Home Uncategorized Comunicazione di servizio RB Casting – 13 Maggio 2011

Comunicazione di servizio RB Casting – 13 Maggio 2011

In questo numero:

_______________________________________________________________________

RB TOOL
Il nuovo servizio per la ricerca avanzata degli artisti di RB Casting
Il futuro dei casting negli Swiper
Provalo subito cliccando qui


Sei un attore, un’attrice o appartieni al cast tecnico?
Fatti trovare dagli addetti ai lavori, registi, produttori, casting directors…
Potrebbero avere bisogno di te per i loro film…
Entra a far parte della Ricerca Avanzata RB Tool
Per info clicca qui

_______________________________________________________________________

gen egnsmil334r
Casting news, le novità del giorno – 13 Maggio 2011
SERIE TV – AGGIORNAMENTO RUOLI – SI CERCANO ATTORI E ATTRICI FRA I 3/60 ANNI
Per una miniserie in costume, si cercano ancora diversi ruoli. Nello specifico, si selezionano: 1 attore di 55 anni, 3 attori di 60 anni, 1 attore di 45 anni, 1 attore di 30 anni, 1 attore di 40 anni, 1 attore di 50 anni, 1 attore di 35 anni, 1 attore di 10 anni, 1 attrice fra i 5/6 anni, 1 attore di 12 anni, 1 attore di 8 anni, 1 attrice di 10 anni e 1 attrice fra i 3/4 anni.
TRASMISSIONE TV – SI CERCANO PARTECIPANTI AMBOSESSI
Per un’emittente televisiva, si cercano coppie sposate in cui l’uomo e la donna siano in competizione fra loro dal punto di vista sentimentale e professionale.
MODA – SI CERCANO 2 MODELLE DI ETA’ NON SUPERIORE AI 28 ANNI
Per uno spot promozionale e un servizio fotografico, uno studio è alla ricerca di due modelle di età non superiore ai 28 anni.

344343-regista
Si cerca un regista attraverso RB Tool, a cui affidare la regia di un progetto cinematografico
Per la regia di una commedia brillante, una produzione cinematografica è alla ricerca di un regista. Per il progetto, coperto da budget, esiste già un accordo con un’importante distribuzione per l’uscita del film in 190 sale italiane. La produzione effettuerà la ricerca con RB Tool, il nuovo strumento che permette di ricercare, contattare, organizzare e confrontare artisti all’interno del database di RB Casting.

455454-Briganti
Il regista Paolo Poeti sceglie RB Tool per ricercare attori ne “Il generale dei briganti”
Paolo Poeti sta continuando la ricerca dei ruoli restanti per la miniserie televisiva dal titolo “Il generale dei briganti” attraverso RB Tool, strumento che permette di ricercare, contattare, organizzare e confrontare artisti all’interno del database di RB Casting.

primo-woody-allen-62211
Cinema: Allen, Benigni? Un grande ruolo nel mio film
“Roberto Benigni non sarà nel film per un cameo, il suo non è un piccolo ma un grande ruolo. Interpreterà un normale cittadino della Roma di oggi alle prese con una situazione ingestibile”. Lo ha detto Woody Allen, a proposito di “Bop Decameron”, il film che il regista girerà nella capitale da metà luglio.

54545-nanni-moretti-caos-calmo
Moretti in concerto
Nanni Moretti in palcoscenico l’11 e il 12 giugno. Sul grande palco dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, la musica, le parole e le immagini dei suoi film che gli hanno regalato tanti premi, ma soprattutto un ruolo primario nella storia del cinema e del nostro Paese. E con lui, sulla scena a dirigere l’orchestra che suonerà dal vivo ci saranno Franco Piersanti e Nicola Piovani, i compositori con i quali ha lavorato da sempre.

ss0901_Nanni-Moretti-Renato-Scarpa-di-Phlippe-Antonello
Cinema: Cannes 64, applausi per Moretti
Applausi in conferenza stampa e grande partecipazione della stampa estera per “Habemus Papam”, primo dei due film italiani in concorso a Cannes.

4554545-Festival-Internazionale-del-Film-di-Roma
Polverini, Alemanno e Zingaretti VS Galan
Le dichiarazioni del ministro Galan fatte a Cannes – la Mostra di Venezia è il festival italiano del cinema e non quello di Roma il quale, oltre a trovare una sua identità, non deve fare concorrenza a Venezia – hanno provocato una serie di reazioni immediate da parte degli amministratori locali.

primo-466464-terminator
Cinema: Cannes 64, terminata la battaglia per “Terminator”
Oltre al suo lato glamour, Cannes è anche un momento di trattative economiche e produttive per l’industria cinematografica. E Cannes 64 si ricorderà anche per la “battaglia”, accesa, per accaparrarsi i diritti della franchise di “Terminator”…

464646-Super-8
Cannes 64: presentati venti minuti dell’attesissimo “Super 8”
Il film, diretto da J.J. Abrams e finanziato da Steven Spielberg, è incentrato su un gruppo di ragazzini cinefili della provincia americana che vuole realizzare un film amatoriale sugli zombie…

EXPERIMENTA Cannes Comunicato
Premio Solinas Experimenta: nasce un nuovo concorso
Nasce il Premio Solinas Experimenta, un nuovo concorso per lungometraggi in digitale low budget per il cinema e le piattaforme multimediali. La prima edizione è stata presentata a Cannes dal Premio Solinas, dal Dipartimento della Gioventù-Presidenza del Consiglio dei Ministri e Rai Cinema, che aderisce all’iniziativa con il suo patrocinio.

657575-venezia
Venezia 68: connessione WiFi gratuita per pubblico, giornalisti e operatori
La Biennale e il Comune di Venezia annunciano un importante accordo per consentire al pubblico, ai giornalisti e agli operatori della 68. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia (31 agosto – 10 settembre 2011), l’accesso alla connessione WiFi gratuita a Internet, tramite la rete civica a banda larga del Comune di Venezia, il cui sviluppo che interessa l’isola del Lido sarà completato da Venis Spa per l’inaugurazione della Mostra.

"W.E." Filming in Central Park in New York City on September 17, 2010
WE are Madonna
Madonna ha appena concluso le riprese della sua seconda fatica da regista, “W.E.”, che dovrebbe arrivare nelle sale in autunno. Il film, come già anticipato, tratta la storia d’amore tra Wallis e Edward (“W.E.”, ndr), la duchessa Wallis Simpson e re Edoardo VIII.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here