Home Uncategorized Comunicazione di servizio RB Casting – 12 Maggio 2011

Comunicazione di servizio RB Casting – 12 Maggio 2011

In questo numero:

_______________________________________________________________________

RB TOOL
Il nuovo servizio per la ricerca avanzata degli artisti di RB Casting
Il futuro dei casting negli Swiper
Provalo subito cliccando qui


Sei un attore, un’attrice o appartieni al cast tecnico?
Fatti trovare dagli addetti ai lavori, registi, produttori, casting directors…
Potrebbero avere bisogno di te per i loro film…
Entra a far parte della Ricerca Avanzata RB Tool
Per info clicca qui

_______________________________________________________________________

gen 1setdesigtroe
Casting news, le novità del giorno – 12 Maggio 2011
TROUPE – SI CERCANO AIUTO SCENOGRAFI E RUNNER
Per un cortometraggio da realizzare nella capitale, si cercano aiuto scenografi e runner.
CINEMA – SI CERCANO 3 ATTORI FRA I 40/ 60 ANNI PER IMPORTANTE FILM
Un noto regista della commedia italiana è alla ricerca di tre attori per il suo prossimo film. Nello specifico, si selezionano: 1 attore fra i 55/60 anni, 1 attore di 50 anni, 1 attore fra i 40/45 anni. Fra gli artisti diretti dal regista, ricordiamo Emilio Solfrizzi.
CINEMA – SI CERCANO 1 ATTRICE E 3 ATTORI FRA I 28/55 ANNI
Per una pellicola di genere drammatico, si cercano 1 attrice e 3 attori. Nello specifico, si selezionano: 1 attrice di 28 anni, 1 attore di 55 anni, 1 attore di 30 anni, 1 attore di 40 anni.

344343-regista
Si cerca un regista attraverso RB Tool, a cui affidare la regia di un progetto cinematografico
Per la regia di una commedia brillante, una produzione cinematografica è alla ricerca di un regista. Per il progetto, coperto da budget, esiste già un accordo con un’importante distribuzione per l’uscita del film in 190 sale italiane. La produzione effettuerà la ricerca con RB Tool, il nuovo strumento che permette di ricercare, contattare, organizzare e confrontare artisti all’interno del database di RB Casting.

455454-Briganti
Il regista Paolo Poeti sceglie RB Tool per ricercare attori ne “Il generale dei briganti”
Paolo Poeti sta continuando la ricerca dei ruoli restanti per la miniserie televisiva dal titolo “Il generale dei briganti” attraverso RB Tool, strumento che permette di ricercare, contattare, organizzare e confrontare artisti all’interno del database di RB Casting.

primo-bernardo-bertolucci-9877uy6t1
Cinema: Bertolucci: “Habemus palmam”
“Habemus palmam”, così Bernardo Bertolucci ricevendo la Palma d’oro alla carriera davanti alla platea del Gran Theatre Lumiere e dedica il premio di nuovo “a tutti gli italiani che hanno ancora la voglia di protestare e di indignarsi”…

primo-656565-lady-gaga
Cannes 64: Lady Gaga si da all’agricoltura, in Gagaville
Lady Gaga è sbarcata a Cannes, per un concerto, in occasione del lancio del suo nuovo album, in uscita il 23 maggio. Oltre all’esibizione, ha sfruttato la copertura totale del Festival, per presentare un altro dei suoi mille progetti.

765264-Giancarlo-Galan
Cinema: Galan, Venezia sia “festival italiano”
“La Mostra del Cinema di Venezia deve restare il festival italiano. Bisogna togliere qualsiasi dubbio di altra concorrenza. Il Festival di Roma va bene che ci sia ma deve avere un’identità diversa, potrebbe essere ad esempio tematico”. Lo ha detto il ministro per i Beni culturali, Giancarlo Galan al Festival di Cannes.

455454-Gabriele-Lavia-Rita-Marcotulli-Doppio-Assoluto
Gabriele Lavia e Rita Marcotulli in “Doppio Assoluto”
Gabriele Lavia legge “Il sogno di un uomo ridicolo” di Fedor Michajlovic Dostoevskij, accompagnato da Rita Marcotulli pianista italiana tra le più apprezzate a livello internazionale.

primo-2011-Letterature
Letterature 2011, aprono Don De Lillo e Veronesi
Letterature Festival Internazionale di Romacompie 10 anni e, dal 19 maggio al 23 giugno, si prepara a festeggiarli con 19 autori italiani e stranieri accompagnati da celebri attori, musicisti e artisti italiani. Serata inaugurale con Sandro Veronesi e Don De Lillo. Legge con l’autore italiano l’attore Andrea Bosca e l’attrice Asia Argento introduce l’autore straniero.

455454-oltre_la_mostra
Successo per Oltre la Mostra, lezioni d’arte a Roma
Si è conclusa con un grande successo la seconda edizione di Oltre la Mostra, lezioni d’arte a Roma, il progetto ideato e curato da Fabiana Mendia per ArteInDiretta, promosso da Roma Capitale, Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico – Sovraintendenza ai Beni Culturali con l’organizzazione di Zètema Progetto Cultura. Quattro incontri di oltre due ore in cui studiosi e semplici appassionati hanno gremito l’auditorium dell’Ara Pacis dove Fabiana Mendia, giornalista e storica dell’arte, ha tenuto delle lezioni su alcune delle grandi mostre che si sono svolte nella Capitale.

2011-1000-MILLE-MIGLIA
Mille Miglia 2011: Mister Bean in BMW d’Epoca
Il Drake la definiva la “corsa più bella del mondo”. La Mille Miglia, anche quest’anno arriva a Roma, e lo farà il 13 maggio; le auto d’epoca partono da Viale Venezia (Brescia) per fare tappa a Roma e ritornare nella città lombarda il 15 maggio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here