Home Uncategorized Greenpeace: pedaliamo per salvare l’Artico, appuntamento il 4 ottobre

Greenpeace: pedaliamo per salvare l’Artico, appuntamento il 4 ottobre

'Mountains and Rooftops' Protest for  an Arctic Sanctuary in New ZealandRoma,18 Settembre 2014 – Sabato 4 ottobre tutti potranno dare il loro contributo per salvare l’Artico dalle trivellazioni petrolifere e dai cambiamenti climatici e chiedere l’istituzione di un Santuario globale per proteggere questo ecosistema. A Roma, Milano, Ferrara e in altre città italiane si terrà la “#IceRide”, la pedalata polare promossa da Greenpeace in oltre 30 Paesi del mondo (www.iceride.org) e giunta quest’anno alla seconda edizione.

Sarà innanzi tutto una grande festa per grandi e piccoli, con momenti di intrattenimento e la possibilità di partecipare anche senza bicicletta. L’invito è a Roma, in via dei Fori Imperiali, davanti al Colosseo, per il 4 ottobre alle ore 10.30. Il percorso toccherà alcuni luoghi significativi del centro storico ed è adatto anche ai più piccoli.

Alla stessa ora, a Ferrara, da piazza del Castello, partirà una pedalata polare organizzata in collaborazione con il Festival di “Internazionale” che vedrà la partecipazione del pubblico dell’evento e di alcuni ospiti del Festival.

La pedalata è parte della campagna di Greenpeace “Save The Arctic”, che ha visto oltre 5 milioni di persone in tutto il mondo firmare la petizione online per salvare l’Artico (www.savethearctic.org)

Per ulteriori informazioni: www.iceride.org

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here