiarimento con una mail arrivata in redazione. Di seguito riportiamo il testo della mail.

Buonasera,
in merito alla notizia titolata “Greenpeace: a Milano Moda Donna sfila il flop della sostenibilità della moda italiana”, https://www.rbcasting.com/mondo/2013/09/18/greenpeace-a-milano-moda-donna-sfila-il-flop-della-sostenibilita-della-moda-italiana/, Gucci desidera fornire alcuni importanti elementi di chiarimento:

Gucci sta dimostrando da molti anni il suo impegno serio e pervasivo verso la sostenibilità e tutela dell’ambiente, attraverso una serie di iniziative concrete, spesso certificate da enti indipendenti, sia a livello di prodotti che di processi. Iniziative che hanno confermato l’azienda come leader indiscusso in tema di sostenibilità all’interno del proprio settore.

Stiamo continuando le nostre attività di ricerca e investimento in innovazioni tecnologiche che permettano di raggiungere i principi in termini di detox e allo stesso tempo continuiamo a collaborare con una varieta’ di stakeholders, tra i quali Greenpeace, per l’eliminazione di sostanze chimiche pericolose nel settore.

Poiché affrontiamo il nostro impegno con Greenpeace in modo molto serio, vogliamo essere certi della fattibilità delle richieste formulate.

Greenpeace è pienamente consapevole delle policy e delle iniziative che Gucci ha intrapreso in modo indipendente e volontario.

Il rapporto tra Gucci e Greenpeace continua a essere collaborativo ed è da considerare come un esempio di relazione costruttiva per l’intero settore.

Gucci, 18 settembre 2013

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here