Home Uncategorized Newsletter RB Casting – 28 Marzo 2011

Newsletter RB Casting – 28 Marzo 2011

Anno V – Numero 12

_______________________________________________________________________

RB TOOL
E’ online il nuovo servizio per la ricerca avanzata degli artisti di RB Casting
Il futuro dei casting negli Swiper
Provalo subito cliccando qui


Sei un attore, un’attrice o appartieni al cast tecnico?
Fatti trovare dagli addetti ai lavori, registi, produttori, casting directors…
Potrebbero avere bisogno di te per i loro film…
Entra a far parte della Ricerca Avanzata RB Tool
Per info clicca qui

_______________________________________________________________________

CINEMA
– Per una commedia incentrata sul tempo che vola, si cerca uno dei ruoli principali. Per tale motivo, si seleziona 1 attrice fra i 18/25 anni.
– Per un episodio di una fortunata e longeva serie, si cerca 1 attore fra i 20/25 anni.
SERIE TV
– Per una nuova serie televisiva francese, si cercano 2 attori italiani. La fascia di età di riferimento è la seguente: 50/60 anni.
– Per una serie francese, si cerca 1 attrice professionista per interpretare una signora fra i 60/70 anni e 2 attori fra i 30/50 anni.
TEATRO
– Una compagnia teatrale romana è alla ricerca di 1 attore fra i 27/30 anni con caratteristiche particolari.
– Per il nuovo adattamento di un musical, previsto per la stagione 2011/2012, si cercano 3 ballerine/cantanti e 3 ballerini/cantanti.
– Una compagnia di teatro danza è alla ricerca di danzatori per una produzione ispirata al pensiero di Luigi Pirandello.
– Si cercano artisti maggiorenni (uomini e donne) per diversi ruoli: dovranno interpretare i protagonisti di favole e noti film.
TRASMISSIONI TV
– Sta per partire la seconda edizione di un programma dedicato alla moda e allo stile. Si cercano partecipanti ambosessi.
– Per una trasmissione si cercano attualmente partecipanti donne. L’obiettivo del programma in preparazione è quello di indagare la natura dei rapporti fra madri e figlie.
DANZA
– Per uno spettacolo teatrale, si selezionano ballerini fra i cui requisiti richiesti figurino esperienze nella danza hip hop e breakdance.
– Per una nuova produzione in programma per il 2011, è stata indetta un’audizione per dei ballerini a Roma. La compagnia di riferimento ha sede in Sardegna.
TROUPE
– Per uno spettacolo teatrale di genere comico, una compagnia è alla ricerca di 1 stagista (uomo o donna) fra i 18/25 anni.
Intervista esclusiva a Roberta Torre
Pubblico e critica la lodano perché, viaggiando controcorrente, riesce sempre a stupire. Tra i suoi film il musical-sceneggiata “Tano da morire”, il melodramma “Angela” e adesso l’atteso “I baci mai dati”. Nel futuro un Festen teatrale e la biografia di chi ha inventato la lambretta (il nonno) al cinema. Il sogno però è di arrivare a Broadway…

primo46464-locandina-hop
Arriva “HOP”, con le voci di Facchinetti e Argentero
Video interviste a James Marsden e Francesco Facchinetti
Nelle sale dal primo aprile, il cartoon mescola il live-action alla più sofisticata tecnica d’animazione. Protagonisti un coniglietto batterista e un ragazzo “bamboccione”.

4747474-locandina-sotto-il-vestito-niente-l-ultima-sfilata
“Sotto il vestito niente”, il lato oscuro della moda secondo i Vanzina
Video interviste a Francesco Montanari, Vanessa Hessler, Enrico Vanzina
Ventisei anni dopo il piccolo cult omonimo, Carlo Vanzina torna a dirigere “Sotto il vestito niente” affiancato nella scrittura, dagli stessi collaboratori del 1985, l’immancabile fratello Enrico e lo sceneggiatore Franco Ferrini. I tre ci tengono ad affermare che non si tratta di un remake o di un sequel, né di un doppione o una qualsivoglia scopiazzatura. Ma a ben guardare non è neanche possibile considerare “Sotto il vestito niente” versione 2011 come un film completamente nuovo. E allora ci si chiede lecitamente cosa sia, visto che la storia riprende per lunghi tratti quella dell’85 e il mondo in cui si svolge è sempre la Milano modaiola…

4912-tiziano-terzani
Tiziano Terzani, 30 anni di Clic!
Video e foto della mostra
Tantissime fotografie in bianco e nero che raccontano la storia contemporanea di una parte del nostro mondo e contestualmente, la vita di un uomo che la storia amava viverla, conoscerla, capirla, digerirla ed infine raccontarla. Stiamo parlando di Tiziano Terzani.

primo-545454-valentina-cervi
Valentina Cervi in cattedra per “Aspettando il Festival”
Dopo l’incontro con Sabrina Impacciatore, la quinta edizione di “Aspettando il Festival” tornerà nelle scuole di Roma il 31 marzo, con Valentina Cervi. La manifestazione che porta in cattedra attori e registi nei mesi che precedono il Festival Internazionale del Film di Roma si sposterà poi a Bologna con Fabio Troiano (nel mese di aprile), per tornare a settembre in provincia di Roma, a Frascati, con Donatella Finocchiaro.

434343-auditorim-parco-della-musica
Torna “Viaggio nel cinema americano” con Debra Winger, Christopher Walken e William Friedkin
Dopo lo straordinario successo degli scorsi anni torna “Viaggio nel Cinema Americano”, il celebre format a cura di Antonio Monda e Mario Sesti, realizzato dalla Fondazione Cinema per Roma, che porta registi e attori d’oltreoceano a confrontarsi direttamente con il pubblico, mostrando le sequenze dei film che li hanno resi famosi in tutto il mondo. Da marzo a maggio, Debra Winger, Cristopher Walken e William Friedkin saliranno sul palco dell’Auditorium Parco della Musica di Roma per incontrare appassionati di cinema e giornalisti.

LogoFestaLibro
Mazzantini, Veronesi e Piperno il 2 aprile a “Libri come”
Margaret Mazzantini, Alessandro Piperno e Sandro Veronesi sono tra i protagonisti dell’evento “Libri come. Festa del Libro e della Lettura”, in programma all’Auditorium Parco della Musica di Roma dal 1° al 10 aprile 2011.

545454-Armandino-e-il-Madre-Valeria-Golino
Corti d’Argento SNGCI: Valeria Golino miglior regista esordiente
Pioggia di Nastri d’Argento, aspettando i premi di Taormina, per i cortometraggi italiani scelti dal SNGCI, il Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici che ha annunciato a Cortina tutti i vincitori dell’anno.

primo-43434-Nanni-Moretti
Cinema: “Habemus Papam”, è online il sito del nuovo film di Moretti
E’ online dal 22 marzo con il manifesto di “Habemus Papam” il sito del nuovo film di Nanni Moretti. Seguiranno informazioni, immagini e curiosità che verranno aggiornate fino al 15 aprile 2011, giorno dell’uscita del film nei cinema italiani.

4894812-Premio-Cinema-Giovane
Al via la settima edizione del Premio Cinema Giovane
Il Premio Cinema Giovane è ormai un appuntamento che si ripete con rituale consuetudine nella capitale. Quest’anno la rassegna, che presenta una selezione di undici tra i migliori film del cinema giovane italiano, di cui sette opere prime, distribuite nel 2010, si svolgerà dal 28 marzo al 2 aprile 2011 presso lo storico Auditorium San Leone Magno di Roma. La manifestazione prevede tre film di esordio in concorso e quattro opere prime selezionate di cui una Evento Speciale. A queste si aggiungono le opere selezionate del cinema giovane italiano, i cui interpreti sono nella rosa degli attori selezionati per il premio migliore Attrice/Attore giovane.

343434-Roma-Capitale-dei-Giovani
Roma Capitale dei Giovani: un nuovo portale per una città più vicina ai giovani
Una nuova stagione per le politiche giovanili della Capitale con l’Incontragiovani – il rinnovato servizio “Informagiovani” di Roma Capitale – il portale www.incontragiovani.it e con l’apertura di una pagina Facebook ed un canale YouTube dedicato.

primo63440-questo-mondo-e-per-te
“Questo mondo è per te”, Falaschi torna a parlare di giovani, speranze e precariato
Dopo l’esordio-rivelazione di “Emma sono io” e “Last Minute Marocco”, Francesco Falaschi torna con una commedia. Nel cast: Matteo Petrini, Eugenia Costantini, Paolo Sassanelli e Cecilia Dazzi. Nelle sale dal 1° aprile 2011.

878787poetry-lee-chang-dong
“Poetry” di Lee Chang-dong vince gli Asian e presto in sala
Il regista sarà a breve in Italia per la presentazione di “Poetry” che sarà distribuito nelle sale italiane dal 1° aprile 2011 dalla Tucker Film.
Noto per il suo impegno come Ministro della Cultura coreana, ma soprattutto apprezzato dalle platee per “Oasis” (Leone d’Oro e Coppa Volpi a Venezia 2002) e “Secret Sunshine”, che vinse a Cannes 2007 il premio per la Migliore Interpretazione Femminile e i premi per il Miglior Film e per la Miglior Regia agli Asian Film Awards 2008, Lee Chang-dong promette di “incantare” ancora una volta pubblico e critica italiano con una nuova storia che colpisce al cuore: quella di “Poetry”.

455454-Ju-tarramutu-locandina-paolo-pisanelli
“Ju tarramutu”, un viaggio nei territori della città più mistificata d’Italia
Mercoledì 6 aprile 2011, secondo anniversario del terremoto in Abruzzo, uscirà nelle sale il film documentario “Ju tarramutu” di Paolo Pisanelli, “un viaggio – spiega il sottotitolo – nei territori della città più mistificata d’Italia”.
“C’è una cosa che nessuna tv, nessuna radio può riportare fedelmente: il silenzio. Nei primi giorni dopo il sisma il silenzio era ovunque. Non solo tra le macerie. Le persone andavano in giro come fantasmi. In mezzo alla gente c’era il silenzio, dentro la testa c’era il silenzio”.

primo454554-Kick-Ass
Aspettando “Kick-Ass”: le iniziative per i fan
Un film diretto da Matthew Vaughn, scritto da Jane Goldman & Matthew Vaughn, con Aaron Johnson, Chloe Moretz, Christopher Mintz Plasse e Nicolas Cage. Basato sul fumetto scritto da Mark Millar e John S. Romita Jr, edito in Italia da Panini Editore. Nelle sale italiane dal 1° aprile 2011.

francesco_sechi
Iscritti Pro: Francesco Sechi – Antonella De Collibus – Sylvie Lubamba
Ogni settimana la redazione di RB Casting sceglie casualmente 3 link da pubblicare tra gli Iscritti Professionali. Ecco le tre segnalazioni di questo numero: nuovi artisti vanno ad aggiungersi alla comunità di RB Casting, sempre più ricca di nomi noti tra attori, conduttori, registi, produttori, aiuto registi, direttori della fotografia, montatori, casting director, agenzie, uffici stampa, giornalisti, artisti di strada…

_______________________________________________________________________

DAL MONDO
– Repubblica Democratica del Congo (RDC): l’epidemia di morbillo è fuori controllo, MSF chiede azioni urgenti
– Libia, MSF ritorna a Bengasi
– Giappone: MSF lavora con gli psicologi nel dopo terremoto
– Le attività di MSF in Libia, Lampedusa, Tunisia, Egitto, Yemen, Bahrein e Siria
– MSF: un nuovo test per individuare i casi di tubercolosi resistente ai farmaci
– Costa d’Avorio: MSF cura i feriti ad Abdjan dopo l’ultima ondata di violenza

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here