Home Uncategorized Cannes 64: “Corpo celeste” di Alice Rohrwacher alla Quinzaine

Cannes 64: “Corpo celeste” di Alice Rohrwacher alla Quinzaine

“Corpo celeste”, distribuito da Cinecittà Luce, è l’unico titolo italiano della selezione di Frédéric Boyer per la Quinzaine des réalisateurs della 64esima edizione del Festival di Cannes (11-22 maggio 2011).

Si tratta dell’esordio di Alice Rohrwacher, sorella dell’attrice Alba, ed è ambientato a Reggio Calabria e a Roghudi, borgo abbandonato dell’Aspromonte.

E’ la storia di una crescita: Marta (Yle Vianello) ha 13 anni, è appena tornata a vivere con sua madre (Anita Caprioli) a Reggio Calabria dalla Germania, dove è cresciuta. Incontrerà un mondo sconosciuto diviso tra ansia di consumismo “moderno” e resti arcaici.

“La partecipazione del film alla Quinzaine ci riempie di orgoglio – afferma l’AD di Cinecittà Luce Luciano Sovena – a conferma della valenza della nostra opera a favore dei giovani autori. Mi piace ricordare che il film è nato e cresciuto in Cinecittà Luce, grazie anche a un bravissimo produttore indipendento come Carlo Cresto-Dina. Cinecittà Luce si affiancherà ancora ad altri produttori indipendenti capaci di valutare le opere prime di oggi con il potenziale per generare i grandi registi di domani”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here