Home Uncategorized Newsletter RB Casting – 14 Febbraio 2011

Newsletter RB Casting – 14 Febbraio 2011

Anno V – Numero 6
—————————————————————————————————————————

Le Personal Page degli utenti a breve assumeranno una nuova veste grafica, che presenterà dei miglioramenti per la visualizzazione delle foto, dei video e del curriculum.

—————————————————————————————————————————


RB Tool, il futuro dei casting negli Swiper
RB Tool 0.50 è il nuovo strumento di RB Casting, dedicato al mondo dello spettacolo (con particolare attenzione per registi, casting directors, produttori, agenzie, artisti, troupe) e degli eventi. Interamente realizzato per poter soddisfare le necessità pratiche di gestire, ricercare, confrontare, contattare e condividere Eventi e Profili Artistici. Una novità tecnologica in esclusiva su RB Casting è lo Swipe degli oggetti detti Swiper. Tecnica largamente implementata all’interno di RB Tool, che non è possibile trovare altrove sul web.

—————————————————————————————————————————

Casting news, le novità della settimana – 14 Febbraio 2011
Casting news, le novità della settimana – 14 Febbraio 2011
CINEMA
– E’ in preparazione il prossimo film di un celebre regista italiano che, nel corso della sua carriera, ha diretto artisti quali Laura Morante e Luca Zingaretti. Attualmente si cercano attori e attrici fra i 30/45 anni appartenenti ad una determinata regione.
– Per un film drammatico ispirato ad un romanzo, si cercano ancora i giovani protagonisti: 1 attore di 14 anni e 1 attore fra i 14/18 anni.
– Per un docu-film, prodotto da un’importante casa di produzione, si cerca il protagonista. L’attore deve rientrare nella fascia di età compresa fra i 35/40 anni.
– Una produzione cinematografica è alla ricerca di attori e attrici dai 20/40 anni ai 50/70 anni per una pellicola di genere storico.
SERIE TV
– Per degli episodi di una fiction televisiva attualmente in preparazione, si cercano attrici comiche fra i 20/25 anni.
TEATRO
– Per un musical di prossima produzione, si cercano: 7 cantanti donne, 6 ballerini e 4 ballerine.
– Per un musical da rappresentare in Spagna, si cercano artisti in Italia. I candidati devono essere attori e attrici con predisposizione al canto e alla danza. Nello specifico, si cercano: 1 attore fra i 25/28 anni, 1 attrice fra i 22/26 anni, 1 attrice fra i 18/28 anni e 1 attore fra i 28/30 anni.
– Nuova data e nuova location per la ricerca di 1 attore/cantante fra i 20/40 anni che possa ricoprire uno dei ruoli principali in un musical.
TRASMISSIONI TV
– Per un programma di approfondimento giornalistico, si cerca 1 ragazza che desideri entrare nel mondo dello spettacolo.
– Si prepara uno show per il quale si chiamano all’appello partecipanti ambosessi, con un forte senso dello humor, che siano pronti a coinvolgere parenti, amici, partner ecc. in alcuni sketch.
– Per un programma televisivo, si cercano partecipanti uomini divisi fra l’attuale compagna e la propria ex.
CORTOMETRAGGI
– Per un cortometraggio in preparazione si cercano: 2 attori fra i 40/45 anni per i ruoli di protagonista e co-protagonista, 1 attore fra i 30/35 anni, 1 attrice fra i 20/30 anni e 1 attrice fra i 25/35 anni.
– E’ in preparazione un cortometraggio per il quale si selezionano diversi ruoli, fra cui il protagonista maschile. Nello specifico: 1 attore fra i 50/55 anni, 1 attrice fra i 45/50 anni, 4 attori fra i 40/60 anni, 1 attore e 1 attrice fra i 18/25 anni, 1 attore e 1 attrice fra i 10/15 anni, 1 attore fra i 50/60 anni, 1 attrice fra i 40/60 anni.
– Per un cortometraggio, si cercano 1 attrice e 2 attori per ruoli da protagonista. Nello specifico, si cercano: 1 donna fra i 30/35 anni, 1 attore fra i 30/35 anni e 1 attore fra i 55/60 anni.
VARIE
– Per la preparazione di una puntata all’interno di un programma incentrato sull’attualità, si cerca 1 ragazza. L’obiettivo è un piccolo documentario.

Jun, Milena e Michele scelti attraverso RB Casting per “Ducati Caffè”
Jun, Milena e Michele scelti attraverso RB Casting per “Ducati Caffè”
Jun Ichikawa, Milena Mancini e Michele La Ginestra sono stati scelti attraverso il sito RB Casting per partecipare alla puntata pilota della sit-com “Ducati Caffè”. I tre artisti sono stati scelti dopo che le loro pagine personali su RB Casting sono state prese in visione. Ichikawa, Mancini e La Ginestra sono rappresentati, rispettivamente, dalle seguenti agenzie: NCE Italiana, Stefano Chiappi Management e Cristiana Baldassari.

“Gianni e le donne”: questi sessantenni non sono da bunga bunga
“Gianni e le donne”: questi sessantenni non sono da bunga bunga
Video intervista a Gianni Di Gregorio e Valeria de Franciscis Bendoni.

Dopo il sorprendente esordio con “Pranzo di Ferragosto”, Gianni Di Gregorio presenta la sua opera seconda dal titolo “Gianni e le donne”, divertente e al tempo stesso melanconico dipinto di un sessantenne che tenta impacciatamente di ristabilire un rapporto con delle donne che non siano la madre, la moglie o la figlia. Presentato fuori concorso al festival di Berlino 2011, “Gianni e le donne” è in più di 150 sale cinematografiche da venerdì 11 febbraio distribuito da 01.

Nelle sale la Napoli multietnica e colorata di “Into Paradiso”
Nelle sale la Napoli multietnica e colorata di “Into Paradiso”
Dopo essere stato presentato all’ultima Mostra del cinema di Venezia, arriva nelle sale “Into Paradiso” opera prima di Paola Randi con Gianfelice Imparato e Peppe Servillo, voce degli Avion Travel. Una favola multietnica che racconta, sullo sfondo di una Napoli insolita, le vite di un timido ed impacciato scienziato napoletano che ha appena perso il lavoro, un politico in ascesa ed un ormai spiantato ex campione di cricket dello Sri Lanka.

Donne scendono in piazza: “basta, vogliamo la nostra dignità”
Donne scendono in piazza: “basta, vogliamo la nostra dignità”
Senza bandiere di partito, si sono riunite in oltre 230 città italiane e una decina di capitali estere. Gli organizzatori: “più di un milione nel mondo”. Tanti uomini e bambini tra i partecipanti, molti gli slogan contro Berlusconi. Il prossimo appuntamento è per l’8 marzo, poi gli “Stati Generali”. Tutti i video prossimamente su RB Casting.


Nasce il comitato: Se non ora quando? 13 Febbraio
Nasce il comitato: Se non ora quando? 13 Febbraio
Obiettivo: valorizzare le energie che si sono espresse straordinarie domenica scorsa nelle nostre città.
Il Comitato: Francesca Comencini, Silvia Costa, Serena Sapegno, Nicoletta Dentico, Cristina Comencini, Francesca Izzo, Viviana Simonelli, Roberta Agostini, Valeria Fedeli, Titti Di Salvo, Cecilia D’Elia, Flavia Perina, Licia Conte, Donatina Persichetti, Elisabetta Addis, Sara Ventrone, Ilaria Ravarino, Carlotta Cerquetti, Loredana Taddei, Patrizia Cafiero, Fabrizia Giuliani, Ilenia De Bernardis, Francesca Caferri.

Stage di Cinema per Attori diretto dal Casting Director Roberto Bigherati
Stage di Cinema per Attori diretto dal Casting Director Roberto Bigherati
Ultimi posti disponibili. Genova, 19 e 20 febbraio 2011
Lo stage è finalizzato a realizzare un DVD (video professionale) che gli artisti possono utilizzare come presentazione da distribuire agli addetti ai lavori.

Casa del Cinema: nuovo direttore Caterina D’Amico e tante novità
Casa del Cinema: nuovo direttore Caterina d’Amico e tante novità
La direzione di Caterina d’Amico, la nuova gestione trasferita dall’Azienda Speciale Palaexpo a Zètema Progetto Cultura, gli obiettivi e le attività in programma presentati alla Casa del Cinema di Roma.

“Il resto di niente” in onda per i 150 anni dell’Unità d’Italia
“Il resto di niente” in onda per i 150 anni dell’Unità d’Italia
Un’occasione preziosa per vedere un’opera apprezzata e pluripremiata dalla critica, che racconta le vicende umane e politiche della Napoli di fine ‘700, attraverso le poche ore che precedono la morte della rivoluzionaria Eleonora Pimentel Fonseca, restituita in una straordinaria interpretazione da Maria de Medeiros.
Il film di Antonietta De Lillo sarà programmato su Rai 5 il 18 febbraio alle ore 23.15.

“Piccoli equivoci” con Montanari, Fleri, Meconi, De Martino, Egitto e Martino

“Piccoli equivoci” con Montanari, Fleri, Meconi, De Martino, Egitto e Martino
Al teatro Piccolo Eliseo Patroni Griffi di Roma, dal 15 febbraio al 6 marzo, sono di scena Francesco Montanari, Diane Fleri, Mauro Meconi, Daniele De Martino, Stella Egitto e Francesco Martino, con lo spettacolo “Piccoli equivoci”, per la regia di Claudio Bigagli. Il regista: “questi ragazzi sono riusciti a darmi delle emozioni che non provavo da molto tempo”.

“God Save The Punk”, da Lou Reed a Sid Vicious all’Ambra Garbatella rivivono i grandi miti
“God Save The Punk”, da Lou Reed a Sid Vicious all’Ambra Garbatella rivivono i grandi miti
Interviste a Carmen Giardina, Enrico Salimbeni, Nicole De Leo e Fabio Gomiero.

Lou Reed, Nico, Iggy Pop, Patty Smith, Sex Pistols e i miti del fenomeno punk rivivono nello spettacolo teatrale “God Save The Punk” di Carmen Giardina. E dopo essere andato in scena nel 2008 e 2009 al Teatro Vascello di Roma, ritorna a grande richiesta nella capitale al Teatro Ambra alla Garbatella, dal 15 al 20 febbraio. Nel cast: Enrico Salimbeni, Nicole De Leo e Fabio Gomiero.

BAFTA Awards: “The King’s Speech” (Il Discorso del Re) fa incetta di premi
BAFTA Awards: “The King’s Speech” (Il Discorso del Re) fa incetta di premi
“The King’s Speech” ha sbaragliato la concorrenza. C’era da aspettarselo. Forse perché è uno dei film rivelazione dell’anno cinematografico, forse perché ha all’attivo 12 nomination agli Oscar, o forse perché vanta nel cast molti attori di rilievo, come Colin Firth, Helena Bonham Carter e Geoffrey Rush. Ma le malelingue direbbero comunque che ha conquistato sette premi nell’edizione 2011 dei BAFTA – British Academy of Film and Television Arts perché è un film inglese, ed essendo la giuria inglese…

“Sorelle Mai” di Marco Bellocchio, nelle sale dal 16 marzo
“Sorelle Mai” di Marco Bellocchio, nelle sale dal 16 marzo
Distribuito da Teodora Film e Spazio Cinema, esce nelle sale il 16 marzo “Sorelle Mai”, il nuovo film di Marco Bellocchio, interpretato da Donatella Finocchiaro, Pier Giorgio Bellocchio e Alba Rohrwacher. Accolto con entusiasmo all’ultima Mostra di Venezia, l’ultimo film di Bellocchio è fortemente autobiografico, girato nell’arco di dieci anni in completa libertà creativa.

“Tutti al mare” dei Cerami nelle sale l’11 marzo
“Tutti al mare” dei Cerami nelle sale il 25 marzo
Uscirà nelle sale italiane il 25 marzo 2011, distribuito da 01 Distribution, “Tutti al mare” di Matteo Cerami. Vincenzo Cerami e suo figlio Matteo firmano la sceneggiatura. Nel cast Marco Giallini, Gigi Proietti, Ilaria Occhini, Anna Bonaiuto insieme a Libero De Rienzo, Francesco Montanari, Ambra Angiolini e Claudia Zanella.

OpenSanremo: vota il festival su Facebook
OpenSanremo: vota il festival su Facebook
Il popolo della rete voterà il Festival di Sanremo via Internet e i dati saranno pubblici in forma anonima. Diciotto milioni di italiani potranno rifiutare il costoso e opaco televoto ed esprimersi con OpenSanremo.it. Durante il Festival gli utenti Facebook potranno usare cellulari smartphone, tablet e computer per esprimere il loro parere, positivo o negativo, su ciascuna esibizione e i dati saranno resi pubblici in forma anonima e gratuita. Sarà una votazione parallela, indipendente dall’ufficiale televoto, condotta in modo aperto sul sito OpenSanremo.it e sul portale Tiscali.it, media&community partner dell’iniziativa.

Skype contro Vodafone: “una minaccia alla libertà dei consumatori”
Skype contro Vodafone: “una minaccia alla libertà dei consumatori”
Il gestore delle telecomunicazioni mobili Vodafone ha eliminato l’utilizzo di Skype e della tecnologia VoIP dai piani tariffari standard andando a ledere e minacciare la “net neutrality”, ovvero la libertà dell’utilizzo della tecnologia applicata a internet.

RB Casting consiglia: WhatsApp, Viber e Skebby per sms e chiamate Gratis
RB Casting consiglia: WhatsApp, Viber e Skebby per sms e chiamate Gratis
Possessore di iPhone, BlackBerry o Smartphone? Bene, allora dovete assolutamente conoscere e scaricare queste rivoluzionare applicazioni che stanno cambiando il mondo della comunicazione mobile. WhatsAppViberSkebby vi semplificheranno il modo di restare in contatto con i vostri amici e faranno risparmiare i vostri portafogli. Scaricale subito anche tu!

Iscritti Pro: Marco Alberghini – Giuseppe Paiano – Eleonora Di Monte
Iscritti Pro: Marco Alberghini – Giuseppe Paiano – Eleonora Di Monte
Ogni settimana la redazione di RB Casting sceglie casualmente 3 link da pubblicare tra gli Iscritti Professionali. Ecco le tre segnalazioni di questo numero: nuovi artisti vanno ad aggiungersi alla comunità di RB Casting, sempre più ricca di nomi noti tra attori, conduttori, registi, produttori, aiuto registi, direttori della fotografia, montatori, casting director, agenzie, uffici stampa, giornalisti, artisti di strada…..

—————————————————————————————————————————

Dal mondo
– “Dopo la caduta”, presentazione rapporto 2010 del Social Watch
– MSF: Pakistan, sei mesi dopo l’alluvione
– Raoul Bova e Chiara Giordano fondano la Onlus “Coloriamo i Sogni”
– Amnesty Kids: c’è “vento di primavera” ai Movie Days di Giffoni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here