Home Uncategorized Newsletter RB Casting – 21 Marzo 2011

Newsletter RB Casting – 21 Marzo 2011

Anno V – Numero 11

—————————————————————————————-

RB TOOL
E’ online il nuovo servizio per la ricerca avanzata degli artisti di RB Casting
Il futuro dei casting negli Swiper
Provalo subito cliccando qui


Sei un attore, un’attrice o appartieni al cast tecnico?
Fatti trovare dagli addetti ai lavori, registi, produttori, casting directors…
Potrebbero avere bisogno di te per i loro film…
Entra a far parte della Ricerca Avanzata RB Tool
Per info clicca qui

—————————————————————————————-

rbcasting
RB Casting si rinnova
Nuova veste grafica e nuovo layout. Cambia il look di RB Casting per garantire un servizio d’informazione più approfondito e una visibilità maggiore a tutti gli utenti.

primo-565665-olivia-ghine
Olivia Ghiné scelta attraverso RB Casting per “Va tutto bene”
Olivia Ghiné è stata scelta attraverso il sito RB Casting per interpretare la protagonista nel cortometraggio “Va tutto bene” di Giuseppe Pavin. Le riprese del corto verranno realizzate il 26 e il 27 marzo 2011 a Roma. L’attrice è rappresentata dall’agenzia Studio Emme di Sergio Martinelli.

gen 1momchi339d4fg
Casting news, le novità della settimana – 21 Marzo 2011
CINEMA
– Per un docu-film attualmente in preparazione si cercano urgentemente 1 attore e 1 attrice fra i 55/60 anni e 1 attore di 60 anni.
– Proseguono i casting per una pellicola dedicata ad un importante fatto di cronaca italiana. Attualmente si cercano 2 attori fra i 25/29 anni.
SERIE TV
– Per una fiction incentrata su un tema di cronaca, e prodotta da una nota casa di produzione, si cerca la protagonista ovvero una ragazza fra i 18/20 anni. Si selezionano inoltre attori e attrici professionisti di origine friulana, fra i 20/60 anni, per ruoli minori.
– Per una serie francese, si cerca un’attrice professionista per interpretare una signora fra i 60/70 anni.
TEATRO
– Per una tragedia latina, si cercano 1 attrice fra i 50/60 anni, attori e attrici fra i 30/35 anni e 1 attore di 50 anni.
– Per la produzione di uno spettacolo teatrale, si cercano 2 attori, 1 attrice e 2 ballerini fra i 20/40 anni.
– Una compagnia teatrale ha in preparazione tre produzioni per il periodo compreso fra maggio e dicembre 2011. A tal fine, ha indetto la ricerca di 2 attori, 4 attori/cantanti, 1 attrice/cantante, 2 ballerini e 2 ballerine/cantanti.
– Si cerca 1 ragazzo fra i 18/25 anni che sappia recitare, cantare e ballare per un musical.
– Per degli spettacoli dal vivo da rappresentare in diverse località del mondo, si cerca un artista per interpretare Tarzan.
TRASMISSIONI TV
– Un’emittente televisiva sta preparando un nuovo programma. Per questo motivo si cercano persone dotate di un talento strano, bizzarro ma che sia soprattutto fuori del comune. Si accettano inoltre candidature da parte di persone che abbiano inventato qualcosa di insolito o di “pazzesco” e da parte di coloro che abbiano un’insolita collezione di oggetti.
– E’ in preparazione una trasmissione dedicata alle famiglie più bizzarre i cui figli abbiano un’età apparente compresa fra i 10/25 anni.
CORTOMETRAGGI
– Sono in corso delle selezioni per la realizzazione di un cortometraggio da girare a Roma. Si cercano attualmente 2 attori fra i 30/35 anni e 1 attore fra i 45/50 anni.
PUBBLICITA’
– Per la prossima edizione di una fiera nazionale dedicata ai più piccoli, si cerca la testimonial.
DANZA
– Una nota compagnia tedesca è alla ricerca di ballerini e ballerine per la stagione 2011/2012.
– Una storica compagnia di danza del Sud, è alla ricerca di ballerini e ballerine e a tal fine ha indetto delle selezioni.


ART Roma – Accademia Radio Televisiva: corso di “Conduzione Radiofonica”
Lavora in radio! Se tra i tuoi obiettivi c’è da sempre l’esperienza radiofonica ecco da dove iniziare…
Pratica in studio al fianco di professionisti del microfono per carpirne i trucchi del mestiere per poi farli propri.
Comprendere come proporsi al meglio alle emittenti radiofoniche.
Questi sono solo alcuni degli obiettivi del corso di “Conduzione Radiofonica” organizzato da ART – Accademia Radio Televisiva di Roma.
Per info corsi: 349.3578838 – info@art-roma.it www.art-roma.it

bobbio
“Sorelle Mai”, Bellocchio racconta la sua famiglia
Video conferenza e interviste a Marco Bellocchio, Donatella Finocchiaro, Alba Rohrwacher, Pier Giorgio Bellocchio.
Il regista torna nella casa de “I pugni in tasca” per una storia autobiografica e libera. Colpisce l’interpretazione degli attori: dai professionisti Bellocchio junior, Finocchiaro e Rohrwacher, ai non professionisti, le sorelle Letizia e Maria Luisa, la figlia Elena e l’amico Gianni Schicchi Gabrieli. Un piccolo grande film per intenditori, ma non per tutti.

3434433-paola-cortellesi-nessuno-mi-puo-giudicare
Paola Cortellesi: “Nessuno mi può giudicare”
Video conferenza stampa.
Massimiliano Bruno al debutto alla regia porta in scena con Paola Cortellesi e Raoul Bova “Nessuno mi può giudicare”, una commedia che riflette su uno dei temi d’attualità più scottanti del momento: il fenomeno Escort. Nel cast anche Lucia Ocone, Rocco Papaleo, Anna Foglietta e Lillo.

656565-Amici-miei-come-tutto-ebbe-inizio
Esce il nuovo “Amici miei”, ma è pioggia di polemiche
Video conferenza stampa
Un tuffo nel Quattrocento con il prequel del successo di Monicelli. Neri Parenti dirige i “toscanacci” Placido, De Sica, Ghini, Hendel, Panariello, Ceccherini e Benvenuti. I fan dell’originale protestano, ma il regista spiega: “mi sono avvicinato con rispetto e amore”.

344343-DIVIETO-CULTURA
Il 25 marzo sciopero generale contro i tagli
Cinema, teatri, set… il 25 marzo 2011 tutti chiusi per lo sciopero generale della produzione culturale e dello spettacolo contro i tagli del governo. La protesta, indetta dai sindacati del settore, Cgil, Cisl e Uil, anticipa di poco le tre giornate di mobilitazione del 26, 27 e 28 marzo organizzate da Federculture, Agis, Anci, Upi, Conferenza delle Regioni e Fai con l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini, l’opinione pubblica e i rappresentanti politici e istituzionali sullo stato attuale di crisi della cultura e dello spettacolo italiani e sui possibili interventi per uscire dall’emergenza.

primo-7654-manuale-d-amore-3-valeria-solarino
Tv: Valeria Solarino protagonista della fiction su Anita Garibaldi
Valeria Solarino sarà la protagonista della fiction “Anita”, sulla moglie di Garibaldi. Le riprese della miniserie in due puntate, in onda su Rai 1 in autunno, inizieranno ad aprile, in tempo per rientrare nell’anno del 150° anniversario dell’Unità d’Italia. La fiction, diretta da Claudio Bonivento e coprodotta da Goodtime e Publispei per Rai Fiction, racconterà i dieci anni della storia d’amore tra Anita e l’Eroe dei Due Mondi.

primo-455454-jake-muxworthy-horror-shadow
“Shadow”, l’orrore italiano di Zampaglione piace agli inglesi
L’italiano “Shadow” di Federico Zampaglione sarà il primo film distribuito in Gran Bretagna con marchio FrightFest Feature.
Alan Jones del FrightFest ha dichiarato: “Abbiamo un’innegabile fama internazionale nella scoperta di nuovi grandi talenti e Federico Zampaglione ne è un esempio”. “Shadow” è stato venduto in 58 paesi, attualmente è il film italiano più venduto all’estero degli ultimi anni.

primo-455454-francesco-maria-dominedo
“5 (cinque)” di Dominedò apre il RIFF e fa sold out
Intervista a Francesco Maria Dominedò
Foyer del cinema stracolmo, lunga fila alla biglietteria, organizzazione costretta ad aggiungere una replica che va quasi tutta esaurita. Nessun grande divo in vista, soltanto (si fa per dire) un film tutto italiano, un cinema di qualità, un regista “veramente indipendente” e un Festival che, arrivato alla sua decima edizione, comincia col botto.

Giambattista Avellino
Ai raccomandati “C’è chi dice no” – Prime 3 clip del film
Universal Pictures International e Cattleya hanno il piacere di presentarvi le primissime clip del film “C’è chi dice no” di Giambattista Avellino, nelle sale l’8 aprile 2011. Una commedia sul mondo delle raccomandazioni “all’italiana” con protagonisti Luca Argentero, Paola Cortellesi, Paolo Ruffini e con la partecipazione straordinaria di Giorgio Albertazzi. Nel cast anche Myriam Catania, Claudio Bigagli, Marco Bocci, Chiara Francini, Edoardo Gabbriellini e Max Mazzotta.

Sindacato-Nazionale-Giornalisti-Cinematografici-Italiani-image002
Corti d’Argento: la cinquina e i finalisti. Laura Bispuri “talento emergente dell’anno”
“Armandino e il madre” di Valeria Golino, “Come si deve” di Davide Minnella, “Diarchia” di Ferdinando Cito Filomarino, “Habibi” di Davide Del Degan e “Rita” di Fabio Grassadonia e Antonio Piazza sono i titoli della “cinquina” finalista tra i quali saranno assegnati i Nastri d’Argento per il cortometraggio decisi dalla giuria del SNGCI – Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani.

invito digitale bravo ragazzo.qxd:Layout 1
Giampaolo Morelli, “Un bravo ragazzo” alle prese con “Lady Burlesque”
Due fiction in arrivo, la conduzione di un programma su Sky Uno e un libro appena uscito. Giampaolo Morelli non sa proprio stare con le mani in mano. Reso celebre dalla serie televisiva “L’ispettore Coliandro”, l’attore, doppiatore, sceneggiatore e regista napoletano ora esordisce in una nuovo campo: l’editoria. Dal 25 febbraio è sul mercato “Un bravo ragazzo – Storia di un prestigiatore, erotomane, dislessico e disadattato” (Fazi Editore).

53553-ombre-di-luce-massimo-d-orzi
“Ombre di Luce”, il primo film girato all’Università “La Sapienza”
Un viaggio alla scoperta di uno dei corsi universitari più innovativi, che si svolge mentre i viali della Sapienza sono attraversati dal movimento dell’Onda. Due modi diversi eppure complementari di affermare il bisogno, e il diritto, di costruire un mondo migliore. Il film di Massimo D’Orzi sarà in programmazione al Nuovo Cinema Aquila di Roma (dal 28 marzo), all’Auditorium di Sant’Apollonia di Firenze (4 aprile), al Cineporto di Bari (12 aprile) ed il 9, 10 e 14 aprile a Perugia.

5454lll54-talenti-in-corto
Talenti in Corto: Ciak, il casting è in “corto”
Fino al 15 aprile casting online per attori sul sito di Talenti in Corto.
La seconda edizione di “Talenti in Corto”, il concorso nato dall’incontro tra Premio Solinas e Gratta e Vinci per sostenere il talento e la creatività di sceneggiatori e registi emergenti, si apre quest’anno anche agli attori.

LogoFestaLibro
Libri come. Festa del Libro e della Lettura
Dopo il successo della prima edizione la grande festa del libro e della lettura torna all’Auditorium Parco della Musica di Roma, con un programma di incontri, laboratori, corsi e iniziative per le scuole che non si limita più allo spazio di un weekend, ma si sviluppa su dieci giorni (1 – 10 aprile 2011).

primo-545454-james-franco
James Franco al Torino GLBT Film Festival 2011
Anche James Franco nel programma di Torino GLBT Film Festival 2011 (28 aprile – 4 maggio) con il cortometraggio da lui diretto nel 2010, “The Clerk’s Tale”. Ispirato a una poesia di Spencer Reece, è il ritratto di due solitudini nella routine di un negozio di abbigliamento di lusso. Due commessi si confrontano tra sguardi allusivi e gesti collaudati, senza però mai riuscire a mettere a fuoco quello che c’è al di là delle apparenze.

margherita_remotti
Iscritti Pro: Angelo Raffaele Pisani – Germano Di Renzo – Margherita Remotti
Ogni settimana la redazione di RB Casting sceglie casualmente 3 link da pubblicare tra gli Iscritti Professionali. Ecco le tre segnalazioni di questo numero: nuovi artisti vanno ad aggiungersi alla comunità di RB Casting, sempre più ricca di nomi noti tra attori, conduttori, registi, produttori, aiuto registi, direttori della fotografia, montatori, casting director, agenzie, uffici stampa, giornalisti, artisti di strada…..

—————————————————————————————-

DAL MONDO
– Giappone, MSF in prima linea per assistere gli anziani nei centri sfollati
– Con MSF e il Cirque du Soleil, la battaglia dei bambini contro l’AIDS – VIDEO
– Amnesty International: Nigeria, nasce un sito per monitorare le possibili violenze
– Giappone, MSF in azione con équipe mediche nelle zone colpite dal disastro
– MSF: Sud Sudan, si intensificano gli scontri a Malakal
– MSF: Costa d’Avorio, si aggrava il conflitto
– Terremoto in Giappone: 11 operatori di MSF sono presenti nell’area devastata dal sisma
– Libia, MSF preoccupata per la difficile situazione dei feriti ai quali deve essere garantito accesso incondizionato alle cure mediche

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here