Home Uncategorized Newsletter RB Casting – 25 Aprile 2011

Newsletter RB Casting – 25 Aprile 2011

Anno V – Numero 16

_______________________________________________________________________

RB TOOL
Il nuovo servizio per la ricerca avanzata degli artisti di RB Casting
Il futuro dei casting negli Swiper
Provalo subito cliccando qui


Sei un attore, un’attrice o appartieni al cast tecnico?
Fatti trovare dagli addetti ai lavori, registi, produttori, casting directors…
Potrebbero avere bisogno di te per i loro film…
Entra a far parte della Ricerca Avanzata RB Tool
Per info clicca qui

_______________________________________________________________________

gen 1fotprotgilme33
Casting news, le novità della settimana – 25 Aprile 2011
TROUPE
– E’ in preparazione un film indipendente per il quale si selezionano membri della troupe e dello staff tecnico.
CINEMA
– Per un film tratto da un romanzo e incentrato sulla storia di due giovani, si cercano le protagoniste ovvero 2 ragazze fra gli 11/13 anni.
– Proseguono i casting per una pellicola ispirata alla storia di due ragazzi. Attualmente si cercano: 1 attrice fra i 18/20 anni, 1 attore fra i 25/30 anni, 1 attore di 40 anni, 1 attore fra i 35/40 anni, 1 attrice fra i 30/40 anni.
SERIE TV
– Per una popolare sitcom, in onda da diversi anni, si cercano attualmente attori sui 40 anni.
– Per la prossima stagione di una fiction di genere drammatico, si cercano attori e attrici fra i 20 e i 30 anni.
– Per una miniserie incentrata su un romanzo storico, si cercano diversi ruoli. Nello specifico, si selezionano: 3 attori di 50 anni, 2 attori fra i 35/45 anni, 2 attori di 20 anni, 4 attori fra i 30 e i 50 anni, 2 attori di 30 anni, 2 attori di 40 anni, 1 attore fra i 20 e i 25 anni, 1 attore di 60 anni, 1 attore di 68 anni, 1 attore dai 65 anni in su, 1 attore di 83 anni, 1 attrice fra i 28/35 anni, 1 attrice di 20 anni, 1 attrice fra i 20/25 anni, 1 attrice di 30 anni, 1 attrice di 40 anni, 1 attrice di 45 anni, 1 attrice fra i 40/60 anni, 1 attrice di 50 anni.
TEATRO
– A maggio sono previste, in Toscana, delle audizioni per il cast di un musical. La selezione è rivolta ad attori, cantanti e ballerini.
– Un teatro veneto  ha indetto delle audizioni per cantanti lirici, uomini e donne. La selezione riguarda la prossima stagione teatrale.
– Per un musical, si cercano: cantanti/attori, cantanti/attrici, cantanti/ballerini e cantanti/ballerine fra i 20/40 anni.
– Per uno spettacolo ispirato ad un classico della letteratura, una nuova compagnia è alla ricerca di attori e attrici fra i 20/30 anni e di 1 attrice fra i 45/55 anni.
– Per una prestigiosa linea di crociere, si cercano artisti maggiorenni al fine di inserirli all’interno di tre produzioni musicali.
TRASMISSIONI TV
– Per una trasmissione, si cercano giovani “nonni” ovvero persone che ad appena 40 anni abbiano già un nipote. Si accettano partecipanti ambosessi.
– Per un cortometraggio da girare a Roma, fra maggio e giugno, si cercano 2 attrici: 1 fra i 30/40 anni e 1 fra i 30/50 anni.
MUSICA
– Un teatro campano è alla ricerca di un tenore al fine di inserirlo nella compagnia stabile del teatro.
DANZA
– A giugno si terranno, a Milano, delle audizioni per la ricerca di ballerini e ballerine fra i 18/30 anni da inserire nelle produzioni a bordo delle navi di una famosa compagnia.
VARIE
– Un’emittente radiofonica è alla ricerca di partecipanti, bambini e adulti. L’obiettivo è il confronto fra squadre composte da due persone che dovranno sfidarsi su temi di cultura generale.

56565656-jake-gyllenhaal-source-code
“Source Code”: Donnie Darko salva il mondo dieci anni dopo
Video conferenza stampa con Jake Gyllenhaall e Duncan Jones
Arriva nei cinema “Source Code”, un film sci-fi diretto da Duncan Jones, regista che ci aveva già stupito in “Moon” e che con quest’ultima pellicola mantiene fede al suo impegno nel rinnovare il cinema fantascientifico.

Thor-image-10451
“Thor”: quando Shakespeare incontra la Marvel
Esce nei cinema di tutto il mondo “Thor”, supereroe Marvel che proviene direttamente da Asgard, l’Olimpo Vichingo…

455454-francesco-pannofino-enrico-brignano-faccio-un-salto-all-avana
Brignano e Pannofino, fratelli comici a Cuba
Video interviste a Enrico Brignano, Francesco Pannofino, Aurora Cossio, Grazia Schiavo, Isabelle Adriani, Dario Baldi
Arriva al cinema “Faccio un salto all’Avana”: storia d’amore e fratellanza tra gag, equivoci, ritmi latino-americani e belle ragazze.

545454-Claudia-Gerini
Vincent Gallo e Claudia Gerini nel cast del film “The Legend of Kaspar Hauser”
Vincent Gallo, Claudia Gerini, Elisa Sednaoui, Fabrizio Gifuni e Silvia Calderoni saranno i principali interpreti del film “The Legend of Kaspar Hauser”. Questo il titolo della nuova pellicola diretta da Davide Manuli, il regista di “Beket”, un grande film italiano del 2009, vincitore del Premio della critica indipendente al Festival di Locarno.

366363-raoul-bova-ti-presento-un-amico
Raoul Bova debutta alla regia
Si intitola “L’amore nero” (titolo provvisorio) il cortometraggio che segna il debutto alla regia di Raoul Bova, con Imma Piro e Michelle Hunziker.

Imma Piro  Roma, 10-2006 Ph. fabrizio di giulio
Imma Piro, “io ho battezzato tutti”
Intervista a Imma Piro
Sincera, limpida, ironica e con la battuta pronta. E’ questa l’immagine che Imma Piro dà di se stessa, ed è proprio la sua immagine autentica. E con il sorriso sulle labbra e l’esperienza di chi ne ha viste e fatte tante, ci racconta dei suoi esordi: “La mia carriera inizia alla fermata dell’autobus. Quell’autobus numero 145 che non è mai passato, è stato la mia fortuna…”.

455454-Corpo-celeste-Alice-Rohrwacher-Anita-Caprioli-Yle-Vianello
Cannes 64: “Corpo celeste” di Alice Rohrwacher alla Quinzaine
“Corpo celeste”, distribuito da Cinecittà Luce, è l’unico titolo italiano della selezione di Frédéric Boyer per la Quinzaine des réalisateurs della 64esima edizione del Festival di Cannes. Si tratta dell’esordio di Alice Rohrwacher, sorella dell’attrice Alba, con Anita Caprioli e Yle Vianello.

238893-gian-maria-volonte
Nasce la Scuola d’Arte Cinematografica “Gian Maria Volonté”
Valerio Mastandrea è il presidente del comitato promotore della scuola, voluta dalla Provincia di Roma, composto da importanti personalità del cinema italiano: Ettore Scola, Domenico Procacci, Francesca Comencini, Elio Germano, Alba Rohrwacher, Simona Paggi, Giovanni Spagnoletti, Daniele Vicari, Alessandro Zanon, Francesco Piccolo, Lorenzo Baraldi.

4343434-Giornate-Professionali-di-Cinema-Riccione
Trade Show all’edizione estiva delle Giornate Professionali di Cinema
L’edizione estiva delle Giornate Professionali di Cinema (4-6 luglio 2011, Riccione) propone un format che esalta e pone per la prima volta in un ruolo di primo piano l’industria del cinema. Saranno in mostra nell’area Trade Show le più importanti novità nel campo delle attrezzature, dei prodotti e delle soluzioni per il mondo del grande schermo.

646464-fondazione-cinema-roma
Fondazione Cinema per Roma, chiuso in attivo il bilancio del 2010
La Fondazione Cinema per Roma, che organizza e produce il Festival Internazionale del Film di Roma, chiude il bilancio 2010 con un utile di 201mila euro prima delle imposte. Il documento economico consuntivo è stato presentato al Consiglio di Amministrazione dal Presidente della Fondazione, Gian Luigi Rondi, e dal Direttore Generale, Francesca Via.
“In un momento di crisi come questo – ha dichiarato il Direttore Generale della Fondazione Francesca Via – la capacità di autofinanziamento del 68%, ottenuta grazie agli sponsor privati, sottolinea quanto la formula del Festival del Film di Roma sia importante per il cinema e la città”.

455454-sareh-bayat-nader-and-simin-a-separation
L’Orso d’Oro di Berlino “Nader and Simin – A Separation” a giugno nelle sale
Uscirà il 1 giugno in Italia distribuito da Sacher Distribuzione il film “Nader and Simin – A Separation”.
Il film, diretto da Asghar Farhadi (About Elly), ha vinto al recente Festival di Berlino l’Orso d’Oro per il Miglior Film, l’Orso d’Argento per la Migliore Interpretazione Femminile (cast corale), l’Orso d’Argento per la Migliore Interpretazione Maschile (cast corale), l’Ecumenical Jury Prize e il Peace Award College Prize.

primo4377-05-camminando-verso
GLBT 2011: numeri, anteprime e celebrità
Sono oltre 120 i film programmati in rappresentanza di 35 paesi per la 26esima edizione del Torino GLBT Film Festival – Da Sodoma a Hollywood (dal 28 aprile al 4 maggio). Come è ormai consuetudine, spetta agli Stati Uniti il record dei titoli presenti (26) di cui due nel concorso lungometraggi e due in quello dei documentari. Folta anche la rappresentanza tra gli europei (9 film tedeschi, 7 francesi, 7 britannici, 6 spagnoli).

primo455454-Noemi
GLBT 2011: la voce di Noemi apre il Festival
Giovedì 28 aprile, nella sala 6 dell’UCI Cinemas Lingotto di Torino alle ore 21.00, si terrà la cerimonia di inaugurazione della 26esima edizione del Torino GLBT Film Festival. Madrina della serata, la cantante Noemi che eseguirà live alcuni dei suoi maggiori successi, tratti anche dal suo nuovo album “RossoNoemi”

primo454545-Rendez-vous
Rendez-vous: al via l’appuntamento con il nuovo cinema francese
Si apre il 27 aprile a Roma Rendez-vous,appuntamento con il nuovo cinema francese, prima edizione di un focus esclusivo dedicato al cinema d’Oltralpe.

54545-circa
APRIPISTA, Festival di Circo Contemporaneo
Prende il via domenica 1 maggio all’Auditorium Parco della Musica di Roma il Festival  di Circo Contemporaneo APRIPISTA prodotto dalla Fondazione Musica per Roma con la direzione artistica di Gigi Cristoforetti. Otto compagnie, per tredici spettacoli distribuiti nell’arco di un mese, che raccolgono le dimensioni contrastanti, piene di gioventù, di sensibilità e di bellezza del circo contemporaneo, capace di slittare dal virtuosismo più limpido alla consapevolezza della fragilità, dal racconto fisico delle emozioni più semplici alla volontà di affermare con forza un nuovo concetto sociale di arte.

5545454-concerto-primo-maggio
Primo Maggio, cresce l’attesa per il concertone
Countdown per il consueto concertone del Primo Maggio a Roma che quest’anno coincide con la Beatificazione di Giovanni Paolo II. L’evento gratuito di Piazza San Giovanni a Roma è organizzato dalle sigle sindacali (CGIL, CISL e UIL), giunto alla sua 22esima edizione, resta uno dei concerti più attesi dai fan della musica.

454554-la-leva-cantautorale-degli-anni-zero
“La leva cantautorale degli anni Zero” continua…
Interesse sempre maggiore per “”La leva cantautorale degli anni Zero“”, il progetto che vede due realtà importanti ed eterogenee del settore musicale, Club Tenco e Meeting degli Indipendenti, coalizzate per una iniziativa di valorizzazione della nuova canzone d’autore. Una grande novità che ha preso avvio con un doppio album pubblicato il 9 novembre da Ala Bianca Group e distribuito da Warner e che include 36 artisti scelti fra i più rappresentativi della nuova ondata cantautorale.

gianluca_egidi
Iscritti Pro: Gianluca Egidi – Chiara Boni – Viviana Colais
Ogni settimana la redazione di RB Casting sceglie casualmente 3 link da pubblicare tra gli Iscritti Professionali. Ecco le tre segnalazioni di questo numero: nuovi artisti vanno ad aggiungersi alla comunità di RB Casting, sempre più ricca di nomi noti tra attori, conduttori, registi, produttori, aiuto registi, direttori della fotografia, montatori, casting director, agenzie, uffici stampa, giornalisti, artisti di strada…

_______________________________________________________________________

DAL MONDO
– Disordini in Yemen, bisogni medici in aumento. MSF continua la sua attività di assistenza sanitaria nel paese
– Lampedusa, MSF presta i primi soccorsi a 760 migranti provenienti dalla Libia. A bordo molte donne e bambini, compresi neonati

 

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here