Home Uncategorized “Le cronache di Narnia” animano in 3D il Courmayer Noir in Festival

“Le cronache di Narnia” animano in 3D il Courmayer Noir in Festival

Si è aperta con un omaggio a Stephen Gyllenhaal (vincitore della prima edizione del festival nel 1991 con “Paris Trout”), la seconda giornata del Courmayer Noir in Festival, a cui ieri è stato presentato anche, in anteprima per l’Italia, il terzo capitolo de “Le cronache di Narnia”.

In mattinata il direttore artistico del festival, Giorgio Gosetti, ha presentato la giuria che assegnerà i premi, composta Tito Topin, Silvio Orlando, Guido Caprino, Carlotta Natoli e Angel Sala, direttore del festival di Sitges.

Per quanto riguarda i film della Selezione Ufficiale sono passati il difficile “Kosmos” di Reha Erdem, poco apprezzata storia di un ladro-santone la cui vita si intreccia con quella degli abitanti di un villaggio di frontiera, dove il suo arrivo dà vita al verificarsi di strane situazioni, e “Simon Werner a disparu…” opera prima di Fabrice Gobert, basata su una serie di misteriose sparizioni in una cittadina alle porte di Parigi. Ambientato nel 1992, il film racconta del ritrovamento, durante un party alcolico, di un corpo apparentemente privo di vita nascosto in una foresta. Qualche settimana prima erano spariti tre ragazzi, così nel villaggio cresce la psicosi.

Ma è con la proiezione del nuovo capitolo de “Le cronache di Narnia – Il viaggio del veliero” di Michael Apted, girato in 3D, che il festival è entrato nel vivo, richimando numerosi spettatori, in primis famiglie, che hanno riempito la sala del PalaNoir, approfittando anche del giorno di festa.

Protagonisti degli appuntamenti letterari al Jardin de l’Ange, invece, sono stati gli scrittori Iain Pears, che ha presentato al pubblico il romanzo storico “L’uomo caduto dal tetto del mondo”,  Giovanni Negri con “Il sangue di Montalcino”, suo esordio nel romanzo noir, ed i finalisti del Premio Giorgio Scerbanenco, in collaborazione con La Stampa: Elisabetta Bucciarelli, autrice di “Ti voglio credere” e Gianluca Morozzi, autore di “Cicatrici”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here