Home Uncategorized Greenpeace: sabato 4 ottobre pedalata globale per salvare l’Artico

Greenpeace: sabato 4 ottobre pedalata globale per salvare l’Artico

Emma Thompson in the Arctic with GreenpeaceRoma, 2 Ottobre 2014 – Sabato 4 ottobre tutti potranno dare il loro contributo per salvare l’Artico dalle trivellazioni petrolifere e dai cambiamenti climatici e chiedere l’istituzione di un Santuario globale per proteggere questo ecosistema. A Roma, Ferrara e in altre 12 città italiane si terrà #IceRide, la pedalata polare promossa da Greenpeace in 32 Paesi del mondo (www.iceride.org), giunta quest’anno alla seconda edizione.

Oltre 150 eventi in tutto il mondo organizzati non solo da Greenpeace ma anche da gruppi di cittadini che spontaneamente hanno aderito a questa importante mobilitazione che vede l’impegno di attori come Emma Thompson, ospite della nave di Greenpeace nell’Artico, e in Italia di Sandra Ceccarelli, Pino Quartullo e Rolando Ravello che parteciperanno insieme a Licia Colò alla pedalata polare di Roma.

Sarà innanzi tutto una grande festa per grandi e piccoli, con momenti di intrattenimento e la possibilità di partecipare anche senza bicicletta.

A Roma appuntamento in via dei Fori Imperiali, davanti al Colosseo, alle ore 10.30. Il percorso, adatto anche ai più piccoli, toccherà Piazza Venezia e Circo Massimo, per poi fare ritorno al Colosseo.

Alla stessa ora, a Ferrara, da piazza del Castello, partirà una pedalata polare organizzata in collaborazione con il Festival di “Internazionale” che vedrà la partecipazione del pubblico dell’evento e di alcuni ospiti del Festival.

La pedalata è parte della campagna di Greenpeace “Save The Arctic”, che ha visto oltre 6 milioni di persone in tutto il mondo firmare la petizione online per salvare l’Artico: www.savethearctic.org.

Per ulteriori informazioni sulla pedalata polare: www.iceride.org

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here