Home Uncategorized Newsletter RB Casting – 14 Marzo 2011

Newsletter RB Casting – 14 Marzo 2011

Anno V – Numero 10

—————————————————————————————-

RB TOOL
E’ online il nuovo servizio per la ricerca avanzata degli artisti di RB Casting
Il futuro dei casting negli Swiper
Provalo subito cliccando qui


Sei un attore, un’attrice o appartieni al cast tecnico?
Fatti trovare dagli addetti ai lavori, registi, produttori, casting directors…
Potrebbero avere bisogno di te per i loro film…
Entra a far parte della Ricerca Avanzata RB Tool
Per info clicca qui

—————————————————————————————-

gen swiundwate33
Casting news, le novità della settimana – 14 Marzo 2011
CINEMA

– Per un film da girare all’estero, un regista è alla ricerca di 1 attore e di 1 attrice di origine italiana. Nello specifico, si selezionano 1 attrice di circa 70 anni e 1 attore fra i 48/55 anni.
– E’ in preparazione il prossimo film di un apprezzato artista italiano: regista, attore, sceneggiatore e produttore. Fra le attrici da lui dirette citiamo Laura Morante e Margherita Buy. Per la nuova pellicola, si selezionano attori e attrici fra i 30/50 anni.
– Per un film corale si cerca 1 attore fra i 27/30 anni per interpretare il ruolo di un cantante socialmente impegnato.
SERIE TV
– Per una miniserie incentrata su un romanzo storico, si cercano diversi ruoli. Nello specifico, si selezionano: 3 attori di 50 anni, 1 attore fra i 35/45 anni, 2 attori di 20 anni, 4 attori fra i 30/50 anni, 2 attori di 30 anni, 2 attori di 40 anni, 1 attore fra i 20/25 anni, 1 attore di 60 anni, 1 attore di 68 anni, 1 attore dai 65 anni in su, 1 attore di 83 anni, 1 attrice fra i 28/35 anni, 1 attrice di 20 anni, 1 attrice fra i 20/25 anni, 1 attrice di 30 anni, 1 attrice di 40 anni, 1 attrice di 45 anni, 1 attrice fra i 40/60 anni, 1 attrice di 50 anni.
– Per una nuova serie televisiva in preparazione, si cercano tre giovani attrici: 2 ragazze fra i 18/20 anni e 1 ragazza fra i 20/22 anni.
– Per una serie televisiva straniera, si cercano tre attori e un’attrice di origine italiana. Nello specifico, si selezionano: 1 attore fra gli 85/90 anni, 1 attore fra  40/45 anni, 1 attore fra  40/50 anni, 1 attrice fra i 70/85 anni.
– Per la nuova stagione di una nota e fortunata fiction, si cerca attualmente 1 attore fra i 35/45 anni.
TEATRO
– Per un musical, si cercano 7 cantanti donne, 6 ballerini e 4 ballerine. A tal fine, sono state indette due giornate casting.
– Sono state indette delle audizioni per degli attori che possiedano diverse qualità; fra queste, segnaliamo: capacità di improvvisazione, tempi da commedia, attitudine al canto e alla danza.
– Si selezionano aspiranti cabarettisti, uomini e donne, per un concorso in ambito teatrale.
TRASMISSIONI TV
– Per una nuova produzione televisiva basata sul ballo si cercano ballerine e ballerini professionisti e dilettanti fra i 14/27 anni.
– Per una trasmissione di approndimento, si cercano persone appartenenti a famiglie particolari: nello specifico, famiglie che siano molto unite fra loro e fuori del comune.
CORTOMETRAGGIO
– Per un cortometraggio da girare in Puglia, si cercano 1 attore fra i 25/35 anni e 1 attrice fra i 20/30 anni.
PUBBLICITA’
– Una nota casa di produzione nell’ambito pubblicitario è alla ricerca di 1 attrice fra i 30/40 anni per interpretare la protagonista di uno spot.
MUSICA
– Per un video musicale, si cercano 1 ragazzo e 1 ragazza fra i 22/28 anni con esperienza teatrale o cinematografica; si selezionano inoltre uomini e donne fra i 20/40 anni.
DANZA
– Un noto teatro italiano ha indetto una selezione per ballerini e ballerine maggiorenni.
MODA
– Un’agenzia di comunicazione pubblicitaria è attualmente alla ricerca di una testimonial per un catalogo di moda. La candidata deve avere una particolare caratteristica fisica.

primo-434343-Gianluca-Arcopinto
RB Casting dà il Benvenuto a Gianluca Arcopinto
Intervista esclusiva a Gianluca Arcopinto
Da quando ha fondato la prima società di produzione, “indipendenza” e “autonomia” sono le sue parole d’ordine. Per il grande schermo ha scoperto talenti come Garrone e Gaglianone, in politica crede nell’alternativa Vendola. Intanto lavora a quattro progetti: “Ruggine”, “Cavalli” e due film super indipendenti. Ecco la storia di un sognatore orgoglioso di poter dimostrare che “un altro cinema si può fare”.

608_Gigi-Proietti-Marco-Giallini_foto-Oliver-Palombi
“Tutti al mare”, con l’Italia naufraga di oggi
Video interviste a Marco Giallini, Matteo Cerami e Vincenzo Cerami.
Arriva nelle sale l’omaggio al “Casotto” di Sergio Citti trentacinque anni dopo. Vincenzo Cerami scrive la sceneggiatura insieme al figlio Matteo che firma la regia. Tra gli interpreti Marco Giallini, Gigi Proietti e Ninetto Davoli. Il messaggio di fondo coglie nel segno, ma a parte alcune scene riuscite la comicità stenta a decollare.

primo-344343-EMMA-DANTE-Trilogiadegli-occhiali
“La trilogia degli occhiali”: con Emma Dante il teatro diventa poesia
Ogni volta che Emma Dante propone spettacoli, la gioia di recarsi a teatro diventa esigenza. Un’artista a tutto tondo che con gli anni ci ha abituati ad un teatro di tipo laboratoriale dove la regia e il talento attoriale sono le componenti fondamentali. “Ne ‘La trilogia degli occhiali’ i protagonisti inforcano occhiali, metafora della difficoltà di vedere il mondo e di immaginare un futuro”. Ma è tutto qui o c’è dell’altro?…

primo-3232323-Antonella-Bavaro
“Se non ci sono altre domande”, Antonella Bavaro in scena con Virzì
Intervista ad Antonella Bavaro

La prima “cosa bella” che Paolo Virzì mette in scena a teatro nella sua carriera, è una brillante commedia, uno spettacolo che si fonda sul talento di un cast d’eccezione e cerca di combinare la performance dal vivo con la letteratura e il cinema. “Se non ci sono altre domande” è un primo innovativo esperimento di interazione di arti. In scena al Teatro Eliseo di Roma dal 13 marzo al 15 maggio 2011.

343443-TRE-Lucilla-Colonna
“Tre”, al RIFF il tema delle adozioni con il corto di Lucilla Colonna
Intervista a Lucilla Colonna

“In fondo non c’è molta differenza fra una pagina bianca e uno schermo: attraverso l’una e l’altro puoi raccontare le emozioni che senti, sperando che dall’altra parte ci sia qualcuno in ascolto”. E’ così che Lucilla Colonna, scrittrice e giornalista, ci parla del suo debutto alla regia con il cortometraggio “Tre”, in concorso al Roma Independent Film Festival.

Giambattista Avellino
“C’è chi dice no”: trailer e manifesto del film, nelle sale l’8 aprile
Giambattista Avellino dirige una nuova commedia sul mondo delle raccomandazioni “all’italiana” con protagonisti Luca Argentero, Paola Cortellesi, Paolo Ruffini e con la partecipazione straordinaria di Giorgio Albertazzi. Nel cast anche Myriam Catania, Claudio Bigagli, Marco Bocci, Chiara Francini, Edoardo Gabbriellini e Max Mazzotta.

PRIMO-NOTTE-TRICOLORE
La Notte Tricolore di Roma
La notte tra il 16 e il 17 marzo 2011 Roma diventa teatro della grande Festa Nazionale per i 150 anni dell’Unità d’Italia con concerti, spettacoli teatrali, animazioni di strada, letture, illuminazioni, proiezioni, fuochi pirotecnici e lectio magistralis.

PRIMO-646464-locandina-Viva-L-Italia-Roberto-Rossellini
“Viva l’Italia” di Rossellini per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia
In occasione delle celebrazioni del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, la Fondazione Cinema per Roma e la Casa del Cinema, in collaborazione con la Cineteca Nazionale, organizzeranno la proiezione del film “Viva l’Italia” di Roberto Rossellini del 1961 girato in occasione del centenario dell’Unità nazionale. L’evento, che si terrà il 16 marzo presso la Casa del Cinema di Roma, sarà presentato da Piera Detassis, direttore artistico del Festival Internazionale del Film di Roma.

3333-cinecitta-luce
Cinecittà Luce per i 150 anni dell’Unità d’Italia
In contemporanea in quattro città, una serata di proiezioni per festeggiare la Storia e il sogno del Paese.

344343-20-Sigarette
Continua il successo di “20 sigarette”: già esaurito e ristampato il DVD
Già in ristampa il DVD di “20 sigarette” di Aureliano Amadei, esaurito in pochi giorni grazie anche alla ricca selezione di contenuti di approfondimento.

545454-SUBSONICA
Subsonica chiudono in concerto perFiducia 3
Sulle note dei Subsonica si chiude perFiducia 3, la terza fase del progetto per Cortometraggi sostenuto da Intesa Sanpaolo. Infatti un concerto unplugged si è tenuto il 28 febbraio al teatro Franco Parenti di Milano, nel quale i Subsonica si sono esibiti in una straordinaria performance che includeva il brano “Quando” composto per il corto “Cuore di Clown” diretto da Paolo Zucca.

The Tiger and the Snow
Giffoni: “petizione” per Roberto Benigni
Il Giffoni Film Festival ha pubblicato sul sito una “petizione” popolare per invitarlo.

9788896-la-verita-nascosta-fausto-biefeni-olevano
“La verità nascosta” sulla scomparsa dell’imam al Sadr e di Yaacoub e Badreddin
Il giornalista Fausto Biefeni Olevano ripercorre analiticamente la vicenda della scomparsa dell’imam Moussa al Sadr, dello sceicco Mohamad Yaacoub e del giornalista Abbas Badreddin. Un uomo di pace, impegnato a fermare il disastro e la guerra civile in Libano. Servizi segreti, cospirazioni, misteri. Gheddafi, le inchieste giudiziarie e le troppe bugie sul caso al Sadr.Un’inchiesta dettagliata che ci offre la possibilità di scoprire la figura di un uomo che ha lavorato per la pace e che per arrivare ad essa ha pagato un duro prezzo.

455454-sette-note-in-nero-Lucio-Fulci
“Tre note in nero”, una rassegna per il Poeta del macabro Lucio Fulci
Una rassegna per ripercorrere la stagione thriller di Fulci con tre capisaldi della sua cinematografia.
Cosa hanno in comune uno sceneggiatore di Totò, il regista di Franco e Ciccio, l’autore dei gialli più inquietanti del filone italiano, un maestro internazionale del gore, il paroliere di “Il tuo bacio è come un rock” e “24.000 baci”, il “colpevole“ del primo nudo integrale di Edwige Fenech e il responsabile dello spaghetti western più violento di sempre? Semplicemente si tratta della stessa persona: Lucio Fulci.

primo-545454-yo-urban-dance-fest-2011-roma
Yo! il festival dell’Urban Dance a Roma dal 18 al 20 marzo
Dopo il successo della prima edizione torna Yo! Urban Dance Fest, l’appuntamento dedicato alla danza hip hop e alla gestualità metropolitana che si svolgerà a Roma il 18/19/20 marzo 2011 proponendo competizioni, workshop ed eventi per i giovanissimi amanti della urban dance ed il più ampio pubblico di appassionati.

Andrea_Lanciotti
Iscritti Pro: Manuela Borlotti – Andrea Lanciotti – Marina Perini
Ogni settimana la redazione di RB Casting sceglie casualmente 3 link da pubblicare tra gli Iscritti Professionali. Ecco le tre segnalazioni di questo numero: nuovi artisti vanno ad aggiungersi alla comunità di RB Casting, sempre più ricca di nomi noti tra attori, conduttori, registi, produttori, aiuto registi, direttori della fotografia, montatori, casting director, agenzie, uffici stampa, giornalisti, artisti di strada…

—————————————————————————————-

Dal mondo
– Giappone: MSF assiste la popolazione colpita da terremoto e tsunami
– Giappone: le équipe di MSF cercano di raggiungere l’area devastata dal terremoto e dallo tsunami
– Valeria Vaglio e Amnesty International contro la violenza sulle donne
– MSF: Libia, è prioritario garantire l’approvvigionamento di materiale medico salva-vita in tutto il paese
– Libia, MSF ha portato 22 tonnellate di materiali medici
– Amnesty International: Walk on Rights, libera la tua creatività

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here