Home Uncategorized Newsletter RB Casting del 27 Dicembre 2010

Newsletter RB Casting del 27 Dicembre 2010

Anno V – Numero 50

Buon Anno dalla RB Casting. Auguri!


Video messaggi di Auguri di Aldo Giovanni e Giacomo, Angela Finocchiaro, Barbara TabitaBarbora Bobulova, Belen Rodriguez, Christian De Sica, Claudia Gerini, Emanuela Grimalda, Giorgio Panariello, Isabella Ragonese, Lola Ponce, Mara Maionchi, Margaret Mazzantini, Massimo Ghini, Max Tortora, Maya Sansa, Neri ParentiSerena Autieri, Sergio Castellitto.

————————————————————————————————————————–

Le Personal Page degli utenti a breve assumeranno una nuova veste grafica, che presenterà dei miglioramenti per la visualizzazione delle foto, dei video e del curriculum.

Sta arrivando… RB Tool

—————————————————————————————————————————

Ultimi giorni di Promozione sull’Iscrizione Professionale: Pacchetto Professional e Pacchetto Gold
Valida dal 14/12/2010 fino al 01/01/2011
Pacchetto Professional 40 MB di spazio video/audio anziché 5 MB
Pacchetto Gold 80 MB di spazio video/audio anziché 11 MB

—————————————————————————————————————————

Casting Aperti: le novità della settimana – 27 Dicembre 2010
Casting Aperti: le novità della settimana – 27 Dicembre 2010
CINEMA
– Per un film attualmente in preparazione, si cercano attori e attrici rumeni fra i 30/60 anni; fra questi, si cerca inoltre un ragazzo fra i 12/14 anni.
– E’ in preparazione un film per il quale si cercano ancora i protagonisti insieme al resto del cast (ruoli secondari, piccoli ruoli e figurazioni speciali).
– Per un film indipendente di genere horror, si cercano 1 attore e 1 attrice intorno ai 20 anni.
– E’ in lavorazione un film drammatico per il quale si cercano attori e attrici stranieri fra i 30/50 anni e artisti giocolieri. La pellicola si propone di raccontare l’Italia della crisi.
– Per il film d’esordio di un regista belga, si cercano due professionisti italiani. Nello specifico, si selezionano 1 attrice di circa 70 anni e 1 attore fra i 48/55 anni.
SERIE TV
– Per una fiction televisiva in due puntate, si cerca la protagonista. Per il ruolo, si seleziona un’attrice fra i 20/24 anni.
TEATRO
– Per la messa in scena di quattro produzioni teatrali, si cercano 4 bassi/baritoni e 4 tenori.
– Per un progetto teatrale di un noto duo comico, si cercano artisti di tutte le discipline: attori, danzatori, videomaker, circensi, musicisti, poeti e comici. La ricerca è aperta a candidati ambosessi.
– Una compagnia di teatro circo è alla ricerca di 1 ballerina con capacità acrobatica per uno nuovo spettacolo.
TRASMISSIONI TV
– Un’emittente è alla ricerca di uomini che non abbiano alcun problema ad ammettere di essere e di sentirsi dei “machi”. Si accettano inoltre candidature da parte di donne il cui uomo sia un macho anche se loro preferirebbero un compagno diverso al proprio fianco.
– Per una trasmissione televisiva, si cercano coppie che programmino di sposarsi nel 2011.
CORTO
– Per un cortometraggio diretto da una giovane regista, si cercano: 1 attore fra i 20/25 anni, 1 attrice di circa 60 anni e 1 attore fra i 50/55 anni.
MUSICA
– Per il nuovo videoclip di un cantante italiano, si cercano: 1 attore fra i 30/50 anni, 1 attore fra i 40/45 anni, 1 attore fra i 68/75 anni, 2 attori e 1 attrice che siano nani.
DANZA
– Una compagnia di danza campana è alla ricerca di ballerine e ballerini per degli spettacoli da effettuare nel centro-sud.
– Una compagnia di danza è alla ricerca di ballerini e ballerine in vista di un’audizione programmata per i primi mesi del 2011.
MODA
– Uno studio fotografico è alla ricerca di una modella di età non superiore ai 29 anni per un servizio nell’ambito “beauty”.

Silvio Muccino: un cambiamento da “Un altro mondo”
Silvio Muccino: un cambiamento da “Un altro mondo”
Video conferenza stampa e interviste a Silvio Muccino, Carla Vangelista, Maya Sansa, Flavio Parenti.

A tre anni di distanza dal suo esordio dietro la macchina da presa, Silvio Muccino ripete l’esperienza con “Un altro mondo”, storia di un viaggio in Africa che si trasforma in un cambiamento di vita…

All’Umbria Jazz Winter il meglio della musica afro-americana
All’Umbria Jazz Winter il meglio della musica afro-americana
Video interviste a Carlo Pagnotta e Rosario Giuliani.
Torna anche quest’anno l’appuntamento con la versione invernale del Festival perugino. Tra i nomi il duo Bollani-Corea, la Brass Bang! di Fresu-Petrella-Bernstein-Rojas, Danilo Rea e Roberto Gatto. A Orvieto dal 29 dicembre al 2 gennaio 2011.

L’Italia che ama la “Paura di amare”
L’Italia che ama la “Paura di amare”
Interviste esclusive a Paola Masini, Vincenzo Terracciano e Barbara Livi.
La miniserie televisiva in sei episodi “Paura di amare” è stata un grande successo della stagione televisiva italiana, battendo nella messa in onda in prime time tutte le rivali e superando gli oltre 7.000.000 di telespettatori.

Ana Caterina Morariu nel nuovo video dei Mambassa
Ana Caterina Morariu nel nuovo video dei Mambassa
Lorenzo Vignolo, grande firma del clip musicale in Italia, dirige il nuovo videoclip dei Mambassa con protagonista la giovane attrice Ana Caterina Morariu.

“Vallanzasca – Gli angeli del male” nelle sale dal 21 gennaio
“Vallanzasca – Gli angeli del male” nelle sale dal 21 gennaio
Uscirà nelle sale il 21 gennaio 2010 “Vallanzasca – Gli angeli del male”, il nuovo film di Michele Placido. L’attesa pellicola è stata accolta con 5 minuti di applausi alla 67esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, dove è passata Fuori Concorso. Nel cast: Kim Rossi Stuart, Valeria Solarino, Filippo Timi, Francesco Scianna, Paz Vega, Moritz Bleibtreu, Gaetano Bruno e Federica Vincenti.

Brave Film: produzione e distribuzione con massima attenzione ai giovani
Brave Film: produzione e distribuzione con massima attenzione ai giovani
L’obiettivo è quello di veicolare opere e prodotti innovativi, nonché quello di creare e promuovere progetti culturali di spessore, favorendo l’incontro tra domanda e offerta cinematografica. Dal 25 febbraio nelle sale “Bus Palladium” con Elisa Sednaoui.

Appello 100autori: libertà per Jafar Panahi
Appello 100autori: libertà per Jafar Panahi
Noi registi e sceneggiatori di 100autori esprimiamo il nostro profondo sconcerto e dolore per ciò che sta accadendo al cineasta iraniano Jafar Panahi, condannato a sei anni di carcere e a vent’anni di interdizione dal cinema del suo paese (non potendo né dirigere né scrivere) per reati di opinione, peraltro senza poter avere contatti con la stampa. Invitiamo, tutti, gente di cinema e semplici cittadini, a firmare la petizione che la Cinémathèque française ha organizzato online per chiedere la liberazione di Jafar Panahi, sicuri che in tanti riusciremo a ottenere che il nostro collega sia nuovamente un cittadino libero, come uomo e come cineasta.

“Ladro di razza” con Laganà, Reggiani e Pannofino
“Ladro di razza” con Laganà, Reggiani e Pannofino
Dal 29 dicembre al 23 gennaio Rodolfo Laganà, Francesca Reggiani e Francesco Pannofino sono in scena al Teatro Sala Umberto di Roma con lo spettacolo “Ladro di razza” di Gianni Clementi, diretto da Stefano Reali.

Iscritti Pro: Saverio Buono – Annalisa De Simone – Leonardo Russo
Iscritti Pro: Saverio Buono – Annalisa De Simone – Leonardo Russo
Ogni settimana la redazione di RB Casting sceglie casualmente 3 link da pubblicare tra gli Iscritti Professionali. Ecco le tre segnalazioni di questo numero: nuovi artisti vanno ad aggiungersi alla comunità di RB Casting, sempre più ricca di nomi noti tra attori, conduttori, registi, produttori, aiuto registi, direttori della fotografia, montatori, casting director, agenzie, uffici stampa, giornalisti, artisti di strada…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here