Home Uncategorized Newsletter RB Casting – 4 Aprile 2011

Newsletter RB Casting – 4 Aprile 2011

Anno V – Numero 13

_______________________________________________________________________

RB TOOL
E’ online il nuovo servizio per la ricerca avanzata degli artisti di RB Casting
Il futuro dei casting negli Swiper
Provalo subito cliccando qui


Sei un attore, un’attrice o appartieni al cast tecnico?
Fatti trovare dagli addetti ai lavori, registi, produttori, casting directors…
Potrebbero avere bisogno di te per i loro film…
Entra a far parte della Ricerca Avanzata RB Tool
Per info clicca qui

_______________________________________________________________________

primo4353-manuale-d-amore-3-giovanni-veronesi
Stage di Cinema GRATUITO per Attori diretto da Giovanni Veronesi
Milano, 16 e 17 aprile 2011: conoscenza ed esposizione del metodo di lavoro; prove pratiche di recitazione davanti alla telecamera; tecniche di improvvisazione.
Per partecipare è necessario superare la selezione che consiste in una breve esibizione improvvisata. Per le selezioni presentarsi con foto e cv nei giorni 12, 13, 14 aprile (orari: 10.00-13.00 / 14.00-17.00 in via Watt 5, Teatro Primo Studio, Milano). Venerdì 15 saranno contattati gli artisti che avranno superato la selezione.
La partecipazione allo stage è a numero chiuso.

Brunette Young Woman Looking out of Window
Casting news, le novità della settimana – 4 Aprile 2011
TROUPE
– Per un videoclip musicale da girare prossimamente, si cerca attualmente una stagista per il settore “edizione”.
– Per un film indipendente, una commedia, si cercano membri della troupe e dello staff tecnico.
CINEMA
– Per il prossimo film di un regista italiano premio Oscar, fra i cui artisti diretti in passato citiamo John Malkovich, si cercano 1 attrice fra i 19/25 anni, 1 attrice fra i 39/42 anni e 1 attrice di circa 80 anni.
– Continua la preparazione del prossimo film di un regista italiano che, con la sua opera più recente, ha fatto incetta di premi fra cui il David di Donatello. Si cercano ragazzi e ragazze, di bellissima presenza, fra i 18/30 anni.
– Per la prossima commedia di un noto regista e sceneggiatore italiano, si cercano 1 ragazza di 14 anni, 1 ragazzo e 1 ragazza di 17/18 anni e 1 ragazzo fra i 18/20 anni. Fra gli artisti diretti dallo stesso regista, citiamo Nancy Brilli.
SERIE TV
– Per una fiction televisiva italiana, si cerca urgentemente un attore con caratteristiche specifiche. Il candidato ricercato deve avere fra i 15/20 anni.
– Si cercano 1 attrice di circa 80 anni e 1 attore fra i 28/35 anni per la prossima stagione di una fiction di successo.
– Per alcuni episodi di una serie in onda dal 2001, si cerca 1 attore fra i 16/18 anni che sia di bassa statura.
TEATRO
– Per un musical inedito, si selezionano tre artisti: due donne e un uomo. Nello specifico, si selezionano: 1 attore/cantante fra i 30/45 anni, 1 attrice/cantante fra i 25/30 anni e 1 attrice/cantante fra i 40/45 anni.
– Al fine di completare il cast di uno spettacolo teatrale, si cercano attori e attrici fra i 30/50 anni.
– Nel mese di maggio 2011 si terranno, ad Amsterdam, delle audizioni per diversi artisti (uomini e donne).
– Una compagnia teatrale, con base a Roma, è alla ricerca di 1 attrice fra i 20/25 anni e di 1 attore fra i 27/30 anni.
TRASMISSIONI TV
– Si cercano partecipanti donne dalla forte personalità per una trasmissione televisiva di attualità.
– Per un programma televisivo ideato per chi ama i giochi di parole, si cercano partecipanti ambosessi.
MUSICA
– Per un video musicale da girare a Roma, si cercano urgentemente attrici di bellissima presenza fra i 23/30 anni.
VARIE
– Per un docu-film, si cercano tre voci: due maschili e una femminile. Fasce di età di riferimento: 20/50 e 25/35 anni per gli uomini, 25/40 anni per la donna.

000primo97ss05-boris-il-film-francesco-pannofino
René Ferretti (Pannofino) invita gli amici di RB Casting a vedere “Boris – Il film” – VIDEO
Nelle sale dal 1° aprile con 01 Distribution.

Film "Boris"
“Boris” approda nelle sale. E non risparmia nessuno
Video conferenza e interviste a Francesco Pannofino, Carolina Crescentini, Pietro Sermonti, Caterina Guzzanti, Alessandro Tiberi, Paolo Calabresi e agli autori Giacomo Ciarrapico, Luca Vendruscolo e Mattia Torre.
La serie cult della tv satellitare diventa un film, dove si ritrovano lo stesso divertimento e gli stessi protagonisti: dal regista René-Pannofino al divo Stanis-Sermonti, passando per l’attrice “cagna” Crescentini. Sotto accusa il cinema industriale e d’autore, la corruzione bipartisan, e persino il Vaticano. Da non perdere.

4554-Cast-La-fine-è-il-mio-inizio
“La fine è il mio inizio”, l’avventura di Terzani diventa un film
Video intervista a Folco Terzani e foto anteprima
Il giornalista racconta al figlio la sua vita straordinaria: i reportage dall’Asia, l’isolamento, l’estremo viaggio. Protagonisti un superbo Bruno Ganz e il sempre bravo Elio Germano, ma la pellicola non emoziona.

566565-simona-tartaglia-marta-gervasutti
Corso per Casting Director diretto da Simona Tartaglia e Marta Gervasutti
Lo studente più meritevole avrà la possibilità di lavorare per la società S&M casting
Il corso è suddiviso in lezioni teorico/pratiche ed uno stage lavorativo direttamente sul posto di lavoro. Agli studenti verrà insegnato passo per passo il mestiere, partendo dalla creazione della cast list, alla preparazione al provino, al montaggio dei provini. Il corso si svolgerà da sabato 7 maggio 2011. Le ore di lezione teorico pratiche sono 96, più 36 ore di stage lavorativo, per un totale di 130 ore di corso.

primo-545454-valentina-cervi
Valentina Cervi: “Spike Lee? Mi ha fatto riprendere a studiare”
“Spike Lee? Mi ha fatto riprendere a studiare”. A parlare è Valentina Cervidi fronte agli studenti del liceo scientifico “Teresa Gullace” di Roma durante “Aspettando il Festival”, l’iniziativa della Fondazione Cinema per Roma che porta nelle scuole i protagonisti del grande schermo. “Durante le riprese di ‘Miracolo a Sant’Anna’ – ha spiegato l’attrice – è stato difficile trovar spazio, recitavo su un set di soli uomini. L’insicurezza che ho provato mi ha fatto capire che lo studio è l’unico modo per superare le difficoltà ed emergere”…

primo454545.mia-benedetta
“Un giorno della vita” con Mia Benedetta, la Virginia forte del film in concorso al BAFF
Intervista a Mia Benedetta.
Attrice di cinema, fiction e teatro, con all’attivo una carriera nutrita al fianco di registi del calibro di Mario Monicelli, Pupi Avati, Dario Argento, e al fianco di attori come Harvey Keitel, Mia si dichiara una sostenitrice del cinema emergente e tra i suoi registi preferiti cita Paola Randi, Giuseppe Gagliardi, Daniele Gaglianone e Claudio Cupellini, “perché mi riconosco nella loro cinematografia”.

5454lll54-talenti-in-corto
I giovani “Talenti in Corto” premiati in Italia e all’estero
Pioggia di premi e di riconoscimenti per i giovani autori scoperti dalla prima edizione di Talenti in Corto, il concorso nato dall’incontro tra Premio Solinas e Gratta e Vinci per sostenere il talento e la creatività di sceneggiatori e registi emergenti. “Al servizio del cliente” del milanese Beppe Tufarulo, vincitore dell’edizione 2010 di Talenti in Corto, è stato accolto con successo in molti festival italiani e stranieri.

primo66464-Aureliano-Amadei
Premio Cinema Giovane 2011: vince “20 sigarette” di Aureliano Amadei
Il film più votato dal pubblico alla VII edizione del Premio Cinema Giovane come Migliore Opera Prima è “20 sigarette” di Aureliano Amadei. Vinicio Marchioni, Claudia Potenza e Paolo Briguglia migliori attori giovani. Premiati anche Ascanio Celestini, Edoardo Leo, Rocco Papaleo, Flavio Parenti e Luca Marinelli.

noi-credevamo-mario-martone-07y6t5
A “Noi credevamo” il Nastro d’Argento dell’anno 2011
Lo annuncia, anticipando le nomination che saranno rese note subito dopo il Festival di Cannes, il Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici (SNGCI) che lo premia “non solo come film caso in controtendenza nell’anno della commedia, ma per il valore e l’impegno che esprime, oltre il cinema, in un passaggio storico centrale nella vita della Repubblica Italiana, a 150 anni dall’Unità del Paese”.

2011-LETTERATURE-Festival-Internazionale-di-Roma
Torna a maggio la decima edizione di LETTERATURE – Festival Internazionale di Roma
Dal 19 maggio al 23 giugno 2011 si svolge la decima edizione di LETTERATURE  Festival Internazionale di Roma, il grande evento letterario internazionale che invita quest’anno 19 autori italiani e stranieri, tra i più rilevanti e interessanti della scena mondiale, a confrontarsi su un tema specifico, secondo la tradizionale formula della manifestazione. Come di consueto, i dieci appuntamenti serali del festival si svolgono presso la Basilica di Massenzio al Foro Romano, sito suggestivo e di grande valore simbolico in cui ogni anno con questa manifestazione si celebrano l’importanza, la vitalità e la forza del testo e della parola.

20110314093251-rio
“Rio”: colore, musica e divertimento nelle sale il 15 aprile
Uscirà nelle sale il 15 aprile 2011, distribuito da 20th Century Fox, il film d’animazione “Rio” di Carlos Saldanha, con le voci italiane di Fabio De Luigi, Pino Insegno, Mario Biondi, José Altafini, Emilio Carelli, Francesco Castelnuovo. La vicenda si dipana tra la giungla lussureggiante, una spiaggia da sogno, una metropoli sconfinata e l’evento clou quanto a magnificenza e ricchezza dei festeggiamenti: il Carnevale. “Rio” è più di un punto sulla carta geografica: è un luogo magico, uno stato d’animo e una predisposizione mentale.

4646644-se-sei-cosi-ti-dico-si-disco-io-te-e-il-mare
“Se sei così, ti dico sì”: la copertina del disco di Piero Cicala (Solfrizzi)
“Se sei così, ti dico sì”, il nuovo film di Eugenio Cappuccio con Emilio Solfrizzi, Belén Rodríguez e Iaia Forte, uscirà nelle sale il 15 aprile 2011. La produzione è firmata dai fratelli Avati per Duea Film in collaborazione con Medusa, che sigla anche la distribuzione.

454545-luc-besson-arthur-e-la-vendetta-di-maltazard
Luc Besson ospite d’onore al Future Film Festival 2011
Il Festival internazionale di cinema, animazione e nuove tecnologie celebra il regista, sceneggiatore, produttore e scrittore francese. Il 21 aprile, nel cuore del festival, l’autore presenterà in anteprima nazionale “Arthur 3 – La guerra dei due mondi” (Arthur etla Guerre des deux mondes).

PRIMO44343-RASPUTIN-LOUIS-NERO-Manifesto
“Rasputin”, la verità supera la leggenda, nelle sale l’8 aprile
L’8 aprile 2011 uscirà al cinema “Rasputin”, il nuovo film del regista Louis Nero, prodotto dalla società indipendente L’Altrofilm, un viaggio nell’oscura storia della Russia di fine secolo. Le misteriose e rarefatte atmosfere dell’antica San Pietrogrado (come allora veniva chiamata San Pietroburgo) sono state ricostruite in luoghi tra San Pietroburgo, Torino e la sua provincia. Ad interpretare il famoso occultista Rasputin è Francesco Cabras (“La Passione di Cristo” di Mel Gibson). Insieme a lui Daniele Savoca e, nelle vesti di narratore, Franco Nero.

kesia_elwin
Iscritti Pro: Elisabetta Pellini – Mimmo Chianese – Kesia Elwin
Ogni settimana la redazione di RB Casting sceglie casualmente 3 link da pubblicare tra gli Iscritti Professionali. Ecco le tre segnalazioni di questo numero: nuovi artisti vanno ad aggiungersi alla comunità di RB Casting, sempre più ricca di nomi noti tra attori, conduttori, registi, produttori, aiuto registi, direttori della fotografia, montatori, casting director, agenzie, uffici stampa, giornalisti, artisti di strada…

_______________________________________________________________________

DAL MONDO
– Libia, Medici Senza Frontiere evacua via nave più di 70 feriti di guerra da Misurata
– MSF: Costa d’Avorio, i civili non devono diventare dei bersagli e devono avere accesso alle cure
– Libia, MSF reitera l’appello per un accesso incondizionato ai feriti
– Lampedusa, MSF denuncia condizioni igienico-sanitarie peggiori dei campi rifugiati
– Freedom Party for Amnesty
– Amnesty International: Lampedusa, migliaia di persone in condizioni “agghiaccianti”
– Costa d’Avorio, a rischio l’accesso alle cure. MSF riceve ogni giorno una media di 10-15 feriti

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here