Home Uncategorized Newsletter RB Casting – 9 Maggio 2011

Newsletter RB Casting – 9 Maggio 2011

Anno V – Numero 18

_______________________________________________________________________

RB TOOL
Il nuovo servizio per la ricerca avanzata degli artisti di RB Casting
Il futuro dei casting negli Swiper
Provalo subito cliccando qui


Sei un attore, un’attrice o appartieni al cast tecnico?
Fatti trovare dagli addetti ai lavori, registi, produttori, casting directors…
Potrebbero avere bisogno di te per i loro film…
Entra a far parte della Ricerca Avanzata RB Tool
Per info clicca qui

_______________________________________________________________________

 

Per la regia di una commedia brillante, una produzione cinematografica è alla ricerca di un regista. Per il progetto, coperto da budget, esiste già un accordo con un’importante distribuzione per l’uscita del film in 190 sale italiane. La produzione effettuerà la ricerca con RB Tool, il nuovo strumento che permette di ricercare, contattare, organizzare e confrontare artisti all’interno del database di RB Casting.
455454-Briganti
Paolo Poeti sta continuando la ricerca dei ruoli restanti per la miniserie televisiva dal titolo “Il generale dei briganti” attraverso RB Tool, strumento che permette di ricercare, contattare, organizzare e confrontare artisti all’interno del database di RB Casting.
TROUPE
– Una giovane produzione indipendente è alla ricerca di membri della troupe per la realizzazione di un cortometraggio.
– Si cerca 1 truccatrice per un videoclip da girare in Lombardia.
CINEMA
– Per la regia di una commedia brillante, una produzione cinematografica è alla ricerca di un regista. Per il progetto, coperto da budget, esiste già un accordo con un’importante distribuzione per l’uscita della pellicola in 190 sale italiane.
– Al via i preparativi per il prossimo film di un regista, una commedia, che in passato ha diretto artisti del calibro di Pierfrancesco Favino. Si cercano 1 ragazzo fra gli 11/14 anni e 1 ragazza fra i 17/18 anni.
– Per un film da girare in Puglia, a partire dalla prossima estate, si cercano ruoli principali e secondari. Nello specifico, si selezionano: 1 attrice fra i 35/45 anni, 1 attore fra i 38/48 anni, 1 attore fra i 21/29 anni, 1 attore dai 65 anni in su, 1 attrice fra i 18/21 anni.
– Per il prossimo film di un apprezzato regista italiano, si cerca 1 ragazza fra i 15/22 anni per interpretare una studentessa del liceo. Fra gli artisti diretti in passato dal regista ricordiamo Valerio Mastandrea.
– Per un film ispirato ad un fatto accaduto all’inizio del ’900, si cercano 2 attori e 2 attrici fra i 30/50 anni e 1 attrice dai 70 anni in su.
– Per il prossimo film di un noto attore, regista e sceneggiatore italiano, si cercano la protagonista (fra i 26/33 anni) e uomini e donne per piccoli ruoli. Nello specifico, si selezionano: 1 uomo fra i 20/40 anni, 1 uomo sui 35 anni, 1 donna sui 35 anni, 1 uomo fra i 25/55 anni, 1 uomo fra i 40/60 anni, 1 ragazzo fra i 25/35 anni, 1 ragazza fra i 25/35 anni, 1 uomo fra i 50/65 anni, 1 donna fra i 25/40 anni, 1 uomo fra i 25/30 anni, 1 donna di età superiore ai 75 anni.
SERIE TV
– Per una fiction ambientata negli anni ’60 si cercano: 1 ragazzo di 18 anni, 1 bambino fra i 4/6 anni e una coppia di gemelli monozigoti fra i 9/12 anni.
– Per un episodio di una serie, una commedia, si cerca 1 adolescente fra i 15/17 anni dal fisico sportivo.
– Per una serie televisiva in preparazione, un misto di giallo e commedia, si cerca 1 attrice fra i 65/80 anni.
TEATRO
– Si cercano cantanti/attrici e 1 cantante/attore fra i 20/30 anni in vista di alcune produzioni teatrali.
TRASMISSIONI TV
– Un’emittente televisiva è alla ricerca di partecipanti, uomini e donne, che si siano sposati in tempi record o progettino di farlo.
MUSICA
– Per il videoclip di un cantante italiano, si cercano modelle e attrici fra i 18/35 anni.

primo545454-marta-gastini
Occhio al Talento: Stefania De Santis segnala Marta Gastini
Le segnalazioni degli addetti ai lavori
La redazione di RB Casting richiede ad un addetto ai lavori (casting director, registi, produttori, etc.), di segnalare un artista del quale ha verificato il talento attraverso un provino, una performance in uno spettacolo teatrale o in un film.

Intervista esclusiva ad Aureliano Amadei
Regista e scrittore, unico civile sopravvissuto alla strage di Nassirya, con il suo “20 sigarette” ha raccontato la guerra così come l’ha vissuta. Vincitore della sezione Controcampo di Venezia e del premio Pasinetti, il film si è appena aggiudicato quattro David di Donatello. Ecco la storia di una pellicola verità e del suo autore che vorrebbe definirsi “pericoloso”…

545454-noi-credevamo
David 2011: trionfa il Risorgimento di Martone
Tutti i video nella prossima Newsletter
“Noi credevamo” è il miglior film, Daniele Luchetti il miglior regista. Il racconto dell’Unità d’Italia vince altre sei statuette, mentre i premi agli attori protagonisti vanno a Elio Germano e Paola Cortellesi. Riconoscimenti anche a Rocco Papaleo per “Basilicata coast to coast” e Aureliano Amadei per “20 sigarette”.

65656-tatanka-clemente-russo-carmine-recano
“Tatanka”, la bellezza oltre la Camorra
Video backstage e interviste a Clemente Russo, Giorgio Colangeli, Carmine Recano, Giuseppe Gagliardi
Ispirato a un racconto di Saviano, il film di Gagliardi racconta la parabola di un pugile che si ribella a un destino segnato. Il regista affronta una sfida difficile e la vince: il protagonista non attore (il campione Clemente Russo) risulta incredibilmente bravo e l’approccio realistico è in gran parte riuscito. Da vedere.

Fast_Five(210111230553)Fast-Five-23
“Fast & Furious 5”: Dom Toretto & Co. alla conquista di Rio
Video conferenza stampa con Vin Diesel, Paul Walker e Tyrese Gibson
I piloti clandestini più famosi degli Stati Uniti sono tornati in una nuova avvincente avventura, questa volta nei bassifondi di Rio de Janeiro.

Beastly
Quando l’amore diventa “Beastly-ale”
Arriva nelle sale “Beastly”, versione post-moderna e riadattata in chiave teen della favola “La Bella e la Bestia”…
Si avvicina il primo ciak per la miniserie “Il generale dei Briganti”, diretta da Paolo Poeti e prodotta dalla Ellemme Group di Massimo e Vanessa Ferrero per la prima serata di Rai 1. La miniserie, che arriva proprio nel 150esimo anniversario della nascita del nostro paese, vedrà protagonista Daniele Liotti. Nel cast anche Christiane Filangieri, Raffaella Rea, Danilo Brugia, David Coco e Manrico Gammarota.

primo455445-Marco-Bellocchio
Venezia 68: a Marco Bellocchio il Leone d’oro alla carriera
E’ stato attribuito al regista italiano Marco Bellocchio – una delle personalità più influenti del cinema italiano degli ultimi decenni e uno tra i maggiori autori del cinema contemporaneo – il Leone d’oro alla carriera della 68. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia (31 agosto  – 10 settembre 2011).
20090326-Franca-Valeri
Franca Valeri in viaggio con Sabina Guzzanti
Giovedì 19 maggio 2011, l’Auditorium Parco della Musica di Roma (Sala Sinopoli, ore 21), ospiterà lo spettacolo di e con Franca Valeri e Sabina Guzzanti, “da Studio Uno a ieri: la mia televisione”.

4654554-Elisabetta-Rocchetti-Diciottanni–Il-mondo-ai-miei-piedi
Elisabetta Rocchetti, “volevo raccontare le donne come fossi un uomo”
Intervista ad Elisabetta Rocchetti
“Ho voluto fare un film con l’intento di raccontare personaggi veri, di rispettare la natura stessa degli attori, di rispettare il vero, perché la vita è così”. Con queste parole, Elisabetta Rocchetti sintetizza il senso del suo lungometraggio d’esordio, “Diciottanni – Il mondo ai miei piedi”, uscito nelle sale il 29 aprile, distribuito da Officine UBU.

57575-matteo-garrone-gomorra
Ciak, si gira! “Big House” di Matteo Garrone
Sono iniziate, giovedì 5 maggio, a Napoli le riprese del nuovo film di Matteo Garrone, dal titolo “Big House”. Il film si girerà tra il capoluogo campano e Roma per 11 settimane. La pellicola è prodotta da Domenico Procacci per Fandango e da Matteo Garrone per Archimede Film in collaborazione con Rai Cinema.

64646-sean-penn-the-must-be-the-place-paolo-sorrentino
Intesa Sanpaolo a Cannes 64 con Paolo Sorrentino
Al 64° Festival di Cannes, Intesa Sanpaolo partecipa accanto a Medusa Film, Indigo Film e Lucky Red con il film  di Paolo Sorrentino “This must be the place”. L’operazione, prima nel suo genere in Italia, ha previsto un contratto di associazione in partecipazione tra Medusa Film, Lucky Red e Indigo Film e IMI Investimenti.

primo2011-poster-cannes-64-Faye-Dunaway
Cannes 64: all’Italian Pavilion il cinema Made in Italy
Cinecittà Luce e Anica accoglieranno nell’Italian Pavilion (Villaggio Internazionale 132) – con il contributo della Direzione Generale Cinema del MiBAC – tutti gli operatori nazionali e internazionali che vorranno conoscere meglio come si possa “fare cinema” in Italia dopo il reintegro del Fondo Unico dello Spettacolo e la conferma degli incentivi fiscali per il prossimo triennio.

545454-sion-sono
Sion Sono, il regista giapponese protagonista al TFF 2011
Rapporto confidenziale, la sezione monografica del Torino Film Festival che nel 2009 ha fatto scoprire agli spettatori italiani il cineasta danese Nicolas Winding Refn (in concorso a Cannes con “Drive”) e nel 2010 ha presentato esemplari del new horror, nel 2011 è dedicata al cinema di Sion Sono, l’eccentrico, travolgente poeta, romanziere e cineasta giapponese che partecipa alla Quinzaine des realizateurs con “Guilty of Romance”.

454554-TorinoFilmLab
TorinoFilmLab torna al Festival di Cannes
Dopo il successo ottenuto con “Le Quattro Volte” di Michelangelo Frammartino alla Quinzaine lo scorso anno, il TorinoFilmLab torna nel 2011 al Festival di Cannes con il film israeliano “The Slut” di Hagar Ben Asher, selezionato alla Semaine de la Critique. Il film ha vinto nel 2009 un Production Award di 100.000 euro, che ha permesso al film di entrare in produzione nella primavera del 2010.

primo65656-manifesto-Il-primo-incarico
“Il primo incarico”, successo a sorpresa al box office
Successo a sorpresa nel primo weekend di programmazione per “Il primo incarico” di Giorgia Cecere, con Isabella Ragonese. Il film, prodotto da BiancaFilm e Rai Cinema e distribuito da Teodora e Spazio Cinema, realizza un incasso medio per copia di oltre 1.300,00 euro.

28272-Nastri-d'argento

Con un bacio il colore della vanità
Un bacio, raccontato al massimo in 5 minuti, per vincere con un cortometraggio la partecipazione ai prossimi Nastri d’Argento accanto al parterre dei migliori protagonisti dell’anno che riceveranno i premi dei giornalisti cinematografici a Taormina.
45545-indi-cinema
Nasce IndiCINEMA, un nuovo modello di cinema indipendente
In un’atmosfera di grande coinvolgimento testimoniata dalla presenza degli oltre 250 operatori di settore, si è svolta alla Casa del Cinema di Roma la presentazione di IndiCINEMA, promosso da AGPC, ANAC, Artisti 7607, Artisti Indipendenti 2010, Consequenze Network, FIDAC, PMI Cinema ed con l’adesione di Articolo21, ARCI/UCCA, Federconsumatori, SNCCI.

656565-the-promise-bruce-springsteen
Bruce Springsteen, è uscito il documentario “The Promise”
E’ disponibile dal 3 maggio, su DVD e Blu-ray, l’acclamatissimo e pluripremiato documentario “The Promise: The Making of Darkness on the Edge of Town” di Bruce Springsteen, diretto da Thom Zimny e presentato alle ultime edizioni dei Festival Internazionali del Cinema di Toronto e Roma.

455454-sony-music
Spot targati Sony Music
“Pocketful of Sunshine” di Natasha Bedingfield sarà la colonna sonora della nuova comunicazione pubblicitaria Solari Bilboa, che vedremo dal 20 maggio per tutta l’estate su tutte le reti Tv e sui social network. Questo è solo uno dei moltissimi brani degli artisti Sony Music che stanno accompagnando e che accompagneranno gli spot dei grandi marchi nei mesi a venire.

angelica_santoro
Iscritti Pro: Genny Lombardozzi – Michele Gobbi Angelica Santoro
Ogni settimana la redazione di RB Casting sceglie casualmente 3 link da pubblicare tra gli Iscritti Professionali. Ecco le tre segnalazioni di questo numero: nuovi artisti vanno ad aggiungersi alla comunità di RB Casting, sempre più ricca di nomi noti tra attori, conduttori, registi, produttori, aiuto registi, direttori della fotografia, montatori, casting director, agenzie, uffici stampa, giornalisti, artisti di strada…

_______________________________________________________________________

DAL MONDO
– Amnesty International: Libia, gli attacchi contro i civili a Misurata possono costituire crimini di guerra
– Libia: a Misurata MSF fornisce assistenza medica e chirurgica ai feriti in due ospedali e in una clinica
– Libia, MSF incrementa le attività nella città di Misurata
– L’Italia migliori le condizioni dei rifugiati, richiedenti asilo e migranti in fuga dal Nord Africa

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here