Home Uncategorized Mortalità infantile: Save the Children, il 9 ottobre riparte da Roma il...

Mortalità infantile: Save the Children, il 9 ottobre riparte da Roma il Villaggio Every One

INAUGURAZIONE VILLAGGIO SAVE THE CHILDRENGiovedì 9 ottobre alle ore 10.00 a Piazza del Popolo a Roma riparte, per il quinto anno, la Campagna Every One di Save the Children, l’Organizzazione dedicata dal 1919 a salvare i bambini e a promuovere i loro diritti in tutto il mondo, per fermare la mortalità infantile, cioè la morte ogni anno di oltre 6 milioni di bambini con meno di 5 anni, per malattie prevenibili e curabili come malaria, diarrea, polmonite, complicazioni neonatali.

La campagna si articolerà in oltre 1 mese di sensibilizzazione e raccolta fondi e avrà tra i suoi punti di forza il Villaggio Every One: dal 9 al 19 ottobre la grande struttura di 170 metri quadri di legno e materiali di riciclo sarà a Roma in Piazza del Popolo (ingresso gratuito, tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.00). I visitatori grandi e piccoli potranno fare l’esperienza unica di diventare operatori Save the Children per un giorno e sperimentare le semplici soluzioni per salvare la vita di milioni di bambini.

Il Villaggio farà quindi tappa a Bari (24 settembre-2 novembre) e Milano (11-16 novembre).

All’inaugurazione del Villaggio Every One e al via della Campagna interverranno, tra gli altri, rappresentanti del governo, delle istituzioni locali, di Save the Children, testimonial e aziende partner dell’Organizzazione.

Sarà inoltre diffuso il nuovo rapporto “Nati per morire. Indice di rischio mortalità mamma-bambino” che si concentra sulla mortalità infantile in conseguenza delle condizione di salute e vita delle madri, stilando una classifica dei paesi con i maggiori “fattori di rischio” tra le madri e i più elevati tassi di mortalità infantile.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here