Home Uncategorized Newsletter RB Casting – 7 Marzo 2011

Newsletter RB Casting – 7 Marzo 2011

Anno V – Numero 9

—————————————————————————————————————————

RB TOOL
E’ online il nuovo servizio per la ricerca avanzata degli artisti di RB Casting
Il futuro dei casting negli Swiper
Provalo subito cliccando qui

Sei un attore, un’attrice o appartieni al cast tecnico?
Fatti trovare dagli addetti ai lavori, registi, produttori, casting directors…
Potrebbero avere bisogno di te per i loro film…
Entra a far parte della Ricerca Avanzata RB Tool
Per info clicca qui

—————————————————————————————————————————

Casting news, le novità della settimana – 7 Marzo 2011
Casting news, le novità della settimana – 7 Marzo 2011
TROUPE

– Per la realizzazione di un mediometraggio, si cerca attualmente 1 sceneggiatore.
CINEMA
– Per il prossimo film di un noto attore, regista e sceneggiatore italiano, si cerca la protagonista femminile ovvero 1 bellissima ragazza fra i 26/33 anni. Fra gli attori diretti dal regista, citiamo Rocco Papaleo e Francesco Pannofino.
– Per un film d’avventura in preparazione, si cercano due attori comici fra i 35/55 anni per interpretare due fratelli.
SERIE TV
– Per la prossima stagione di una collaudata fiction, si cerca un attore fra i 55/65 anni come protagonista di puntata.
– Per alcune fiction e progetti televisivi, un’importante produzione intende selezionare ragazze di età scenica compresa fra i 16/18 anni. La ricerca ha carattere urgente.
– Per una miniserie in costume, si cercano diversi ruoli: tutti i protagonisti e tutti i ruoli secondari. Nello specifico, si selezionano: 2 attori di 30 anni, 2 attori di 32 anni, 1 attrice di 24 anni, 2 attrici di 26 anni, 2 attori di 60 anni, 2 attori di 25 anni, 1 attore di 28 anni, 1 attore di 55 anni, 1 attore di 52 anni, 1 attrice di 45 anni, 1 attore di 34 anni, 2 attori di 40 anni, 2 attori fra i 40/45 anni, 1 attrice di 20 anni, 1 attore di 45 anni, 1 attore di 50 anni, 1 attore di 37 anni, 1 attore di 65 anni.
TEATRO
– Per un progetto teatrale, si cercano i quattro protagonisti che verranno selezionati tra attori e attrici di età compresa fra i 25/40 anni. Si selezionano inoltre attori e attrici fra i 18/20 anni.
– Per la produzione italiana di un musical, tratto da un film di successo, si cercano attori/cantanti, attrici/cantanti, cantanti/attori e cantanti/attrici. Nello specifico, si selezionano artisti che rientrino nelle seguenti “età sceniche”: 1 donna fra i 25/35 anni, 1 donna fra i 55/75 anni, 1 uomo fra i 35/50 anni, 1 uomo fra i 25/35 anni, 1 donna fra i 18/25 anni, 1 donna fra i 25/45 anni, 1 donna fra i 60/75 anni, 1 attore fra i 45/70 anni, 1 uomo fra i 20/30 anni, 1 uomo fra i 25/40 anni, 1 uomo fra i 20/35 anni, donne di varie etnie per interpretare delle coriste, donne fra i 18/55 anni per interpretare ruoli molto diversi fra loro, uomini di diverse età per l’ensemble maschile. Si selezionano inoltre danzatori e danzatrici di età compresa fra i 25/35 anni.
– Una nota produzione di spettacoli televisivi e dal vivo (cabaret, musica e danza) è alla ricerca di ballerini e ballerine professionisti (di età non superiore ai 30 anni) al fine di inserirli in eventi teatrali e convention. Alcuni dei candidati verranno tenuti in considerazione in vista di future trasmissioni televisive.
TRASMISSIONI TV
– Si cercano partecipanti ambosessi fra i 18/30 anni per un gioco a premi in onda su una rete nazionale.
DANZA
– Una compagnia di danza specializzata nella creazione di performance su piani verticali, è alla ricerca di 2 ballerine.
MODA
– Con riferimento ad un noto albergo, uno studio fotografico è alla ricerca di una modella fra i 28/35 anni e di un modello fra i 30/36 anni.
VARIE
– Un’agenzia romana è alla ricerca di attori e attrici di bellissima presenza in vista di casting per il cinema, la televisione e la pubblicità.

“Il gioiellino”, il crac Parmalat raccontato dall’interno
“Il gioiellino”, il crac Parmalat raccontato dall’interno
Video interviste a Remo Girone, Andrea Molaioli e Sarah Felberbaum.

Molaioli porta sullo schermo l’inganno di Tanzi con i nomi cambiati e Girone-Servillo principali artefici. Il film parte dai ritratti psicologici e prende: la trama è ben ordita e la coppia protagonista è straordinaria. Ma nessuno dei personaggi risulta davvero “cattivo”.

Amore, amicizia, egoismi e tradimenti: “La vita facile” non esiste
Amore, amicizia, egoismi e tradimenti: “La vita facile” non esiste
Video interviste Vittoria Puccini, Camilla Filippi e Lucio Pellegrini.
Clip del film e trailer.

Dopo il recente “Figli delle stelle”, Pellegrini torna a giocare con la commistione dei generi e confeziona un prodotto gradevole in cui mixa sentimenti, avventura ed azione e in cui nessuno è quello che sembra fino ad un epilogo per niente scontato. Azzeccato ed affiatato il cast di attori, di cui fanno parte anche Camilla Filippi, Eliana Miglio, Ivano Marescotti, ed in cui si ritrova, dopo “Baciami ancora”, il triangolo Accorsi-Puccini-Favino.

Cinema: Lost in promotion Accorsi-Favino, la saga continua!
Cinema: Lost in promotion Accorsi-Favino, la saga continua!
Continua la saga di Lost in promotion, il backstage della promozione del film “La vita facile”, realizzato da Stefano Accorsi e Pierfrancesco Favino. Dopo le prime due parti della saga sono online le altre quattro clip: incidente Favino, dietro le quinte di “Parla con me”, Favino perplesso su Puccini e l’incontro con la fan.

Awa Ly, la cantante francese presenta “Parole prestate” con un omaggio all’Italia
Awa Ly, la cantante francese presenta “Parole prestate” con un omaggio all’Italia
Intervista ad Awa Ly

Dopo l’ultima esperienza sul set con Massimiliano Bruno nel film “Nessuno mi può giudicare”, con Raoul Bova e Paola Cortellesi (in uscita nelle sale il 16 marzo), Awa Ly, cantante francese di origini senegalesi torna sul palco per presentare il suo EP “Parole prestate”, il 23 marzo al music club “The Place” di Roma.

Babak Payami ai cineasti italiani: dedicate i vostri film a Panahi e Rasoulov
Babak Payami ai cineasti italiani: dedicate i vostri film a Panahi e Rasoulov
Lunedì 28 febbraio, nell’incontro di solidarietà per i registi iraniani Jafar Panahi e Mohammad Rasoulov – condannati alla detenzione dal regime di Teheran – organizzato da Cinecittà Luce e Articolo 21, tra gli altri contributi è giunto un messaggio di un altro regista iraniano, Babak Payami (già Leone d’Argento a Venezia), letto dall’attrice Stefania Sandrelli. Nella commossa lettera, Payami propone ai colleghi italiani di inserire nei titoli di testa dei loro prossimi film il cartello “Questo film è dedicato a Jafar Panahi e Mohammad Rasoulov” come simbolico gesto di protesta contro il regime iraniano.

Arriva nelle sale “The Rite”: con Hopkins le italiane Gastini e Cucinotta
Arriva nelle sale “The Rite”: con Hopkins le italiane Gastini e Cucinotta
Uscirà nelle sale italiane l’11 marzo 2011, distribuito da Warner Bros. Pictures, il film “The Rite” (Il Rito) con Anthony Hopkins e Rutger Hauer. Nel cast anche due attrici italiane, Marta Gastini e Maria Grazia Cucinotta che rivela: “Io sono la zia di una ragazza indemoniata che è Marta Gastini, un’attrice giovanissima e fantastica. Ogni volta che Hopkins terminava una scena con lei ci diceva che la trovava pazzesca”.

Celestini, Golino e Cescon a “Esordi di attori dietro la macchina da presa”
Celestini, Golino e Cescon a “Esordi di attori dietro la macchina da presa”
Alla Casa del Cinema di Roma per la rassegna “Esordi di attori dietro la macchina da presa”, a cura di Franco Montini, arrivano Ascanio Celestini, Valeria Golino e Michela Cescon.

“La fine è il mio inizio”, con Ganz e Germano, nelle sale l’1 aprile
“La fine è il mio inizio”, con Ganz e Germano, nelle sale l’1 aprile
Uscirà nelle sale l’1 aprile 2011, distribuito da Fandango, “La fine è il mio inizio”, il film tratto dal bestseller di Tiziano Terzani, diretto da Jo Baier e interpretato da Bruno Ganz ed Elio Germano. Fanno parte del cast anche Erika Pluhar, Andrea Osvárt e Nicolò Fitzwilliam-Lay.

“I ragazzi stanno bene” nelle sale l’11 marzo
“I ragazzi stanno bene”: 2 clip del film, nelle sale l’11 marzo
Arriva nelle sale italiane, distribuito da Lucky Red, “I ragazzi stanno bene” (The kids are all right) di Lisa Cholodenko, uno dei più bei film visti alla quinta edizione del Festival Internazionale del Film di Roma. Nel cast le straordinarie mamme gay Julianne Moore e Annette Bening.

“Amici miei – Come tutto ebbe inizio”: trailer e poster del film
“Amici miei – Come tutto ebbe inizio”: trailer e poster
Uscirà nelle sale il 16 marzo 2011 “Amici miei – Come tutto ebbe inizio” di Neri Parenti con Michele Placido, Christian De Sica, Giorgio Panariello, Paolo Hendel, Massimo Ghini, Massimo Ceccherini e Alessandro Benvenuti.
Il regista: “Una delle domande più frequenti che si fa ad un regista è: ‘Ma lei ce l’ha un sogno nel cassetto?’. Io ce l’avevo e anche molto grosso: da fiorentino quale sono, da tante generazioni, volevo riportare a distanza di anni sullo schermo la caustica e cinica goliardia degli ‘Amici miei’, forse il mio film preferito nella cinematografia italiana…”.

Film Middle East Now: Medio Oriente in festival a Firenze
Film Middle East Now: Medio Oriente in festival a Firenze
Le repressioni durante le elezioni in Iran nell’anteprima italiana del documentario “Green Wave” di Ali Samadi Ahadi, un omaggio a Jafar Panahi (il regista iraniano agli arresti domiciliari a Teheran), focus su Israele e Palestina e la mostra inedita in Italia, “Dream city”, della giovane fotografa olandese Anoek Steketee, sui Luna Park nei paesi in guerra. Questi alcuni dei contenuti della seconda edizione di Film Middle East Now, il primo festival di cinema dedicato al Medio Oriente che si svolgerà a Firenze dal 18 al 22 marzo ai cinema Odeon e Stensen.

Museo Nazionale del Cinema: nuovo sistema di “spedizione” e “archiviazione”
Museo Nazionale del Cinema: nuovo sistema di “spedizione” e “archiviazione”
Il Museo Nazionale del Cinema, da sempre attento alle tematiche ambientali, ha predisposto che, a partire da quest’anno Torino Film Festival, GLBT “Da Sodoma ad Hollywood” Film Festival, CinemAmbiente e il TorinoFilmLab abbiano la possibilità di utilizzare quotidianamente un nuovo strumento tecnologicamente avanzato e a basso impatto ambientale: un sistema di “spedizione” e “archiviazione” in formato digitale dei film da selezionare dei festival.

Iscritti Pro: Teodora Elena Madasa – Gianluca Scuotto – Margherita Di Rauso
Iscritti Pro: Teodora Elena Madasa – Gianluca Scuotto – Margherita Di Rauso
Ogni settimana la redazione di RB Casting sceglie casualmente 3 link da pubblicare tra gli Iscritti Professionali. Ecco le tre segnalazioni di questo numero: nuovi artisti vanno ad aggiungersi alla comunità di RB Casting, sempre più ricca di nomi noti tra attori, conduttori, registi, produttori, aiuto registi, direttori della fotografia, montatori, casting director, agenzie, uffici stampa, giornalisti, artisti di strada…

—————————————————————————————————————————

Dal mondo
– MSF: Sudan, decine di migliaia di sfollati dopo gli scontri ad Abyei
– Gianni Minà: ricordando Alberto Granado, indimenticabile amico di Ernesto Guevara
– MSF: Costa d’Avorio, precipita la situazione nell’ovest del paese
– MSF: Libia, bloccati gli aiuti umanitari nelle aree colpite dalla violenza
– MSF: 5×1000, grazie di cuore ai 255.338 italiani che ci hanno scelto
– MSF: Somalia, una nuova offensiva causa numerose vittime tra i civili
– Libia, MSF supporta le strutture mediche di Bengasi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here