Home Uncategorized Newsletter RB Casting – 10 Gennaio 2011

Newsletter RB Casting – 10 Gennaio 2011

Anno V – Numero 1
—————————————————————————————————————————

Sta arrivando… RB Tool
L’evoluzione della tecnologia. Cio’ che non pensavi si potesse fare con il web.

Le Personal Page degli utenti a breve assumeranno una nuova veste grafica, che presenterà dei miglioramenti per la visualizzazione delle foto, dei video e del curriculum.

—————————————————————————————————————————

RB Casting consiglia: WhatsApp, Viber e Skebby per sms e chiamate Gratis
RB Casting consiglia: WhatsApp, Viber e Skebby per sms e chiamate Gratis
Possessore di iPhone, BlackBerry o Smartphone? Bene, allora dovete assolutamente conoscere e scaricare queste rivoluzionare applicazioni che stanno cambiando il mondo della comunicazione mobile. WhatsApp, Viber e Skebby vi semplificheranno il modo di restare in contatto con i vostri amici e faranno risparmiare i vostri portafogli. Scaricale subito anche tu!

—————————————————————————————————————————

Casting news, le novità della settimana – 10 Gennaio 2011
Casting news, le novità della settimana – 10 Gennaio 2011
SERIE TV
– Per il pilot di una nuova serie poliziesca francese, si cercano attori e attrici fra i 20/35 anni.
– Per una nuova serie televisiva attualmente in preparazione, si cercano: 1 attore fra i 25/30 anni, 1 attrice fra i 60/70 anni, 1 attore di 70 anni, 1 attrice fra i 25/30 anni, 1 attore di 60 anni, 1 attrice di 35 anni. Per i ruoli secondari, si selezionano: 2 attori fra i 60/70 anni, 3 attori di 40 anni, 2 attori di 30 anni, 4 attori di 50 anni, 1 attore di 20 anni, 1 attore di 25 anni, 1 attrice di 50 anni e 1 attrice fra i 40/50 anni.
TEATRO
– Per un musical in preparazione, si cercano artisti vari: attori, attrici, cantanti, ballerini e ballerine. Fascia di età di riferimento: 18/25 anni.
– Un’associazione culturale romana è alla ricerca di attori di età non superiore ai 35 anni. La selezione fa riferimento ad uno spettacolo da rappresentare a marzo 2011.
– Una compagnia teatrale è alla ricerca di attrici, fra i 24 e i 34 anni, per un progetto teatrale di prossima rappresentazione.
– Una compagnia teatrale ha indetto delle audizioni per un nuovo musical incluso nelle produzioni della stagione 2010-2011. Si cercano artisti di vario tipo: 1 cantante/attore, 1 attore con attitudine al canto, una cantante, 3 ballerini e 2 ballerine.
TRASMISSIONI TV
– E’ in preparazione un nuovo programma televisivo di un comico e attore italiano. Per il progetto si selezionano comici, cabarettisti e barzellettieri.
– Per una trasmissione televisiva, si cercano partecipanti ambosessi che soffrano della famosa “sindrome di Peter Pan”.
– Una rete televisiva ha affidato la conduzione di un nuovo show ad una modella. Nel corso della trasmissione, la conduttrice e un team di esperti si dedicheranno alla risoluzione dei problemi e delle questioni irrisolte dei partecipanti. Si accettano candidature da parte di uomini e donne.
CORTOMETRAGGIO
– Per un cortometraggio di genere sociale, si cercano: 1 attore fra i 40/50 anni, 1 attrice fra i 40/50 anni, 1 attrice fra i 18/28 anni, 1 attrice fra i 20/25 anni, 1 attore di 40 anni
DANZA
– Un circo noto a livello internazionale seleziona ballerini e ballerine maggiorenni esperti in varie discipline: moderna, classica, jazz, esotica, hip hop e street dance.
– Per una prestigiosa linea di crociere, si cercano danzatori uomini di almeno 18 anni.
– Una compagnia di danza contemporanea ha indetto un’audizione per individuare dei ballerini. La ricerca fa riferimento alla realizzazione di una coreografia in occasione di un evento la cui trasmissione è destinata su una rete Rai.

Federico Cianfanelli scelto per la seconda volta attraverso RB Casting
Federico Cianfanelli scelto per la seconda volta attraverso RB Casting
Federico Cianfanelli è stato scelto attraverso il sito RB Casting per interpretare il ruolo del co-protagonista Martino nel cortometraggio dal titolo “Il Rumore della Neve”, diretto da Andrea Marini. Il giovane attore è rappresentato dall’agenzia Studio Emme di Sergio Martinelli.

RB Casting dà il Benvenuto a Tosca D’Aquino
RB Casting dà il Benvenuto a Tosca D’Aquino
Intervista esclusiva a Tosca D’Aquino.

Attrice, conduttrice, ma soprattutto mamma. Viaggio nel percorso a ostacoli di una napoletana verace: dagli esordi nelle tv private al varietà con Panariello, dall’esperienza accanto a Troisi al successo con “Il Ciclone”. Passando per i “favolosi mariti-papà”, i suoi “maschietti”, la passione per la cucina. E aspettando i prossimi appuntamenti: due spettacoli teatrali e una fiction Rai…

Checco Zalone: dopo le “nubi” una bella giornata
Checco Zalone: dopo le “nubi” una bella giornata
Video interviste a Checco Zalone, Gennaro Nunziante e Nabiha Akkari.

Dopo essere caduto dalle nubi atterrando sul grande schermo e forte dell’incredibile successo ottenuto col suo primo film, Luca Medici alias Checco Zalone, torna nelle sale cinematografiche con “Che bella giornata”, per la regia di Gennaro Nunziante.

Record storico per Zalone, in 5 giorni oltre 18 milioni di euro
Continua la marcia trionfale di “Che bella giornata” di Checco Zalone che macina record su record. Nel weekend scorso il film ha ottenuto il miglior risultato di sempre, ovvero quasi 12 milioni di euro (11.823.120), mentre a soli cinque giorni dalla sua uscita è già a 18.647.479.

Stage del casting director Roberto Bigherati, Catania 16 e 17 ottobre
Stage del casting director Roberto Bigherati, Catania 16 e 17 ottobre
Video delle interpretazioni.

Si è svolto a Catania il 16 e il 17 ottobre scorso lo Stage del casting director Roberto Bigherati rivolto ad attori e nuove proposte, finalizzato alla realizzazione di uno showreel professionale. Un’ottima occasione per entrare in contatto con il difficile mondo delle audizioni, per carpirne i segreti e seguire i consigli di un casting director.

“Manuale d’amore 3” di Giovanni Veronesi – Trailer e immagini del film
“Manuale d’amore 3” di Giovanni Veronesi – Trailer e immagini del film
Trailer e prime immagini del film “Manuale d’amore 3”, regia di Giovanni Veronesi, nelle sale italiane dal 25 febbraio 2011. Protagonista un cast stellare: Robert De Niro, Carlo Verdone, Monica Bellucci, Michele Placido, Riccardo Scamarcio, Donatella Finocchiaro, Valeria Solarino, Laura Chiatti ed Emanuele Propizio. Produzione e distribuzione Filmauro di Aurelio De Laurentiis & Luigi De Laurentiis.

Emma Dante e la favola di Cenerentola
Emma Dante e la favola di Cenerentola
“Mi sento sempre in formazione, se non fosse così sarei morta. Invece mi sento viva, mi sento di camminare eretta… Gioco col teatro come se mi giocassi la vita! Il valore più grande che ha per me un gesto artistico è l’offerta della propria miseria e della propria dignità”. Sono parole di Emma Dante che da sole bastano per riassumere l’essenza del suo teatro…

Valeria Solarino torna a teatro l’11 gennaio
Valeria Solarino torna a teatro l’11 gennaio
Martedì 11 gennaio 2011 debutta in prima nazionale al Teatro Carignano, “Signorina Giulia” di August Strindberg, con protagonista l’attrice Valeria Solarino. Uno spettacolo di Valter Malosti.
“Signorina Giulia” andrà in scena dall’11 al 23 gennaio al Teatro Carignano di Torino, e al Teatro Piccinni di Bari dal 26 al 30 gennaio.

Giovanna Mezzogiorno è la Migliore Attrice per la critica americana
Giovanna Mezzogiorno è la Migliore Attrice per la critica americana
La prestigiosissima NSFC, l’americana National Society of Film Critics, ha attribuito il Premio come Migliore Attrice a Giovanna Mezzogiorno per l’interpretazione di Ida Dalser nel film “Vincere” di Marco Bellocchio. Secondo la classifica dei critici del New York Times “Vincere”, uscito negli States lo scorso anno, sarebbe addirittura da Oscar, come anche la Mezzogiorno (migliore attrice protagonista) e Filippo Timi (miglior attore non protagonista).

Ciak, si gira! “L’industriale” di Giuliano Montaldo con Favino e Crescentini
Ciak, si gira! “L’industriale” di Giuliano Montaldo con Favino e Crescentini
Sono iniziate il 10 gennaio 2011 le riprese del film “L’industriale”, regia di Giuliano Montaldo, con Pierfrancesco Favino, Carolina Crescentini, Eduard Gabia e Francesco Scianna. Le riprese si svolgeranno a Torino e in Piemonte e dureranno 7 settimane.

Bif&st 2011: apre “Il discorso del re” e lezione di cinema con Claudia Cardinale
Bif&st 2011: apre “Il discorso del re” e lezione di cinema con Claudia Cardinale
Ad inaugurare la seconda edizione del Bif&st-Bari International Film&Tv Festival, il 22 gennaio al Teatro Petruzzelli di Bari, sarà “Il discorso del re”, l’attesissimo film di Tom Hooper. Tra gli ospiti già annunciati: Carlo Verdone, Liliana Cavani, Giuseppe Tornatore, Domenico Procacci, Fabrizio Gifuni, Nicola Piovani e Claudia Cardinale, che terrà una lezione di cinema.

“Qualunquemente”: arrivano il 21 gennaio Cetto La Qualunque e Onda Calabra
“Qualunquemente”: arrivano il 21 gennaio Cetto La Qualunque e Onda Calabra
Video colonna sonora “Qualunquemente (Onda Calabra)”.

Tutto è pronto per l’uscita nelle sale, il 21 gennaio 2011, di “Qualunquemente” con Cetto La Qualunque alias Antonio Albanese, regia di Giulio Manfredonia. Nel cast oltre ad Antonio Albanese, Sergio Rubini, Lorenza Indovina, Salvatore Cantalupo e Luigi Maria Burruano.

Pronti per un incontro ravvicinato? – Trailer e Manifesto di “Paul”
Pronti per un incontro ravvicinato? Trailer e Manifesto di “Paul”
La Universal Pictures International Italy ha il piacere di presentarvi la nuova esilarante commedia dai risvolti sci-fi, diretta da Greg Mottola (Superbad) “Paul”, su soggetto di Pegg & Frost. I membri del cast sono Jason Bateman, Kristen Wiig, Bill Hader, Blythe Danner, Joe Lo Truglio, John Carroll Lynch, David Koechner e Sigourney Weaver.

Donne in Jazz: “quando a sedurre è la magia dell’espressione…”
Donne in Jazz: “quando a sedurre è la magia dell’espressione…”
Ritorna, dal 13 febbraio al 12 marzo 2011, il tradizionale appuntamento con il Festival al Femminile Donne in Jazz, la più longeva rassegna italiana di musica Jazz interamente dedicata al genio femminile. La manifestazione è entrata di ruolo nella storia e nella cultura musicale del territorio abruzzese ospitando esponenti musicali femminili di chiara fama che hanno decretato, negli anni, il successo del festival a livello internazionale.

Iscritti Pro: Cecilia Gragnani – Luca Ciccimarra – Ion Buzulan
Iscritti Pro: Cecilia Gragnani – Luca Ciccimarra – Ion Buzulan
Ogni settimana la redazione di RB Casting sceglie casualmente 3 link da pubblicare tra gli Iscritti Professionali. Ecco le tre segnalazioni di questo numero: nuovi artisti vanno ad aggiungersi alla comunità di RB Casting, sempre più ricca di nomi noti tra attori, conduttori, registi, produttori, aiuto registi, direttori della fotografia, montatori, casting director, agenzie, uffici stampa, giornalisti, artisti di strada…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here