Home Uncategorized Comunicazione di servizio RB Casting – 20 Gennaio 2011

Comunicazione di servizio RB Casting – 20 Gennaio 2011

In questo numero:

RB Tool… Sta arrivando…
Lo strumento per registi, casting director, produttori, agenzie e artisti che cambierà il modo di fare casting.

Le Personal Page degli utenti a breve assumeranno una nuova veste grafica, che presenterà dei miglioramenti per la visualizzazione delle foto, dei video e del curriculum.

—————————————————————————————————————————

Casting news, le novità del giorno – 20 Gennaio 2011
Casting news, le novità del giorno – 20 Gennaio 2011
SERIE TV – SI CERCA 1 BAMBINA FRA I 9/10 ANNI COME PROTAGONISTA DI PUNTATA
Per una serie italiana in preparazione, si cerca una protagonista di puntata. Il ruolo da coprire è quello di una bambina fra i 9/10 anni che sia molto vivace.
TRASMISSIONE TV – SI CERCANO PARTECIPANTI AMBOSESSI
Per la terza stagione di un programma televisivo, si cercano giovani disoccupati che siano viziati e abituati a vivere in casa con i genitori. Il casting è aperto a ragazzi e ragazze dai 17 anni in su.
DANZA – SI CERCANO BALLERINI
Per una commedia musicale, sono state indette delle audizioni per ballerini professionisti al fine di creare il corpo di ballo.

“La donna che canta” (Incendies), arriva nelle sale il film rivelazione della Mostra di Venezia
“La donna che canta” (Incendies), arriva nelle sale il film rivelazione della Mostra di Venezia
Esce nelle sale, venerdì 21 gennaio, “La donna che canta” (Incendies) di Denis Villeneuve, autentico film-evento dell’ultima Mostra di Venezia che, dopo l’anteprima mondiale alle Giornate degli Autori, ha avuto una fantastica carriera internazionale (candidatura all’Oscar, Premio del Pubblico al Festival di Toronto) e adesso si svela al pubblico italiano grazie alla distribuzione Lucky Red.

Roberta Torre unica italiana al Sundance con “I baci mai dati”
Roberta Torre al Sundance con “I baci mai dati”
Accolto in sala all’ultimo Festival di Venezia con 10 minuti di applausi, “I baci mai dati” di Roberta Torre sarà al Sundance Film Festival come unico film a rappresentare l’Italia. Interpretato da Donatella Finocchiaro, Pino Micol, Giuseppe Fiorello, Carla Marchese, Martina Galletta e Piera Degli Esposti, il film è prodotto da Nuvola Film e Rosetta Film in collaborazione con Adriana Chiesa Enterprises e sarà distribuito in Italia dalla Videa.

I ragazzi degli anni ’80: maratona di quattro pellicole su MGM
I ragazzi degli anni ’80: maratona di quattro pellicole su MGM
Domenica 23 gennaio su MGM (Sky – Canale 320) una maratona di quattro pellicole dedicata a quegli attori che negli anni ‘80 hanno fatto letteralmente impazzire tutte le ragazze del mondo. Idoli giovani e belli ma anche attori di talento che sono riusciti a costruirsi delle lunghe carriere costellate di successi.

Cinema: Paolo Virzì escluso dagli Oscar
Cinema: Paolo Virzì escluso dagli Oscar
“La prima cosa bella” di Paolo Virzì non fa parte della “short list” dalla quale il prossimo 25 gennaio sarà scelta la cinquina che concorrerà al miglior film straniero. Lo ha deciso l’Academy of Motion Picture, i 6.000 membri esperti che ogni anno assegna i premi Oscar.

“Qualunquemente” e “Gianni e le donne” al festival di Berlino
“Qualunquemente” e “Gianni e le donne” al festival di Berlino
Nessun film italiano sarà presente in concorso al prossimo festival di Berlino, in programma dal 10 al 20 febbraio, ma a rappresentare l’Italia ci saranno comunque due pellicole: “Qualunquemente”, nella sezione Panorama main programme, di Giulio Manfredonia con Antonio Albanese, e “Gianni e le donne”, opera seconda di Gianni Di Gregorio, nella sezione Panorama Special.

Stage di Cinema per Attori diretto dal Casting Director Roberto Bigherati
Stage di Cinema per Attori diretto dal Casting Director Roberto Bigherati
Lo stage è finalizzato a realizzare un DVD (video professionale) che gli artisti possono utilizzare come presentazione da distribuire agli addetti ai lavori. Genova, 19 e 20 febbraio 2011.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here