Home Uncategorized Comunicazione di servizio RB Casting – 14 Maggio 2011

Comunicazione di servizio RB Casting – 14 Maggio 2011

In questo numero:

_______________________________________________________________________

RB TOOL
Il nuovo servizio per la ricerca avanzata degli artisti di RB Casting
Il futuro dei casting negli Swiper
Provalo subito cliccando qui


Sei un attore, un’attrice o appartieni al cast tecnico?
Fatti trovare dagli addetti ai lavori, registi, produttori, casting directors…
Potrebbero avere bisogno di te per i loro film…
Entra a far parte della Ricerca Avanzata RB Tool
Per info clicca qui

_______________________________________________________________________

CINEMA – SI CERCANO TRE RUOLI: LA PROTAGONISTA, 1 ATTORE E 1 ATTRICE FRA I 15/55 ANNI
Continua la preparazione del prossimo film di un apprezzato artista italiano: regista, attore, sceneggiatore e produttore. Fra le attrici da lui dirette citiamo Laura Morante e Margherita Buy. Per la nuova pellicola, si cercano tre ruoli: la protagonista, 1 ragazza fra i 15/18 anni, 1 attore fra i 40/55 anni e 1 attrice caratterista sui 40 anni.
TEATRO – SI CERCANO ARTISTI AMBOSESSI DAI 16 ANNI IN SU
Per un noto parco a tema, si cercano artisti (uomini e donne) per diversi spettacoli. I candidati devono avere almeno 16 anni.

344343-regista
Si cerca un regista attraverso RB Tool, a cui affidare la regia di un progetto cinematografico
Per la regia di una commedia brillante, una produzione cinematografica è alla ricerca di un regista. Per il progetto, coperto da budget, esiste già un accordo con un’importante distribuzione per l’uscita del film in 190 sale italiane. La produzione effettuerà la ricerca con RB Tool, il nuovo strumento che permette di ricercare, contattare, organizzare e confrontare artisti all’interno del database di RB Casting.

455454-Briganti
Il regista Paolo Poeti sceglie RB Tool per ricercare attori ne “Il generale dei briganti”
Paolo Poeti sta continuando la ricerca dei ruoli restanti per la miniserie televisiva dal titolo “Il generale dei briganti” attraverso RB Tool, strumento che permette di ricercare, contattare, organizzare e confrontare artisti all’interno del database di RB Casting.

455454444-anna-longhi-alberto-sordi
Cinema: morta Anna Longhi, la moglie “buzzicona” di Sordi
E’ morta a Roma, all’età di 76 anni, l’attrice Anna Longhi, partner di Alberto Sordi in numerosi film. L’attrice era stata ricoverata per una polmonite ma le sue condizioni si erano aggravate negli ultimi giorni anche per alcune complicazioni cardiache.

primoss0901_Nanni-Moretti-Renato-Scarpa-di-Phlippe-Antonello
Cinema: Cannes 64, dieci minuti di applausi e Moretti piange
Dieci lunghi minuti di applausi per “Habemus Papam”, alla proiezione ufficiale del film in Concorso a Cannes 64. Mentre scorrevano i titoli di coda e partivano i primi battimani, Nanni Moretti ha cercato di trattenersi, ma l’emozione del Grand Theatre Lumiere con gli spettatori tutti in piedi in platea e in galleria è stata così forte che è scoppiato a piangere abbracciando i suoi attori.

455454-pirati-dei-caraibi-oltre-i-confini-del-mare-johnny-deep-penelope-cruz
Cinema: Cannes 64, arrivano i “Pirati dei Caraibi”
Sala stracolma per la presentazione a Cannes 64 del quarto capitolo dei “Pirati dei Caraibi”, evento fuori concorso. “Una combinazione tra una star rock & roll del XVIII secolo, stile Keith Richards, e uno skunk, un mascalzone molto romantico”. Jack Sparrow è questo, parola di Johnny Depp.

455454-Progetto-Rossellini
Cannes 64: “La macchina ammazza cattivi”, prima tappa del Progetto Rossellini
Tre grandi istituzioni del cinema italiano e un autorevole distributore internazionale uniscono le loro forze in un piano di restauro digitale di una parte centrale della filmografia di Rossellini, e per la sua promozione e diffusione a livello mondiale.

455454-Giovanni-Falcone-Paolo-Borsellino
Giffoni 2011: la giornata della legalità nel ricordo di Falcone e Borsellino
700 studenti alla Cittadella del Cinema si sono confrontati sul tema della legalità incontrando don Luigi Merola, Fabrizio Feo, Erminio Rinaldi e Isaia Sales.

primo566556-Mario-Monicelli
Monicelli in corto al cinema Farnese di Roma
Il Salento Finibus Terrae omaggia il regista padre della commedia italiana. Presenti Marco Messeri, Giorgio Colangeli, Alessandro Haber, Anita Zagaria, Paolo de Vita e Mimmo Mancini. Tra gli invitati Ornella Muti e Alessandro Gassman.

roberto-saviano-099956
Cultura: Saviano resta nel gruppo Mondadori, prossimo libro per Einaudi
“Saviano non ha ancora detto che non è più autore Mondadori, anzi pubblicherà il prossimo libro per Einaudi”. Lo ha detto il presidente di Mediaset, Fedele Confalonieri, intervenendo, a Borgo La Bagnaia (Siena), ad un dibattito dell’osservatorio permanente dei Giovani editori sul tema del ruolo dei media.

5455454-emi-music-italy-catalogue
Musica: è nata la pagina dedicata ai grandi artisti EMI
Dai Beatles ai Pink Floyd, dagli Iron Maiden ai Genesis ma anche Duran Duran, Spandau Ballet, Radiohead e tantissimi altri: Classic Rock, Metal, Pop, Jazz e Colonne Sonore per tutti gli appassionati di grande musica…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here