Home Uncategorized Comunicazione di servizio RB Casting – 7 Maggio 2011

Comunicazione di servizio RB Casting – 7 Maggio 2011

In questo numero:

_______________________________________________________________________

RB TOOL
Il nuovo servizio per la ricerca avanzata degli artisti di RB Casting
Il futuro dei casting negli Swiper
Provalo subito cliccando qui


Sei un attore, un’attrice o appartieni al cast tecnico?
Fatti trovare dagli addetti ai lavori, registi, produttori, casting directors…
Potrebbero avere bisogno di te per i loro film…
Entra a far parte della Ricerca Avanzata RB Tool
Per info clicca qui

_______________________________________________________________________

 

Per la regia di una commedia brillante, una produzione cinematografica è alla ricerca di un regista. Per il progetto, coperto da budget, esiste già un accordo con un’importante distribuzione per l’uscita del film in 190 sale italiane. La produzione effettuerà la ricerca con RB Tool, il nuovo strumento che permette di ricercare, contattare, organizzare e confrontare artisti all’interno del database di RB Casting.

gen vertpellclefilm3e3
Casting news, le novità del giorno – 7 Maggio 2011
CINEMA – UNA PRODUZIONE CINEMATOGRAFICA RICERCA 1 REGISTA
Per la regia di una commedia brillante, una produzione cinematografica è alla ricerca di un regista. Per il progetto, coperto da budget, esiste già un accordo con un’importante distribuzione per l’uscita della pellicola in 190 sale italiane.
CINEMA – AGGIORNAMENTO RUOLI – SI CERCANO LA PROTAGONISTA FEMMINILE E ATTORI E ATTRICI PER ALTRI RUOLI. FASCE DI ETA’: FRA I 20/75 ANNI

Per il prossimo film di un noto attore, regista e sceneggiatore italiano, si cercano la protagonista (fra i 26/33 anni) e uomini e donne per piccoli ruoli. Nello specifico, si selezionano: 1 uomo fra i 20/40 anni, 1 uomo sui 35 anni, 1 donna sui 35 anni, 1 uomo fra i 25/55 anni, 1 uomo fra i 40/60 anni, 1 ragazzo fra i 25/35 anni, 1 ragazza fra i 25/35 anni, 1 uomo fra i 50/65 anni, 1 donna fra i 25/40 anni, 1 uomo fra i 25/30 anni, 1 donna di età superiore ai 75 anni.
CINEMA – SI CERCANO 2 ATTORI E 3 ATTRICI FRA I 30/70 ANNI
Per un film ispirato ad un fatto accaduto all’inizio del ’900, si cercano 2 attori e 2 attrici fra i 30/50 anni e 1 attrice dai 70 anni in su.

545454-noi-credevamo
David 2011: trionfa il Risorgimento di Martone
Tutti i video nella prossima Newsletter
“Noi credevamo” è il miglior film, Daniele Luchetti il miglior regista. Il racconto dell’Unità d’Italia vince altre sei statuette, mentre i premi agli attori protagonisti vanno a Elio Germano e Paola Cortellesi. Riconoscimenti anche a Rocco Papaleo per “Basilicata coast to coast” e Aureliano Amadei per “20 sigarette”.

primo-656565-tatanka-locandina
“Tatanka”, questo weekend tutti al cinema
E’ uscito nelle sale italiane il 6 maggio 2011, distribuito da Bolero Film, “Tatanka”, il secondo film dopo “Gomorra” tratto da un racconto di Roberto Saviano (“La Bellezza e l’Inferno”, premio Miglior Libro Europeo 2010). La pellicola è interpretata da Clemente Russo, medaglia d’argento alle Olimpiadi di Pechino, e Rade Serbedzija, Giorgio Colangeli, Susanne Wolff, Carmine Recano, Sascha Zacharias e Raiz.

4646-ettore-scola
Buon compleanno Ettore Scola: 3 proiezioni alla Casa del Cinema
Martedì 10 maggio la Casa del Cinema di Roma festeggia gli 80 anni di Ettore Scola con tre proiezioni speciali.

Gli iraniani Jafar Panahi e Mohammad Rasoulof saranno presenti alla 64esima edizione del Festival di Cannes, in programma dal 12 al 22 maggio, con due film realizzati in condizioni semi clandestine.

45545-bellaria-film-festival-2011
Il BFF 2011 presenta il Panorama Internazionale
Osama Bin Laden, la situazione in Medio Oriente, gli effetti del consumismo e del nuclearesulla nostra società e sull’ambiente. Questi i temi del Panorama Internazionale di Bellaria Film Festival (2-5 giugno), rassegna che propone sei tra i più premiati documentari degli ultimi due anni provenienti da USA, Svezia, Israele, Regno Unito, Danimarca e Corea del Sud.

rem
“Mine smell like honey”, in radio il nuovo singolo dei R.E.M.
E’ in radio dal 6 maggio “Mine smell like honey”, il secondo singolo dei R.E.M., tratto da “Collapse into now” (Warner), il nuovo album di inediti della band di Athens uscito lo scorso 8 marzo e già disco d’oro per le vendite.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here