Home Uncategorized Medici Senza Frontiere al Festival Internazionale a Ferrara, 2-3-4 ottobre 2015

Medici Senza Frontiere al Festival Internazionale a Ferrara, 2-3-4 ottobre 2015

5665656-msf-medici-senza-frontoere-bandiera

Medici Senza Frontiere è partner del Festival di Internazionale a Ferrara. Tanti incontri, dibattiti ed eventi per accendere un riflettore in primo luogo sul tema delle migrazioni forzate ma anche sul massacro di Srebrenica 20 anni dopo, sull’epidemia di Ebola che è ancora in corso in Africa occidentale, sulle nuove tecnologie e sul futuro dell’azione umanitaria.

MSF quest’anno organizza il concerto del sabato sera in piazza Municipale, insieme agli artisti Alessio Bertallot, Paolo Fresu e Gianluca Petrella, che daranno vita a una performance a favore della campagna #Milionidipassi, dedicata alle persone che ogni giorno fuggono da guerre e persecuzioni (www.milionidpassi.it).

Per tutti i giorni del Festival inoltre l’MSF Corner in Piazza Trento e Trieste ospiterà una serie di incontri, confronti, testimonianze e proiezioni sul mondo di MSF e l’azione medico-umanitaria: un’occasione per incontrare personalmente gli operatori umanitari, i responsabili e i volontari dell’organizzazione insieme ad esperti e giornalisti.

Per il programma di MSF al Festival e dell’MSF Corner: www.msf.it/intfe15

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here