Home Uncategorized Comunicazione di servizio RB Casting – 2 Marzo 2011

Comunicazione di servizio RB Casting – 2 Marzo 2011

In questo numero:

—————————————————————————————————————————

RB TOOL
E’ online il nuovo servizio per la ricerca avanzata degli artisti di RB Casting
Provalo subito cliccando qui

—————————————————————————————————————————


RB Tool, il futuro dei casting negli Swiper
RB Tool 0.60 è il nuovo strumento di RB Casting, dedicato al mondo dello spettacolo (con particolare attenzione per registi, casting directors, produttori, agenzie, artisti, troupe) e degli eventi. Interamente realizzato per poter soddisfare le necessità pratiche di gestire, ricercare, confrontare, contattare e condividere Eventi e Profili Artistici. Una novità tecnologica in esclusiva su RB Casting è lo Swipe degli oggetti detti Swiper. Tecnica largamente implementata all’interno di RB Tool, che non è possibile trovare altrove sul web.

—————————————————————————————————————————

Casting news, le novità del giorno – 2 Marzo 2011
Casting news, le novità del giorno – 2 Marzo 2011
SERIE TV – SI CERCANO I 2 PROTAGONISTI: 1 ATTRICE DI ETA’ SCENICA UGUALE A 16 ANNI E 1 ATTORE FRA I 20/21 ANNI
Si cercano i protagonisti di una serie (stile “telenovela”) destinata ad una nota emittente per i più giovani. Nello specifico, si cerca 1 attrice di età scenica uguale a 16 anni e 1 attore fra i 20/21 anni.
TEATRO – SI CERCANO ARTISTI VARI FRA GLI 8/60 ANNI PER RUOLI DA PROTAGONISTA, RUOLI SECONDARI E PER IL CORPO DI BALLO/ENSEMBLE
Per un musical si cercano artisti per ruoli da protagonista, secondari e per il corpo di ballo/ensemble. Nello specifico, si selezionano: una cantante fra i 35/45 anni, un cantante fra i 30/40 anni, una cantante fra i 18/25 anni, 2 cantanti fra i 20/30 anni, 1 bambina fra gli 8/10 anni; 1 attore di 40 anni, 1 attrice fra i 40/55 anni, 1 attore fra i 45/60 anni; ballerini per corpo di ballo ed ensemble.
PUBBLICITA’ – SI CERCANO RAGAZZI E RAGAZZE FRA I 14/30 ANNI COME BALLERINI, FIGURANTI E VJ
Il prossimo sabato 5 marzo si terranno dei casting rivolti ai più giovani. Le ricerche fanno riferimento ad uno spot pubblicitario, per il quale si selezionano ballerini (fra i 14/30 anni) e figuranti (fra i 18/26 anni). Alcuni dei partecipanti verranno presi in considerazione anche in vista di un futuro progetto, per il quale si ricercano dei vj (fra i 16/25 anni).

Giuseppe Battiston e Gianmaria Testa in “18 mila giorni”
Giuseppe Battiston e Gianmaria Testa in “18 mila giorni”
“18 mila giorni” corrispondono a 50 anni. È curioso come la prospettiva e il senso del tempo possano cambiare a seconda del criterio col quale lo si organizzi: gli anni o i giorni. Il pitone è un animale che prima se ne sta buono e ti prende le misure e poi, quando ha raggiunto la tua stessa lunghezza o la tua stessa forza, ti fa fuori. Lo spettacolo parte da qui: dal tempo e da una metafora.

Effetto Oscar: “In un mondo migliore” aumenta gli incassi al box office
Effetto Oscar: “In un mondo migliore” aumenta gli incassi al box office
Dopo il trionfo alla notte degli Oscar, dove ha conquistato la preziosa statuetta come Miglior Film Straniero, “In un mondo migliore” (In a Better World) fa un balzo nei dati Cinetel con un incremento negli incassi del 155%, una cifra di gran lunga superiore a quella di tutti gli altri film, compresi i più premiati.

TransEuropaExpress: storie e identità con 16 intellettuali
TransEuropaExpress: storie e identità con 16 intellettuali
Sedici intellettuali provenienti da tutta Europa si confronteranno su Storie e identità. L’Europa degli intellettuali, il tema della sesta edizione di TransEuropaExpress in programma il 3 e 4 marzo ad ingresso libero all’Auditorium dell’Ara Pacis di Roma.

Tv: è morto il produttore Carlo Bixio
Tv: è morto il produttore Carlo Bixio
E’ morto all’età di 69 anni il produttore Carlo Andrea Bixio, tra i più noti e affermati dello spettacolo italiano. Tra le fiction prodotte da Bixio: “I Cesaroni”, “Un medico in famiglia”, “Compagni di scuola”, “Lo zio d’America”, “Il padre della sposa”, “7 vite”, “Tutti pazzi per amore” e “Sissi”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here