Home Uncategorized Newsletter RB Casting – 23 Maggio 2011

Newsletter RB Casting – 23 Maggio 2011

Anno V – Numero 20

_______________________________________________________________________

RB TOOL
Il nuovo servizio per la ricerca avanzata degli artisti di RB Casting
Il futuro dei casting negli Swiper
Provalo subito cliccando qui


Sei un attore, un’attrice o appartieni al cast tecnico?
Fatti trovare dagli addetti ai lavori, registi, produttori, casting directors…
Potrebbero avere bisogno di te per i loro film…
Entra a far parte della Ricerca Avanzata RB Tool
Per info clicca qui

_______________________________________________________________________

TROUPE
– Per due spettacoli in matinée, si cerca uno scenografo che progetti e realizzi le scene.
CINEMA
– Per un film drammatico da girare nel Sud Italia, si cercano attori e attrici fra i 20/45 anni.
– Per il prossimo film di un regista, sceneggiatore e autore italiano, si cercano attori e attrici fra i 20/50 anni.
– Per un film ispirato alla storia di due ragazzi, si cercano attualmente uomini e donne di origine africana (a partire dai 18 anni) e ragazzi fra gli 8/14 anni con una caratteristica in particolare.
– Per il debutto cinematografico di un attore, si selezionano attori e attrici toscani fra i 18/50 anni.
– Per un film incentrato sulle vicende di una famiglia, si cercano attori fra i 16/45 anni.
– E’ in preparazione una commedia da girare in Italia e all’estero. Si cercano 4 giovani attori per ruoli da protagonista: 2 ragazzi fra i 23/26 anni, 1 ragazza fra i 21/23 anni e 1 ragazza fra i 24/28 anni. Si seleziona inoltre un’attrice fra i 65/70 anni. Fra gli artisti diretti dal regista, citiamo Biagio Izzo.
SERIE TV
– Per un’importante fiction italiana attualmente in preparazione, si cercano: 2 attrici e 1 attore fra i 25/30 anni di bellissima presenza ed esperti in una particolare disciplina. Si selezionano inoltre 1 attrice fra i 25/30 anni, 1 attrice sui 50 anni, 1 attore sui 30 anni e 1 attore fra i 60/65 anni.
– Si cerca 1 attore italiano fra i 50/55 anni per una serie televisiva francese di genere poliziesco.
TEATRO
– Si cercano attori e attrici professionisti fra i 25/50 anni per uno spettacolo teatrale diretto da un noto attore e regista italiano, fra i cui artisti diretti in passato citiamo Kim Rossi Stuart.
– Si cercano due ballerine professioniste, di età massima non superiore ai 30 anni, in vista di uno show itinerante per l’Italia.
TRASMISSIONI TV
– Per un programma televisivo, una nota società di produzione italiana cerca bambini e bambine con qualche chilo di troppo.
– Si cercano ballerini e ballerine per l’edizione 2011 di una popolare trasmissione dedicata ai comici emergenti.
– Per un programma televisivo, si cercano aspiranti partecipanti maggiorenni (uomini e donne) in grado di intrattenere il pubblico per la durata di 15 secondi.
– Per la seconda stagione di un reality dedicato a single particolarmente “mammoni”, si cercano aspiranti concorrenti fra i 25/39 anni.
DANZA
– Una compagnia di danza del Nord Italia ha indetto delle audizioni per ballerini e ballerine maggiorenni.
344343-regista
Si cerca un regista attraverso RB Tool, a cui affidare la regia di un progetto cinematografico
Per la regia di una commedia brillante, una produzione cinematografica è alla ricerca di un regista. Per il progetto, coperto da budget, esiste già un accordo con un’importante distribuzione per l’uscita del film in 190 sale italiane. La produzione effettuerà la ricerca con RB Tool, il nuovo strumento che permette di ricercare, contattare, organizzare e confrontare artisti all’interno del database di RB Casting.


Guarda lo speciale – Festival di Cannes 2011

primopp535353-The-tree-of-life-Terrence-Malick-Brad-Pitt
Cannes 64: Palma d’Oro a “The tree of life” di Terrence Malick
Tutti i premi
Palma d’Oro al regista Terrence Malick. Il suo “The tree of life”, con Brad Pitt e Sean Penn, è il miglior film della 64esima edizione del Festival di Cannes.

primo-566565-paolo-sorrentino-set-THIS-MUST-BE-THE-PLACE
Cannes 64, Paolo Sorrentino vince il premio Ecumenico
Paolo Sorrentino con il film “This must be the place” ha vinto il premio Ecumenico del Festival di Cannes.

455454-Corpo-celeste-Alice-Rohrwacher-Anita-Caprioli-Yle-Vianello
“Corpo celeste”, l’esordio di Alice Rohrwacher
Presentato alla Quinzaine di Cannes, ha suscitato qualche polemica per i contenuti anticlericali. Il film ha più di un difetto ma è da vedere: per il coraggio dei temi, gli spunti riflessivi e il felice miscuglio di attori professionisti e non. Dal 27 maggio nelle sale italiane.

DF-03112
“Mr. Beaver”, la rinascita di Mel Gibson in versione Castoro
La rinascita dopo la depressione passa per varie fasi, e per Walter Black (Mel Gibson) avviene tramite un castoro di peluche. Ma anche i giocattoli hanno i loro lati oscuri.

455454-pirati-dei-caraibi-oltre-i-confini-del-mare-johnny-deep-penelope-cruz
Jack Sparrow è tornato. E in una nuova dimensione
Navi stregate, temibili corsari, sirene e fonti dell’eterna giovinezza. Johnny Depp e il suo Jack Sparrow ritornano, in compagnia di vecchi e nuovi amici, in una nuova ed adrenalinica avventura fra i Mar dei Caraibi in “Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare”.

565656565-Il-ragazzo-con-la-bicicletta-Le-gamin-au-velo
“Il ragazzo con la bicicletta”, clip e trailer del film Grand Prix a Cannes 64
Nuovo successo sulla Croisette per i due volte Palma d’Oro Jean-Pierre e Luc Dardenne. Il film, coprodotto e distribuito da Lucky Red, è uscito nelle sale italiane lo scorso 18 maggio.

primo545454-marta-gastini
Marta Gastini, “sarò la donna amata da Dracula nel prossimo film di Dario Argento”
Intervista a Marta Gastini
Ha solo 21 anni e ha già calcato il red carpet del Kodak Theatre di Los Angeles, insieme ad Anthony Hopkins. E’ tra i volti più promettenti del cinema italiano. Marta Gastini unisce alla bellezza rinascimentale, classe, eleganza, semplicità e gentilezza.

4554545-Festival-Internazionale-del-Film-di-Roma
Festival di Roma 2011, nominata la commissione di esperti
Una commissione di esperti di cinema affiancherà il direttore artistico del Festival Internazionale del Film di Roma, Piera Detassis, nel suo lavoro di selezione dei film che verranno presentati alla sesta edizione della manifestazione, in programma dal 27 ottobre al 4 novembre 2011.

656565-Miki-Manojlovic
Ciak, si gira! “Como Estrellas Fugaces” di Anna Di Francisca
Sono iniziate il 20 maggio in Spagna per proseguire poi in Italia, a Roma, le riprese di “Como Estrellas Fugaces” di Anna Di Francisca (La bruttina stagionata). Nel cast: Miki Manojlovic, Marisa Paredes, Maribel Verdù, Neri Marcorè, Ana Caterina Morariu ed Eduard Fernández.

454554-uccellacci-e-uccellini-foto-Divo-Cavicchioli
Parlare di cinema a Castiglioncello 2011, la rassegna diretta da Mereghetti
Settima edizione di “Parlare di cinema a Castiglioncello” dal 15 al 19 giugno, la rassegna diretta da Paolo Mereghetti, che ribadisce il proprio intento: mostrare film e incontrare gli attori e i registi che raccontano il loro fare cinema. Nella località toscana, da sempre meta prediletta dei nomi più prestigiosi della storia del cinema italiano, si cercherà così di capire lo stato dell’arte del nostro cinema.

primo-6566565-NAUTA-poster
“Nauta”: trailer e locandina del film di Pappadà, nelle sale il 3 giugno
Uscirà nelle sale italiane il 3 giugno 2011, distribuito da Iris Film, “Nauta” di Guido Pappadà. Nel cast: David Coco, Luca Ward, Elena Di Cioccio, Massimo Andrei, Paolo Mazzarelli, Giovanni Esposito, Riccardo Zinna, Vincenzo Merolla e Monica Ward.

454545-Riccardo-Flammini-ET-IN-TERRA-PAX
“Et in terra pax”, nelle sale il 27 maggio
Uscirà nelle sale italiane il 27 maggio 2011, distribuito da Cinecittà Luce, “Et in terra pax” di Matteo Botrugno e Daniele Coluccini. Nel cast: Maurizio Tesei, Ughetta d’Onorascenzo, Michele Botrugno, Fabio Gomiero, Germano Gentile, Simone Crisari, Riccardo Flammini, Paolo Perinelli, Paola Marchetti, Alessandra Sani, Sandra Conti.

pprimo-656565-Buon-Compleanno-Amnesty-International
Buon compleanno Amnesty: evento con Fandango Libri all’Ambra Jovinelli
Vieni anche tu?
Il 28 maggio, Amnesty International festeggerà il suo 50° compleanno insieme alla casa editrice Fandango Libri con un evento suggestivo: una serata di musica, letture e testimonianze presso il Teatro Ambra Jovinelli di Roma. Lo spettacolo ripercorrerà i testi “Io manifesto per la libertà”, il libro che racconta le campagne succedutesi in mezzo secolo di lavoro di Amnesty. Diversi artisti che hanno collaborato al libro saranno sul palco per leggere passi dei testi che hanno scritto per Amnesty.

656565-premio-arte-e-diritti-umani-amnesty-international-paolo-fresu-p-sanna
Premio “Arte e diritti umani” di Amnesty International a Paolo Fresu
La Sezione Italiana di Amnesty International ha assegnato al trombettista jazz Paolo Fresu il premio “Arte e diritti umani”. Secondo la motivazione del premio, conferito negli anni passati ad Alessandro Gassman, ai Modena City Ramblers e a Giobbe Covatta, Paolo Fresu ha dato uno straordinario contributo alla diffusione e alla conoscenza della Dichiarazione universale dei diritti umani.

566565-Pearl-Jam
“Pearl Jam Twenty” uscirà in autunno, nel ventennale della band
I Pearl Jam celebrano il loro ventennale con un concerto all’Alpine Valley Music Theatre nel weekend del Labor Day il 3 e 4 settembre. Seguirà un tour canadese di 10 date. Uscirà in autunno il film-documentario “Pearl Jam Twenty” di Cameron Crowe, più colonna sonora e libro.

20091125-dj
“Make Some Noize”: assaggio di un’estate elettronica a Palazzo dei Congressi
Il primo giugno il Palazzo dei Congressi a Roma, ospiterà la prima edizione del “Make Some Noize”, una serata all’insegna della musica elettronica più sofisticata. Dalle 21.30 si apriranno le danze dell’evento che raggruppa in una notte 6 dei migliori dj del mondo, che si daranno il cambio alla consolle in un susseguirsi di ritmi sincopati, minimal house e digressioni elettroniche.

emanuele_camilletti
Iscritti Pro: Silvia Salvaterra – Silvia Mazzotta – Emanuele Camilletti
Ogni settimana la redazione di RB Casting sceglie casualmente 3 link da pubblicare tra gli Iscritti Professionali. Ecco le tre segnalazioni di questo numero: nuovi artisti vanno ad aggiungersi alla comunità di RB Casting, sempre più ricca di nomi noti tra attori, conduttori, registi, produttori, aiuto registi, direttori della fotografia, montatori, casting director, agenzie, uffici stampa, giornalisti, artisti di strada…

_______________________________________________________________________

DAL MONDO
– Sudan, MSF assiste i feriti dopo i violenti scontri ad Abyei
– Zintan, Libia: la testimonianza di Morten Rostrup, medico di MSF

 

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here