Home Uncategorized Newsletter RB Casting – 16 Maggio 2011

Newsletter RB Casting – 16 Maggio 2011

Anno V – Numero 19

_______________________________________________________________________

RB TOOL
Il nuovo servizio per la ricerca avanzata degli artisti di RB Casting
Il futuro dei casting negli Swiper
Provalo subito cliccando qui


Sei un attore, un’attrice o appartieni al cast tecnico?
Fatti trovare dagli addetti ai lavori, registi, produttori, casting directors…
Potrebbero avere bisogno di te per i loro film…
Entra a far parte della Ricerca Avanzata RB Tool
Per info clicca qui

_______________________________________________________________________

primo-53535353-Camilla-Semino-Favro
Occhio al Talento: Laura Muccino segnala Camilla Semino Favro
Le segnalazioni degli addetti ai lavori
La redazione di RB Casting richiede ad un addetto ai lavori (casting director, registi, produttori, etc.), di segnalare un artista del quale ha verificato il talento attraverso un provino, una performance in uno spettacolo teatrale o in un film.
Considerazioni di Laura Muccino:
“L’ho provinata spesso, molto molto brava e molto bella, tra le sue coetanee mi sembra che spicchi in preparazione ed energia”.

gen 1grmmod556
Casting news, le novità della settimana – 16 Maggio 2011
TROUPE
– Per un cortometraggio da realizzare nella capitale, si cercano aiuto scenografi e runner.
– Una compagnia teatrale romana è alla ricerca di una figura da inserire in qualità di stagista. La ricerca è aperta a candidati ambosessi fra i 18/25 anni.
CINEMA
– Un noto regista della commedia italiana è alla ricerca di tre attori per il suo prossimo film. Nello specifico, si selezionano: 1 attore fra i 55/60 anni, 1 attore di 50 anni, 1 attore fra i 40/45 anni. Fra gli artisti diretti dal regista, ricordiamo Emilio Solfrizzi.
– Continua la preparazione del prossimo film di un apprezzato artista italiano: regista, attore, sceneggiatore e produttore. Fra le attrici da lui dirette citiamo Laura Morante e Margherita Buy. Per la nuova pellicola, si cercano tre ruoli: la protagonista, 1 ragazza fra i 15/18 anni, 1 attore fra i 40/55 anni e 1 attrice caratterista sui 40 anni.
– Per un film tv attualmente in preparazione si cercano 2 attori di bell’aspetto fra i 40/45 anni.
– Per un film ambientato negli anni ’30 e ’40 si cercano: 1 attore di 60 anni, 7 attori fra i 55/70 anni, 2 attori fra i 20/27 anni, 2 attori fra i 22/35 anni, 4 attori fra i 30/40 anni, 1 attrice di 60 anni, 1 attore di 50 anni, 1 attore di 40 anni, 1 attore sui 35 anni.
– Per una pellicola di genere drammatico, si cercano 1 attrice e 3 attori. Nello specifico, si selezionano: 1 attrice di 28 anni, 1 attore di 55 anni, 1 attore di 30 anni, 1 attore di 40 anni.
SERIE TV
– Partiranno nel corso della prossima estate le riprese di una serie tv molto popolare fra il pubblico italiano. Si cercano attori e attrici fra i 20/50 anni.
– Per una miniserie in costume, si cercano ancora diversi ruoli. Nello specifico, si selezionano: 1 attore di 55 anni, 3 attori di 60 anni, 1 attore di 45 anni, 1 attore di 30 anni, 1 attore di 40 anni, 1 attore di 50 anni, 1 attore di 35 anni, 1 attore di 10 anni, 1 attrice fra i 5/6 anni, 1 attore di 12 anni, 1 attore di 8 anni, 1 attrice di 10 anni e 1 attrice fra i 3/4 anni.
TEATRO
– Per un musical, si cercano cantanti/attori, cantanti/attrici, ballerini e ballerine con ottime capacità canore, ballerini/acrobati e ballerine/acrobate con buone capacità canore. Tutti i candidati devono essere maggiorenni.
– Per un noto parco a tema, si cercano artisti (uomini e donne) per diversi spettacoli. I candidati devono avere almeno 16 anni.
TRASMISSIONI TV
– Per una trasmissione televisiva in onda su due reti nazionali, una società di comunicazione è alla ricerca di uomini e donne maggiorenni come protagonisti di puntata.
– Per un’emittente televisiva, si cercano coppie sposate in cui l’uomo e la donna siano in competizione fra loro dal punto di vista sentimentale e professionale.
MODA
– Per uno spot promozionale e un servizio fotografico, uno studio è alla ricerca di due modelle di età non superiore ai 28 anni.

344343-regista
Si cerca un regista attraverso RB Tool, a cui affidare la regia di un progetto cinematografico
Per la regia di una commedia brillante, una produzione cinematografica è alla ricerca di un regista. Per il progetto, coperto da budget, esiste già un accordo con un’importante distribuzione per l’uscita del film in 190 sale italiane. La produzione effettuerà la ricerca con RB Tool, il nuovo strumento che permette di ricercare, contattare, organizzare e confrontare artisti all’interno del database di RB Casting.

455454-Briganti
Il regista Paolo Poeti sceglie RB Tool per ricercare attori ne “Il generale dei briganti”
Paolo Poeti sta continuando la ricerca dei ruoli restanti per la miniserie televisiva dal titolo “Il generale dei briganti” attraverso RB Tool, strumento che permette di ricercare, contattare, organizzare e confrontare artisti all’interno del database di RB Casting.

54545-nanni-moretti-caos-calmo
Moretti in concerto
Nanni Moretti in palcoscenico l’11 e il 12 giugno. Sul grande palco dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, la musica, le parole e le immagini dei suoi film che gli hanno regalato tanti premi, ma soprattutto un ruolo primario nella storia del cinema e del nostro Paese. E con lui, sulla scena a dirigere l’orchestra che suonerà dal vivo ci saranno Franco Piersanti e Nicola Piovani, i compositori con i quali ha lavorato da sempre.

445545-William-Friedkin
William Friedkin protagonista di “Viaggio nel cinema americano”
Nuovo appuntamento con “Viaggio nel cinema americano” il celebre format realizzato dalla Fondazione Cinema per Roma, che porta registi e attori d’oltreoceano a confrontarsi direttamente con il pubblico, mostrando le sequenze dei film che li hanno resi famosi in tutto il mondo.

primo-454545-camilleri
Rapiti da “La Sapienza” di Camilleri
Grandissimo successo per Andrea Camilleri nell’incontro che ha dato il via alla Notte dei Musei dell’Università di Roma “La Sapienza”. Lo scrittore siciliano ha parlato del suo rapporto con i classici del teatro, della loro potenza comunicativa e dalla loro “pericolosità”, in quanto portatori di cultura e di domande che possono mettere in pericolo i governanti: “è più facile governare su della gente che non si fa domande e si assopisce davanti al Grande Fratello”…

4343434-giovanni-albanese
Giovanni Albanese, “il mio omaggio graffiante all’arte contemporanea”
Intervista a Giovanni Albanese
Che cosa hanno in comune una squadra di operai, addetti allo stoccaggio della pasta nel Salento, con il mondo elitario dell’arte contemporanea italiana e internazionale? Nulla, se non fosse che uno di questi operai, rimasti senza lavoro, scopre l’arte contemporanea e realizza che un’impronta su un uovo può valere centinaia di migliaia di euro…

455454-Corpo-celeste-Alice-Rohrwacher-Anita-Caprioli-Yle-Vianello
“Corpo celeste” di Rohrwacher, nelle sale il 27 maggio
L’opera prima di Alice Rohrwacher, presentata in questi giorni alla 64esima edizione del Festival di Cannes, sarà distribuita da Cinecittà Luce. Nel cast, la giovanissima Yile Vianello, Salvatore Cantalupo, Anita Caprioli e Renato Carpentieri.

primo2011-poster-cannes-64-Faye-Dunaway
Cannes 64 al giro di boa
Sembrava ovvio che a compiere il metaforico giro di boa di questa 64esima edizione del Festival di Cannes sarebbe stato il film numero quattro sui pirati, “I pirati dei Caraibi 4 – Oltre i confini del mare”, seppur la pellicola sembri affondata, vista la tiepidissima accoglienza che ha ricevuto…

455454-Progetto-Rossellini
Cannes 64: “La macchina ammazza cattivi”, prima tappa del Progetto Rossellini
Tre grandi istituzioni del cinema italiano e un autorevole distributore internazionale uniscono le loro forze in un piano di restauro digitale di una parte centrale della filmografia di Rossellini, e per la sua promozione e diffusione a livello mondiale.

"W.E." Filming in Central Park in New York City on September 17, 2010
WE are Madonna
Madonna ha appena concluso le riprese della sua seconda fatica da regista, “W.E.”, che dovrebbe arrivare nelle sale in autunno. Il film, come già anticipato, tratta la storia d’amore tra Wallis e Edward (“W.E.”, ndr), la duchessa Wallis Simpson e re Edoardo VIII.

455454-Giovanni-Falcone-Paolo-Borsellino
Giffoni 2011: la giornata della legalità nel ricordo di Falcone e Borsellino
700 studenti alla Cittadella del Cinema si sono confrontati sul tema della legalità incontrando don Luigi Merola, Fabrizio Feo, Erminio Rinaldi e Isaia Sales.

566565-Abel-Ferrara
Locarno 2011: Pardo d’onore ad Abel Ferrara
Il regista americano Abel Ferrara sarà premiato alla prossima edizione del Festival del film Locarno con il Pardo d’onore Swisscom, il premio alla carriera attribuito ogni anno a un regista contemporaneo per l’insieme della sua opera.

primo-2011-Letterature
Letterature 2011, aprono Don De Lillo e Veronesi
Letterature Festival Internazionale di Romacompie 10 anni e, dal 19 maggio al 23 giugno, si prepara a festeggiarli con 19 autori italiani e stranieri accompagnati da celebri attori, musicisti e artisti italiani. Serata inaugurale con Sandro Veronesi e Don De Lillo. Legge con l’autore italiano l’attore Andrea Bosca e l’attrice Asia Argento introduce l’autore straniero.

La Pecora Nera, regia di Ascanio Celestini
CliCiak 2011: in mostra il volto inedito del cinema italiano
Dal 13 maggio al 15 giugno alla Casa del Cinema di Roma la mostra della 14esima edizione del concorso nazionale per fotografi di scena, che raccoglie le migliori foto scattate sui set dei film e delle fiction italiane delle ultime stagioni.

pp25-Festival-Cinematografico-delle-Cerase
Il Festival delle Cerase cerca casa: chiude il cinema di Palombara
Il Festival delle Cerase di Palombara Sabina “cerca casa”. Come Totò nell’omonimo film di Monicelli del 1949. Il cinema Nuovo Teatro, che ospita la kermesse cinematografica più piccola del mondo chiude per sempre. Schiacciato dalla crisi, dalle tasse, dalle multisale e dai film in streaming…

EXPERIMENTA Cannes Comunicato
Premio Solinas Experimenta: nasce un nuovo concorso
Nasce il Premio Solinas Experimenta, un nuovo concorso per lungometraggi in digitale low budget per il cinema e le piattaforme multimediali. La prima edizione è stata presentata a Cannes dal Premio Solinas, dal Dipartimento della Gioventù-Presidenza del Consiglio dei Ministri e Rai Cinema, che aderisce all’iniziativa con il suo patrocinio.

566565-Heineken-Jammin-Festival
Vasco, Negramaro e Coldplay all’Heineken Jammin’ Festival 2011
Il meglio del rock internazionale torna al Parco San Giuliano di Mestre per la sua tredicesima edizione. Dal 9 all’11 giugno 2011, tre giorni di grande musica da vivere live.

545454-Tiesto-David-Guetta-Ultrasonic
David Guetta elettronico e Dj Tiesto ultrasonico, a Roma!
Giugno 2011 e Roma si riconferma una delle città mondiali della musica elettronica. Due importanti eventi stanno arrivando. All’interno della splendida e onirica cornice del Palazzo dei Congressi, all’Eur, attererà l’Ultrasonic Rome Electronic Festival. Due dei più importanti dj degli ultimi anni saranno gli alchimisti della consolle.

545454-Lampedusa-Susiti
Lampedusa Sùiti: Claudio Baglioni, O’ Scià, NIC e AAA insieme per l’isola
Un grande raduno-concerto a più voci e a più strumenti con Claudio Baglioni e un’intera squadra di interpreti, cantautori e musicisti; concerto anticipato da una partita di calcio amichevole di solidarietà tra la Nazionale Italiana Cantanti e il Lampedusa Calcio e seguito da una serie di performance artistiche itineranti, nei luoghi più suggestivi e simbolici dell’isola.

lorenzo_pedrotti
Iscritti Pro: Alma Manera – Lorenzo Pedrotti – Rossella Caiani
Ogni settimana la redazione di RB Casting sceglie casualmente 3 link da pubblicare tra gli Iscritti Professionali. Ecco le tre segnalazioni di questo numero: nuovi artisti vanno ad aggiungersi alla comunità di RB Casting, sempre più ricca di nomi noti tra attori, conduttori, registi, produttori, aiuto registi, direttori della fotografia, montatori, casting director, agenzie, uffici stampa, giornalisti, artisti di strada…

_______________________________________________________________________

DAL MONDO
– Yemen, ambulanza di MSF colpita negli scontri
– Amnesty International: Rapporto annuale 2011
– MSF: Costa d’Avorio, cure senza sosta ad Abidjan
– MSF: Giappone, a due mesi dal terremoto
– AIDS, lo scarso sostegno dei paesi donatori mette a rischio i progressi di molti paesi

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here