Home Uncategorized TorinoFilmLab torna al Festival di Cannes

TorinoFilmLab torna al Festival di Cannes

Dopo il successo ottenuto con “Le Quattro Volte” di Michelangelo Frammartino alla Quinzaine lo scorso anno, il TorinoFilmLab torna nel 2011 al Festival di Cannes con il film israeliano “The Slut” di Hagar Ben Asher, selezionato alla Semaine de la Critique. Il film ha vinto nel 2009 un Production Award di 100.000 euro, che ha permesso al film di entrare in produzione nella primavera del 2010.

La regista, che è anche la protagonista del film, sceglie di raccontare la storia di Tamar, giovane madre single che preda di un forte appetito sessuale si concede volontariamente a molti uomini del suo villaggio. L’arrivo di Shai e la storia d’amore che nasce sembra portare un equilibrio, ma è questo il desiderio di Tamar?

Il film si aggiunge ai tre progetti selezionati qualche settimana fa per partecipare all’Atelier della Cinefondation di Cannes: l’italiano “Il sud è niente” di Fabio Mollo (TFL Production Award, 100.000 euro), il rumeno “Wolf” di Bogdan Mustata (TFL Production Award, 140.000 euro) e l’uruguaiano “Mr Kaplan” di Alvaro Brechner (TFL Development Award 2011).

In tre anni sono stati attivati quattro programmi di formazione e sviluppo, e 6 dei 15 progetti finora sostenuti da TorinoFilmLab con i Production Award hanno visto la premiere internazionale ai festival di Cannes, Berlino e Rotterdam.

Il TorinoFilmLab, laboratorio internazionale collegato al Torino Film Festival, è nato nel 2008 grazie al sostegno del Ministero dei Beni Culturali, della Regione Piemonte e della Città di Torino, è promosso dal Museo Nazionale del Cinema e dalla Film Commission Torino Piemonte, e ha ottenuto il sostegno dei Programma MEDIA e MEDIA MUNDUS dell’UE.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here